Home Curiosità Il mondo di Tim Burton: l’action figure Hot Toys

Il mondo di Tim Burton: l’action figure Hot Toys

Hot Toys annuncia una nuova speciale action figure creata da Hot Toys per omaggiare l’arte e lo stile unico del regista Tim Burton.

pubblicato 2 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:26

 

L’arte, lo stile unico e l’immaginario di Tim Burton sono al centro della mostra internazionale itinerante “The World of Tim Burton” che farà tappa a Hong Kong dal 5 novembre 2016 al 23 Gennaio 2017. Hot Toys è stata Invitata a creare un pezzo d’arte da collezione di alta qualità basato su un’illustrazione originale anni ’80 di Burton, un disegno noto come “Untitled (Creature Series)”, che è una delle opere d’arte che fanno parte della mostra.

 

 

The World of Tim Burton: An Art Piece for Collectors dispone di una creatura / burattino con fili e mano che la muovono, adornata con un motivo a righe caratteristico di Burton e composta da una semplice tavolozza di colori in bianco e nero con un tocco di rosso. Il talentuoso team Hot Toys ha fedelmente portato la visione artistica di Burton alla vita, trasformando l’opera grafica in 2D in una splendida scultura 3D e opera d’arte da collezione che fan e collezionisti ameranno possedere.

Come preludio all’apertura della mostra di Tim Burton a Hong Kong, 300 pezzi di questa opera d’arte da collezione in edizione limitata saranno disponibili esclusivamente in pre-ordine su FringeBacker per i fan di tutto il mondo. Ogni pezzo è contrassegnato da un numero di serie unico e autografato da Tim Burton.

[quote layout=”big” cite=”Tim Burton]A Hollywood ci vado solo per lavorare, non vivo più a Los Angeles, la mondanità non mi piace, mi sento vicino ai miei personaggi poco integrati e in conflitto con la società: anch’io tendo a interiorizzare tutto, sono chiuso, solitario e arrabbiato.[/quote]