Animali fantastici e dove trovarli, J.K. Rowling annuncia: i film saranno 5

Animali fantastici e dove trovarli, sorpresa nella notte. Il franchise sarà composto da 5 film.

fantasticbeastsandwherestheheader-1.jpg

L'annuncio a sorpresa è andato in scena ieri sera, durante l'evento live Facebook dedicato alla nuova saga. Animali fantastici e dove trovarli, spin-off/prequel di Harry Potter, non sarà più una trilogia. Parola di J.K. Rowling.

'Posso dire una cosa: stavano facendo alcune riunioni sulla sceneggiatura, l'altro giorno, e sapevamo che sarebbe stato un solo unico film. Lo sapevamo fin dall'inizio. Per questo abbiamo sempre parlato di una trilogia, ma ora penso che possiamo dire che, dopo aver sviluppato la trama in modo appropriato, siamo abbastanza sicuri che i film saranno 5'.

Un vero e proprio colpo di scena, quello disinnescato dalla Rowling, per la prima volta non solo autrice ma anche sceneggiatrice. Diretto da David Yates e interpretato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Ezra Miller, Dan Fogler, Colin Farrell, Jenn Murray, Jon Voight, Carmen Ejogo, Gemma Chan e Faith Wood-Blagrove, il primo capitolo del franchise uscirà tra un mese esatto. I successivi due sequel sbarcheranno in sala nel 2018 e nel 2020. E' facile immaginare che il 4° e il 5° arriveranno nel 2022 e nel 2024.

Dopo i quasi 8 miliardi di dollari raccolti dagli 8 capitoli potteriani, in casa Warner puntano quindi al bis grazie ai 5 titoli legati all'universo di Newt Scamander.

Fonte: Comingsoon.net

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO