Home Notizie Edge of Tomorrow 2 sarà sia un prequel che un sequel

Edge of Tomorrow 2 sarà sia un prequel che un sequel

Non solo sequel ma anche prequel. Questo sarà Edge of Tomorrow 2.

pubblicato 1 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:28

Costato 170 milioni di dollari, Edge of Tomorrow ne ha incassati solo 100 negli Usa e 270 nel resto del mondo, arrivando così ad un totale di 370,541,256 dollari. Il minimo indispensabile per rientrare dei costi, se non fosse che la pellicola Warner abbia poi fatto benissimo in home-video, tanto da giustificare un capitolo 2.

Ebbene Doug Liman ha annunciato sul sito Collider che Edge of Tomorrow 2 sarà sia un sequel che un prequel.

[quote layout=”big”]”Questo è l’unico sequel che vorrei fare. Per prima cosa la storia è fantastica, molto meglio di quella originale, che pure ho amato, e inoltre è sia un sequel che è un prequel. Era da tempo che ragionavo a livello teorico su come realizzare un sequel diverso da qualsiasi altra cosa fatta prima e ora questo progetto e questa sceneggiatura combaciano perfettamente con quello che ho in mente. ‘Edge of Tomorrow 2’ rivoluzionerà il modo in cui si realizzano i sequel”. [/quote]

Lo sfruttamento del tempo, già al centro della pellicola originale sceneggiata da Christopher McQuarrie nonché tratta dalla graphic novel “All You Need Is Kill” di Hiroshi Sakurazaka, sarà quindi sempre più centrale. Ad occuparsi del nuovo ‘rivoluzionario’ script Joe Shrapnel e Anna Waterhouse.

Fonte: Comingsoon.net