Home Notizie Power Rangers e Justice League faranno squadra in un nuovo fumetto DC

Power Rangers e Justice League faranno squadra in un nuovo fumetto DC

DC Comics annuncia un nuovo fumetto crossover con protagonisti i Power Rangers e la Justice League.

pubblicato 23 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:41

Nel 2017 arriva il primo film live-action sulla Justice League da DC Films e Warner Bros., così come un nuovo film reboot dei Power Rangers da Lionsgate e Saban. Anche se non ci sono programmi su un eventuale incontro di queste due squadre di supereroi sul grande schermo, è confermato da The Hollywood Reporter che faranno squadra in un nuovo fumetto in arrivo nel 2017 e la cosa suona entusiasmante.

La serie è intitolata Justice League / Mighty Morphin Power Rangers e arriva da DC Comics. Il primo numero arriverà nelle edicole e nei negozi di fumetti americani a gennaio 2017. Il titolo crossover è una miniserie in sei numeri e sarà ovviamente caratterizzata da tutti i personaggi che conosciamo e amiamo di entrambi i franchise.

Prima che la Justice League incroci la strada con gli adolescenti dotati di superpoteri della scuola di Angel Grove, il leggendario team di supereroi DC se la vedrà con la Sucide Squad cinematografica in un altro nuovo fumetto crossover in sei numeri dal titolo Justice League vs. Suicide Squad in uscita negli States a dicembre. Scritto da Josh Williamson (The Flash) e illustrato da Jason Fabok (Justice League) il fumetto vedrà Batman seguire da vicino il programma di finanziamento denominato “Task force X” per arrivare alla decisione di chudere il suddetto programma e sciogliere la Suicide Squad che dal canto suo farà di tutto per apparire necessaria, arrivando ad allearsi con la Justice League contro un nemico comune.

Tom Taylor, meglio conosciuto per “The Deep” e “Injustice: Gods Among Us”, sta scrivendo la miniserie a fumetti crossover “Justice League / Mighty Morphin Power Rangers” mentre Stephen Byrne curerà le illustrazioni.

La trama “Justice League / Mighty Morphin Power Rangers” segue il Ranger nero, che finisce teletrasportato nell’Universo DC dopo un attacco ai Power Rangers che li lascia feriti e con il loro centro di comando gravemente danneggiato. Gli altri Ranger devono trovare un modo per salvare il loro amico. Alla fine Batman è costretto ad intervenire e indagare sull’arrivo di questo nuovo misterioso adolescente abbigliato con una potente armatura.

DC Comics e BOOM! Studios, che attualmente detiene i diritti sui Power Rangers, fanno squadra per questo fumetto crossover come spiega Hank Kanalz di DC Comics.

[quote layout=”big”]DC e BOOM! Studios stanno collaborando su questo crossover che è un sogno che diventa realtà per i fan dei Power Rangers di Saban e della Justice League. Storie come questa sono un ottimo modo per avere quell’intrigante elemento “What if” combinando personaggi preferiti da diversi editori in avventure epiche.[/quote]

Ciascuno dei sei numeri di “Justice League / Mighty Morphin Power Rangers” sarà disponibile con due diverse cover. La cover principale è disegnata dal Karl Kerschl di “Gotham Academy”. Le cover si alterneranno accoppiando un Power Ranger con un eroe DC. Queste cover alternative sono state create da una varietà di artisti iconici che includono Marguerite Sauvage, Chris Sprouse e il Dan Hipp di Teen Titans Go!. Il nuovo film dei Power Rangers uscirà nei cinema a marzo 2017, con il primo film in assoluto film della Justice League in arrivo a novembre 2017.

 

power-rangers-e-justice-league-faranno-squadra-in-un-nuovo-fumetto-dc.jpg