Home Curiosità Le Streghe di Salem: nuova clip e trailer italiano per l’horror di Rob Zombie

Le Streghe di Salem: nuova clip e trailer italiano per l’horror di Rob Zombie

Il prossimo 24 aprile Le streghe di Salem, il nuovo film di Rob Zombie, approderà nelle nostre sale distribuito da Notorious Pictures. Oggi vi proponiamo un trailer italiano e una clip tratta dal film che vede protagonista Sheri Moon Zombie.

di simona
pubblicato 4 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 21:34

Streghe, magia nera, demoni, sabba, uomini senza volto, capre e simboli esoterici, il nuovo trailer ci porta in quel di Salem per un film allucinato e allucinante che alza il tiro e si fa blasfema metafora della lotta tra bene e male, luce e oscurità.

Nella clip a seguire vediamo uno degli gli effetti collaterali di una bizzarra melodia che ha sconvolto la mente di Heidi Hawthorne (Sheri Moon Zombie), una DJ che ricevuta una strana registrazione vede risvegliarsi in lei visioni e flashback di un passato violento, sepolto nel passato della città di Salem. Questa scena ci mostra una Heidi sconvolta e confusa, che comincia a perdere il contatto con la realtà quando vede uno strano figuro che cammina con una capra al guinzaglio.

Le Streghe di Salem: nuova clip con Sheri Moon Zombie

Dopo la tappa al Future Film Festival di Bologna (17 aprile), il prossimo 24 aprile uscirà nei cinema italiani l’atteso Le streghe di Salem, il nuovo horror di Rob Zombie già transitato al Festival di Torino.

Oggi vi proponiamo una nuova clip tratta dal film presentata con il promettente titolo “bestie”. La clip ci mostra Sheri Moon Zombie nei panni della protagonista Heidi che in una sorta di stato ipnotico all’interno di una camera buia è presa ad osservare un crocifisso appeso al muro che emana una luce rossa al neon. Lei è così impegnata fissare la croce che non sente il ringhio di una bestia orribile che nel frattempo è comparsa nella stanza.

Questo nuovo film di Rob Zombie è destinato senza dubbio a far discutere, il regista  tenta di alzare il tiro e lo fa con il gusto per il barocco che lo ha sempre contraddistinto e che ha le peculiarità di creare entusiasti proseliti quanto ferventi detrattori. Noi consideriamo già una vittoria veder approdare in sala un horror non “addomesticato” e che vada oltre il modaiolo.

Le Streghe di Salem: nuova data di uscita italiana, locandine e disegni dei fan

Le Streghe di Salem - locandine e disegni 1

Approfittiamo dell’annuncio di uno slittamento della data di uscita italiana dell’horror Le streghe di Salem di Rob Zombie (il film sarà nei cinema non più il 18 bensì il 24 aprile) per proporvi alcune versioni alternative della locandina del film (tra cui naturalmente quella italiana con la nuova data di uscita) e alcuni disegni che hanno rielaborato la suggestiva “maschera” di Sheri Moon Zombie, il cui viso dipinto all’insegna del tribale/esoterico sembra aver stimolato la fantasia dei fan più creativi.

Vi ricordiamo che il nuovo film di Zombie, alla sua quinta regia live-action dopo il dittico La casa dei 1000 corpi / La casa del diavolo e i due remake di Halloween, ci porta in quel di Salem dove alla DJ radiofonica Heidi verrà svelato un “non luogo” inquietante e misterioso dove stregoneria, occultismo e follia omicida si intrecciano in un surreale tripudio di gore e blasfemia. Se volete approfondire vi ricordiamo che è disponibile anche una recensione del film che fruirà di un’anteprima il 17 aprile al Future Film Festival di Bologna.

Le Streghe di Salem – locandine e disegni

Le Streghe di Salem - locandine e disegni 2 Le Streghe di Salem - locandine e disegni 3 Le Streghe di Salem - locandine e disegni 4 Le Streghe di Salem - locandine e disegni 5 Le Streghe di Salem - locandine e disegni 6 Le Streghe di Salem - locandine e disegni 7 Le Streghe di Salem - locandine e disegni 8

Le Streghe di Salem: nuova clip e tracklist della colonna sonora

Dopo avervi proposto ieri uno speciale action figures e gadget dedicato al regista e rocker Rob Zombie, torniamo ad occuparci della sua ultima fatica Le streghe di Salem, in arrivo nei cinema italiani il prossimo 18 aprile.

Oggi abbiamo selezionato per voi una nuova clip in cui la protagonista Sheri Moon Zombie si aggira in un corridoio che ricorda quello dell’albergo di Shining e la track-list completa della colonna sonora del film (la trovate subito dopo il salto), composta dal chitarrista John 5 e che include brani dei Rush, Velvet Underground e Manfred Mann.

Vi ricordiamo inoltre che il titolo originale del film The Lords of Salem è anche un brano del terzo album da solista di Zombie dal titolo “Educated Horses” (lo potete ascoltare in una clip musicale che trovate in coda al post).

TRACK LISTINGS:

1. Open Wide The Gates
2. The Curse Of Margaret Morgan (John 5 & Griffin Boyce)
3. Blinded By The Light (Manfred Mann)
4. No Person In Number Five
5. A Special Child (John 5 & Griffin Boyce)
6. Our Philosophy
7. Crushing The Ritual (Leviathan The Fleeing Serpent)
8. Give It To Me Baby (Rick James)
9. Ladies Choice
10. The Spirit Of Radio (Rush)
11. Smash Or Trash
12. The Lords Theme (John 5 & Griffin Boyce)
13. Salem Rocks
14. Venus In Furs (The Velvet Underground)
15. Three Sisters (John 5 & Griffin Boyce)
16. You Know What I Think?
17. I’ll Always Know (John 5 & Griffin Boyce)
18. Apartment Five
19. Lords Hear Us
20. All Tomorrow’s Parties (The Velvet Underground)
21. WIQZ News

Le Streghe di Salem: immagini e anteprima al Future Film Festival

Il prossimo 18 aprile grazie a Notorious Pictures uscirà nei cinema italiani Le streghe di Salem (The Lords of Salem), il nuovo horror del regista di culto Rob Zombie (La casa dei 1000 corpi). Dopo avervi proposto ieri due clip con altrettanti estratti dal film, oggi vi proponiamo un set di immagini ufficiali che ci sono pervenute con la notizia che il film di Zombie fruirà di un’anteprima, il 17 aprile, come evento speciale alla quindicesima edizione del Future Film Festival, che ricordiamo si terrà a Bologna dal 12 al 17 aprile.

Heidi, deejay di una famosa radio locale di Salem, meglio conosciuta come la città delle streghe, riceve in regalo una scatola di legno con all’interno un vinile, “un regalo dalle streghe”. Credendo in una trovata originale di un nuovo gruppo musicale, la ragazza ascolta i suoni che provengono dal disco e presto ne viene condizionata, perdendo progressivamente il contatto con la realtà. Sta diventando pazza o le streghe di Salem stanno per tornare?

Le streghe di Salem immagini

Le streghe di Salem immagini 1 Le streghe di Salem immagini 2 Le streghe di Salem immagini 3 Le streghe di Salem immagini 4 Le streghe di Salem immagini 5 Le streghe di Salem immagini 6 Le streghe di Salem immagini 7 Le streghe di Salem immagini 8 Le streghe di Salem immagini 9 Le streghe di Salem immagini 10 Le streghe di Salem immagini 11

The Lords of Salem: due clip per Le Streghe di Salem

Torna Rob Zombie regista e musicista specializzato in horror e musica metal, fondatore tra l’altro dei defunti White Zombie (band scioltasi nel 1998). Dopo l’esordio nel 2003 con La casa dei 1000 corpi e il successivo La casa del diavolo, il regista si è in seguito dedicato ad un rischiosissimo remake, quello dello slasher di culto Halloween di John Carpenter con relativo sequel e si è concesso anche un’incursione nell’animazione con The Haunted World of El Superbeasto.

Ora con Le streghe di Salem si torna ad un storia originale, come sempre stracolma di citazioni e con quel look barocco e votato all’eccesso indirizzato ai cultori del cinema di genere, capaci senza dubbio di apprezzarlo sino in fondo. Oggi vi proponiamo due clip tratte dal film (la seconda la trovate dopo il salto), che ricordiamo è già transitato a Toronto dividendo come da copione la platea tra festanti e delusi.

La trama vede Sheri Moon Zombie nei panni di una DJ radiofonica attirata in quel di Salem, cittadina celebre per il folle e terrificante periodo della “Caccia alle streghe”, dove toccherà con mano la presenza di una potente e ancestrale forza malefica.

Le streghe di Salem arriverà in Italia il prossimo 18 aprile, ma se volete nell’attesa c’è una recensione in anteprima del film.

The Lords of Salem: secondo trailer per Le Streghe di Salem

Tremate, tremate, le Streghe sono tornate! E sono quelle raccontate da Rob Zombie, nel suo nuovo film Le Streghe di Salem (in originale The Lords of Salem). Vediamo la trama ufficiale:

Heidi lavora come DJ in una stazione radio. Un giorno arriva in redazione una misteriosa scatola di legno contenente un disco in vinile, è un regalo dei Lords. La ragazza pensa si tratti di una rock band in cerca di visibilità così ascolta il disco ma questo trasmette al contrario: Heidi vive un flashback del passato. Più tardi, Heidi suona ancora il disco ma è tutto regolare ed è un enorme successo presso i suoi ascoltatori. Inizia il mistero.

Nella parte di Heidi c’è Sheri Moon, alla regia e sceneggiatura troviamo Rob Zombie. Dopo aver visto un primo trailer (dopo il salto), ecco arrivare il secondo. Le Streghe di Salem uscirà in Italia il 18 aprile ma noi possiamo già farvi leggere la recensione.

Le Streghe di Salem: primo trailer per il nuovo horror di Rob Zombie

Post del 4 ottobre 2012: E’ apparso in rete il primo trailer di The Lords of Salem, il nuovo film di Rob Zombie presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival. Senza indugio, quindi, eccolo qui sopra tutto per voi. L’horror, lo ricordiamo, arriverà in Italia grazie alla neonata Notorious Pictures, con il titolo Le Streghe di Salem.

La pellicola vede per protagonista Heidi (Sheri Moon Zombie), una DJ radiofonica di Salem che riceve una scatola di legno contente un disco. La donna lo ascolta, e i suoni bizzarri provenienti dalle scanalature scatenano immediatamente in lei dei “ricordi” sul passato violento della cittadina: Heidi sta impazzendo o i Signori di Salem stanno davvero tornando per prendersi la loro vendetta?

Nel cast anche Clint Howard, Bruce Davison, Sid Haig…e Patricia Quinn, amatissima ed iconica Magenta.

 

Le streghe di Salem immagini

Le streghe di Salem immagini 1 Le streghe di Salem immagini 2 Le streghe di Salem immagini 3 Le streghe di Salem immagini 4 Le streghe di Salem immagini 5 Le streghe di Salem immagini 6 Le streghe di Salem immagini 7 Le streghe di Salem immagini 8 Le streghe di Salem immagini 9 Le streghe di Salem immagini 10 Le streghe di Salem immagini 11