Home Notizie Bone diventa cinema, Mark Osborne alla regia

Bone diventa cinema, Mark Osborne alla regia

Dal fumetto al cinema. Bone diventa film con Mark Osborne alla regia.

pubblicato 17 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:03

Serie a fumetti scritta e disegnata da Jeff Smith tra il 1991 e il 2004, Bone sbarcherà in sala con Mark Osborne, regista di Kung Fu Panda e de Il Piccolo Principe, in cabina di regia. Parola dell’Hollywood Reporter. Lo stesso Osborne si occuperà della sceneggiatura al fianco di Adam Kline.

Il fumetto narra le avventure di tre bone (creature bianche, antropomorfe e dal lungo naso): Fone Bone e i suoi due cugini Phoney Bone (diminutivo di Phoncible P. Bone) e Smiley Bone; i quali, in fuga da Boneville, la loro città, si perdono in un deserto pietroso e raggiungono infine una vallata sconosciuta. Qui vengono coinvolti nello scontro in atto tra gli esseri umani e delle creature pelose note come “rattodonti”, comandati da un misterioso personaggio chiamato l’Incappucciato.

Da anni si parlava di un lungometraggio cinematografico, a lungo legato a P.J. Hogan, ed ora finito tra le mani di Osborne, che ha così commentato il nuovo progetto:

[quote layout=”big”]“Bone è speciale e non convenzionale, perché fonde insieme elementi inaspettati. Sono morbidi, piccoli personaggi comici in un’epica avventura fantasy”. [/quote]

Fonte: Comingsoon.net