Home Curiosità Nightmare: Robert Englund ha un’idea per un sequel

Nightmare: Robert Englund ha un’idea per un sequel

Robert Englund alias Freddy Krueger ha un’idea per un nuovo film di “Nightmare”.

pubblicato 11 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:05

 

L’anno scorso New Line Cinema ha annunciato di avere in programma l’ennesima ripartenza del franchise Nightmare, dopo il pessimo reboot del 2010 interpretato da Jackie Earle Haley nei panni dell’icona horror Freddy Krueger. Da allora non ci sono state novità sul progetto e non sappiamo con certezza se il nuovo reboot sia ancora in fase di svluppo. Oggi vi riportiamo le parole dell’unico e originale Freddy Krueger, Robert Englund, che ha una idea molto interessante per un nuovo film di Nightmare.

Florida Today ha recentemente parlato con la leggenda horror che vista la situazione di stallo del nuovo reboot ha deciso di condividere un’idea per un nuovo film di Nightmare. Non si tratta certamente di un reboot in quanto sarebbe legato, in modo intrigante, a tutte le precedenti vittime di Freddy.

[quote layout=”big”]Se avessi avuto io il controllo sui film di Nightmare, ho un’idea che mi sarebbe piaciuto vedere su schermo. Ho pensato che sarebbe stato bello se i figli delle vittime precedenti, o semplicemente ragazzi che sono cresciuti ascoltando le storie su Freddy Krueger, venissero perseguitati dalla propria versione di Freddy Krueger. I bambini che sono cresciuti ascoltando le storie di questo Freddy Krueger e le cose terribili che ognuno di loro ha ascoltato, sarebbe quella versione che inizia a perseguitarli. Alcuni possono immaginarlo come robusto, altri potrebbero immaginarlo come alto e magro, altri ancora con un cappello diverso o un maglione diverso. Potrebbe avere guanti diversi, o anche un guanto con lame di rasoio come nel primo film. Sarebbe forte poter vedere molte diverse interpretazioni di Freddy Krueger basate sulla visione di ogni bambino di chi o cosa Freddy rappresentava per loro. Dopotutto il subconscio di ogni persona potrebbe vederlo in maniera completamente diversa.[/quote]

L’anno scorso Robert Englund ha espresso il desiderio di poter vedere un prequel di Nightmare , mentre lo scorso agosto Kevin Bacon su Twitter in risposta ad un fan ha detto che non gli dispiacerebbe affatto interpretare Freddy Krueger nel reboot. New Line non ha ancora fissato una data di uscita per il nuovo reboot e non sappiamo se attualmente vi siano uno sceneggiatore o un regista collegati al progetto. Il reboot del 2010 ha incassato 63 milioni di dollari negli States e 115.600.000$ in tutto il mondo da un budget 35 milioni, incassi dignitosi che però non hanno potuto nulla contro un esercito di fan delusi. Resta da vedere se l’ennesima ripartenza riuscirà a portare il franchise ai fasti di un tempo, quello che però non dovrebbe mancare secondo noi è la presenza d Robert Englund.

 

 

Fonte: Movieweb