Home Wonka Willy Wonka: arriva il reboot dal produttore della saga di Harry Potter

Willy Wonka: arriva il reboot dal produttore della saga di Harry Potter

Warner Bros. annuncia un prequel del fantasy “La fabbrica di cioccolato” che racconterà il passato di Willy Wonka.

pubblicato 20 Ottobre 2016 aggiornato 17 Novembre 2023 17:59

 

Warner Bros. ha acquisito i diritti di Willy Wonka dalla Roald Dahl Estate, con lo studio che ha l’intenzione di produrre un nuovo film indipendente. David Heyman, produttore della saga di Harry Potter, è a bordo per produrre al fianco di Michael Siegel e del manager della Roald Dahl Estate. Lo studio stava cercando di assicurarsi i diritti di franchising dall’inizio di quest’anno, con l’accordo che è stato finalmente siglato questo autunno.

Variety riporta che Simon Rich (Pets – Vita da animali) è a bordo per scrivere la sceneggiatura. Le fonti sostengono che questo progetto non sarà una storia originale, ma piuttosto un racconto autonomo che si concentrerà su Willy Wonka e le sue “prime avventure”. Non è noto se lo studio prevede di utilizzare altri personaggi dai romanzi di Willy Wonka di Roald Dahl, ma ci sono ipotesi che se questo primo progetto avrà successo, personaggi come Charlie e altri potrebbero diventare parte di progetti futuri.

Roald Dahl ha scritto due libri con Willy Wonka, Charlie e la fabbrica di cioccolato (1964) e Il grande ascensore di cristallo (1972), anche se non ha mai scritto libri specifici sul personaggio. Charlie e la fabbrica di cioccolato è stato adattato per il grande schermo due volte, la prima nel 1971 nel classico Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato con Gene Wilder come Willy Wonka e nel 2005 nel remake La fabbrica di cioccolato con Johnny Depp. Gene Wilder è morto lo scorso agosto all’età di 83 anni.

Dal momento che questo progetto non sarà una storia originale, resta da vedere quale approccio sarà utilizzato per portare questo personaggio iconico di nuovo sul grande schermo e soprattutto che età avrà Willy Wonka durante questi “prime avventure”. Courtenay Valenti e Jon Gonda stanno supervisionando il progetto per lo studio.

David Heyman è meglio conosciuto come produttore di tutti i film di Harry Potter, tra cui l’imminente spin-off Animali fantastici e dove trovarli in uscita il prossimo  17 novembre. Oltre ad aver contribuito alla creazione di personaggi aggiuntivi per Pets – Vita da animali, Simon Rich è stato anche autore per il Saturday Night Live ed è anche accreditato per la scrittura di materiale aggiuntivo per il film d’animazione Pixar Inside out.

 

Fonte: Collider

 

Wonka