Home Curiosità The Wolfman reboot: ingaggiato lo sceneggiatore de “I Mercenari”

The Wolfman reboot: ingaggiato lo sceneggiatore de “I Mercenari”

Universal ha reclutato lo sceneggiatore dell’action “I Mercenari” per riscrivere il reboot “The Wolfman”.

pubblicato 14 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:58

 

Prosegue il lavoro sul franchise condiviso ispirato ai classici mostri Universal. ll sito THR riporta che lo studio ha reclutato Dave Callaham, scrittore dell’action “I Mercenari” per riscrivere la sceneggiatura del reboot The Wolfman.

La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Aaron Guzikowski (Prisoners), che faceva parte del team di scrittura guidato da Alex Kurtzman (Transformers) e Chris Morgan (i film Fast & Furious) che lo studio ha assemblato per creare un franchise condiviso.

Anche se è molto probabile, non è ancora del tutto chiaro se Universal includerà nel franchise anche il Dracula di Luke Evans introdotto nel 2014 in Dracula Untold, ma l’universo condiviso sarà lanciato il prossimo anno con il reboot La mummia. Diretto da Kurtzman, La mummia vede protagonisti Tom Cruise, Jake Johnson, Annabelle Wallis e Courtney B. Vance con Sofia Boutella nei panni del “mostro” titolare. Il film che introdurrà anche Russell Crowe nei panni di Dr. Jekyll e Mr. Hyde è previsto nei cinema il 9 giugno 2017.

Oltre a La mummia, L’uomo lupo e il Dr. Jekyll / Mr. Hyde, l’universo condiviso includerà anche L’uomo invisibile e La sposa di Frankenstein. Il primo film Universal su L’uomo lupo è il classico del 1941 diretto da George Waggner e interpretato da Lon Chaney Jr., mentre nel 2010 c’è stato il sottovalutato remake Wolfman di Joe Johnston con protagonista Benicio Del Toro.

Oltre al suo lavoro su I Mercenari e I Mercenari 2, Callaham ha anche lavorato sul Godzilla di Gareth Edwards e sull’annuciato e più volte rinviato Benvenuti a Zombieland 2. Callaham ha anche scritto la sceneggiatura per  la prossima commedia d’azione Jackpot di Will Gluck e il pilot della serie tv Jean-Claude Van Johnson con Jean-Claude Van Damme. Alcuni recenti rumor hanno suggerito che la Universal stia pensando a Dwayne Johnson per il ruolo principale in The Wolfman, ma al momento non ci sono stati sviluppi sul fronte casting.

 

Fonte: Collider