Home Notizie God Particle farà parte dell’Universo Cloverfield

God Particle farà parte dell’Universo Cloverfield

God Particle chiuderà la trilogia Cloverfield.

pubblicato 27 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:33

Poco meno di un anno dopo i 108,286,421 dollari incassati in tutto il mondo dal sorprendente 10 Cloverfield Lane, ecco arrivare la notizia che God Particle, titolo prodotto da J.J. Abrams la cui lavorazione è iniziata nel mese di giugno, farà parte dell’Universo condiviso di Cloverfield.

Una sorta di ‘Cloverfield 3’, per intenderci, come rivelato da The Wrap. Protagonisti David Oyelowo, Gugu Mbatha-Raw, Zhang Ziyi, Elizabeth Debicki, Daniel Brühl e Chris O’Dowd, con Julius Onah alla regia e Oren Uziel allo script. La pellicola ruoterà attorno ad una stazione spaziale americana che, dopo un incidente con un acceleratore di particelle, si ritroverà dinanzi ad una folle realtà: il Pianeta Terra è scomparso. Da qui in poi prenderà vita una corsa contro il tempo per riuscire a sopravvivere. Una ‘particella di Dio’ che fa ovvio riferimento al Bosone di Higgs, particella su cui si basa gran parte della nostra comprensione della fisica quantistica.

Il film uscirà a breve, ovvero il 24 febbraio del 2017, per un nuovo apocalittico punto di vista sui ‘mostri’ 8 anni fa portati in sala da Matt Reeves. Prima la cantina protetta da uno spaventoso John Goodman, non a caso impiegato in un’azienda di esperimenti scientifici ed esplorazioni aerospaziali, ed ora l’infinito e inquietante spazio.

Fonte: FilmStage