Nelle pieghe del tempo: primo trailer italiano del film Disney

Nelle pieghe del tempo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film fantastico di Ava DuVernay nei cinema italiani a marzo 2018.

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disney ha reso disponibile un primo trailer italiano di Nelle Pieghe del Tempo, fantastica avventura live-action ispirata all’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle. Diretto da Ava DuVernay (Selma – La Strada per la Libertà) e scritto da Jennifer Lee (Frozen – Il Regno di Ghiaccio), il film arriverà nelle sale italiane a marzo 2018.

Il cast del film comprende Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Chris Pine, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña, Levi Miller, Deric McCabe, André Holland, Zach Galifianakis e, per la prima volta in un ruolo da protagonista, Storm Reid. L’acclamato cast è arricchito inoltre da Bellamy Young, Rowan Blanchard e Will McCormack.

 

Meg Murry (Storm Reid) è una classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, è intelligente e incredibilmente dotata, proprio come suo fratello minore Charles Wallace (Deric McCabe), ma deve ancora rendersene conto. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del padre, il signor Murry (Chris Pine), evento che tormenta Meg e che ha lasciato sua madre (Gugu Mbatha-Raw) con il cuore a pezzi. Charles Wallace riesce però a mettere in contatto Meg e il suo compagno di classe Calvin (Levi Miller) con tre guide (Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Mindy Kaling) che hanno viaggiato fino alla Terra per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme si imbarcano in una formidabile impresa attraverso il tempo e lo spazio, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove dovranno affrontare un potente male. Per poter tornare sulla Terra, Meg sarà costretta a guardare a fondo dentro se stessa e ad accettare i suoi difetti per raccogliere la forza necessaria a sconfiggere l’oscurità che avvolge lei e i suoi amici.

 

 

Nelle pieghe del tempo: primo trailer e poster del film Disney


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disney ha reso disponibili un primo trailer e una locandina di Nelle pieghe del tempo (A Wrinkle in Time), il film fantastico diretto da Ava DuVernay (Selma - la strada per la libertà) e tratto dall'omonimo romanzo per ragazzi di Madeleine L'Engle appartenente al cosidetto genere "science fantasy", un filone ibrido che miscela fantasy e fantascienza. Descritto come una "rivisitazione" dell'amato romanzo originale, la sceneggiatura arriva dalla Jennifer Lee di "Frozen" e segue Meg Murry (Storm Reid), il suo brillante fratello Charles Wallace (Deric McCabe) e il loro amico Calvin (Levi Miller) in un viaggio inaspettato in dimensioni alternative dopo che il padre scompare. Durante questo viaggio i ragazzi incrociano la strada con numerosi personaggi fantastici e creature trascendentali che li aiuteranno a salvare la galassia da un'incombente forza oscura.

Il film è interpretato da Oprah Winfrey come la Signora Quale, Reese Witherspoon come la Signora Cosè e Mindy Kaling come la Signora Chi. Il cast è completato da Chris Pine come il signor Murry, Gugu Mbatha-Raw come la signora Murry, Zach Galifianakis è "Happy Medium" e André Holland è il preside Jenkins.

Nelle pieghe del tempo arriva nei cinema americani il 9 marzo 2018.

 

nelle-pieghe-del-tempo-primo-trailer-e-poster-del-film-disney-2.jpg

 

 

Nelle pieghe del tempo, via alla produzione e cast completo per il blockbuster Disney di Ava DuVernay


wrinkle-in-time.jpg

 

Articolo pubblicato il 2 novembre 2016

 

Blockbuster da oltre 100 milioni di dollari, A Wrinkle in Time, trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Madeleine L'Engle arrivato in Italia con il titolo Nelle pieghe del tempo, ha ufficialmente dato il via alle riprese. Annunciato l'intero cast, formato da Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Chris Pine, Gugu Mbatha-raw, Zach Galifianakis, André Holland, Levi Miller, Deric McCabe, Storm Reid, Bellamy Young, Rowan Blanchard e Will McCormack.

Pubblicato la prima volta nel 1962, il romanzo della L'Engle ha venduto oltre 23 milioni di copie in tutto il mondo. Protagonista Meg Murry (Storm Reid), adolescente che sta avendo un momento difficile. Suo padre, l'astrofisico Dr. Jack Murry, è misteriosamente scomparso. Il suo giovane fratello, Charles Wallace (Chris Pine), un genio, è infastidito e sminuito ed è considerato uno stupido perché non rivolge la parola a nessuno al di fuori della sua famiglia. Meg non va d'accordo con i suoi coetanei, con gli insegnanti, con i suoi fratelli gemelli di 10 anni, e persino con se stessa. In questa situazione infelice giunge una sconosciuta, la misteriosa Signora Cosè (Oprah Winfrey), che veste in un modo molto strano, e le sue amiche la Signora Chi (Mindy Kaling) e la signora Quale (Reese Witherspoon). Esse portano Meg, Charles Wallace e il loro nuovo amico Calvin O'Keefe su strani, nuovi altri pianeti, preparando i ragazzi per una missione il cui obiettivo è salvare il Dr. Murry dal malevolo "IT" sul pianeta Camazotz. Il tutto è possibile proprio grazie al TESP-ACT, che permette loro, per l'appunto, di viaggiare tra le pieghe delle varie dimensioni spazio-temporali.

Il team creativo di Ava DuVernay comprende anche il direttore della fotografia Tobias A. Schliessler, la scenografa Naomi Shohan, la costumista Paco Delgado e il supervisore agli effetti speciali Rich McBride.

 

Fonte: Comingsoon.net

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO