Home Curiosità Omicidio all’italiana: nuove clip del film di Maccio Capatonda

Omicidio all’italiana: nuove clip del film di Maccio Capatonda

Omicidio all’italiana: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Maccio Capatonda nei cinema italiani dal 2 marzo 2017.

di cuttv
pubblicato 24 Febbraio 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 04:34

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dsiponibili via Medusa Film due nuove clip con scene di Omicidio all’italiana, il nuovo film di Maccio Capatonda nei cinema dal prossimo 2 marzo.

Il sindaco di un piccolo e sperduto paesino abruzzese organizza un finto omicidio per attirare l’attenzione dei media e ridare un po’ di visibilità alla sua cittadina.

Nella prima clip Sabrina Ferilli nei panni di Donatella Spruzzone, conduttrice della trasmissione tv “Chi l’Acciso”, intervista una madre affranta. Nella seconda clip una famiglia si reca in un’agenzia di viaggi in cerca di una vacanza “alternativa”.

 

 

 

Omicidio all’italiana: prima clip del film di Maccio Capatonda

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo Italiano Medio, Maccio Captonda torna sul grande schermo con Omicidio all’italiana, una nuova surreale commedia che stavolta ironizza sulla mania che imperversa in tv di trasformare ogni caso di cronaca nera in un baraccone mediatico su cui far ascolto.

Medusa ha reso disponibile una prima clip con una scena tratta dal film che ci mostra l’incidente e la morte che innescherà tutto il tran tran mediatico che di lì a breve investirà il paesino abruzzese di Acitrullo.

Omicidio all’italiana debutta nei cinema italiani il 2 marzo con un cast che include anche Herbert Ballerina, Ivo Avido e Sabrina Ferilli.

 

Omicidio all’italiana: nuovo trailer del film di Maccio Capatonda

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

“Cogne, Avetrana, Novi Ligure che c’hanno più di noi?” si chiede Maccio Capatonda nei panni del sindaco Peluria del paesino abruzzese di Acitrullo, nel nuovo trailer di Omicidio all’italiana, nuova commedia in arrivo nei cinema d’Italia il 2 marzo.

Una morte accidentale spacciata per omicidio diventa per un paesino dalla popolazione decimata l’occasione di finire sotto i riflettori della cronaca, con un’orda di giornalisti a caccia di notizie da creare ad arte che si fiondano nella remota località dando nuovo vigore al morente paesino.

Il trailer ironizza anche sulla raccapriciante e in taluni casi “patologica” moda del cosiddetto “Turismo nero” che consiste nell’andare a visitare luoghi diventati celebri o comunque noti a causa di importanti casi di cronaca nera.

Maccio Capatonda, Herbert Ballerina e Ivo Avido tornano a fare squadra per la seconda incursione sul grande schermo da regista e protagonista del comico Marcello Macchia.

 

 

 

Omicidio all’italiana: primo teaser trailer del film di Maccio Capatonda

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo l’esordio con Italiano Medio, il 2 marzo Maccio Capatonda torna sul grande schermo, ancora affiancato da Herbert Ballerina, per un nuovo film da regista e protagonista che ironizza sullo sciacallaggio mediatico sempre più spesso al centro di casi di cronaca nera, e lo fa con la consueta vis comica surreale tra satira di costume e parodia cinematografica.

Medusa Film ha reso disponibile un primo teaser trailer di Omicidio all’italiana che racconta di uno strano omicidio che sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell’entroterra abruzzese. Quale occasione migliore per il sindaco (Maccio Capatonda) e il suo vice (Herbert Ballerina) per far uscire dall’anonimato il paesino? Oltre alle forze dell’ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo “Chi l’acciso?”, condotto da Donatella Spruzzone (Sabrina Ferilli). Grazie alla trasmissione e all’astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne! Ma sarà un efferato crimine o un… omicidio a luci grosse??

 

 

Omicidio all’italiana: nuove foto del film di Maccio Capatonda

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo l’esordio con Italiano Medio, Marcello Macchia in arte Maccio Capatonda torna dietro al macchina da presa per dirigere e interpretare in più vesti Omicidio all’italiana, nuova commedia che racconta di un assassinio che sconvolge un tranquillo paesino dell’entroterra abruzzese.

Medusa ha reso disponibili nuove immagini ufficiali del film che vedono nel cast anche Luigi Luciano in arte Herbert Ballerina che ha recentemente esordito in solitaria con la commedia Quel bravo ragazzo e Sabrina Ferilli che vestirà i panni della conduttrice di una tramissione televisiva dal titolo piuttosto eloquente, “Chi l’acciso?”. Completano il cast Enrico Venti in arte Ivo Avido, Fabrizio Biggio, Antonia Truppo, Gigio Morra, Roberta Mattei e Lorenza Guerrieri.

 

Omicidio all’italiana: prime foto della nuova commedia di Marcello Macchia (aka Maccio Capatonda)

 

Articolo pubblicato il 26 ottobre 2016

 

Dopo il successo del dissacrante e demenziale Italiano medio, Marcello Macchia, meglio noto come Maccio Capatonda, si prepara a tornare sul grande schermo con Omicidio All’italiana che dirige, scrive con Sergio Spaccavento e sceneggia insieme a Gianluca Ansanelli, Luigi Lucisano, Daniele Grigolo e Danilo Carlani, interpretando il ruolo di Piero Peluria, Filippo Bello e Eugenio Normale.

Al suo fianco anche Luigi Luciano (Herbert Ballerina) nelle vesti di Marino Peluria, Sabrina Ferilli in quelle di Donatella Spruzzone, Ivo Avido (Enrico Venti) come Agente Farina, Fabrizio Biggio come Antonello, Antonia Truppo come Fabiola Normale, Gigio Morra come Commissario Fiutozzi, Roberta Mattei come Gianna Pertinente, Lorenza Guerrieri come Contessa Ugalda Martirio In Cazzati.

Uno strano omicidio sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell’entroterra abruzzese. Quale occasione migliore per il sindaco (Maccio Capatonda) e il suo vice (Herbert Ballerina) per far uscire dall’anonimato il paesino? Oltre alle forze dell’ordine infatti, accorrerà sul posto una troupe del famigerato programma televisivo “Chi l’acciso?”, condotto da Donatella Spruzzone (Sabrina Ferilli). Grazie alla trasmissione e all’astuzia del sindaco, Acitrullo diventerà in men che non si dica famosa come e ancor più di Cogne!
Ma sarà un efferato crimine o un… omicidio a luci grosse??

La commedia girata tra Corvara, Chieti e i comuni limitrofi, è prodotta dalla Lotus Production di Leone Film Group con Medusa Film, che lo distribuirà in sala nella primavera del 2017.