Home Curiosità Gremlins: la speciale ristampa in vinile della colonna sonora by “Mondo”

Gremlins: la speciale ristampa in vinile della colonna sonora by “Mondo”

In arrivo una speciale ristampa della colonna sonora cinematografica originale del film “Gremlins” con una speciale copertina che reagisce alla luce e all’acqua.

pubblicato 17 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:03

 

Giusto in tempo per le festività natalizie la ristampa annunciata da Mondo della colonna sonora originale del film Gremlins vi farà venire voglia di infrangere tutte le regole (o almeno 2 su 3) che tutti conoscono a memoria: 1) Mai esporlo alla luce 2) Mai farlo bagnare 3) Mai nutrirlo dopo la mezzanotte.

La nuova regola è invece esporre la colonna sonora dei Gremlins alla luce o all’acqua visto che la copertina adornata con un artwork realizzato da Phantom City Creative dispone di una superficie sensibile ai raggi UV che se esposta alla luce rivela messaggi nascosti. Inoltre la cover è sensibile all’acqua così da visualizzare immagini diverse quando viene utilizzato un panno umido.

 

 

La colonna sonora è un doppio vinile con tutta la musica che ricordate e amate della partitura originale di Jerry Goldsmith che sarà in vendita al prezzo di 35$ da mercoledì 30 novembre sul sito MondoTees.com.

Mondo è una galleria d’arte e negozio online dedicato ai fan di cinema, arte, musica e giochi. La società ha ricevuto il riconoscimento globale per aver riportato in auge l’arte e il design del poster cinematografico oltre a riproporre edizioni da collezione di colonne sonore di film classici e contemporanei su vinile. Utilizzando il talento di artisti di fama mondiale e designer, Mondo produce in edizione limitata, poster serigrafati ispirati a cinema, televisione e fumetti, lavorando con i principali marchi di intrattenimento tra cui DC Comics, HBO, Marvel, Paramount Pictures, Universal Studios, Walt Disney Studios e Warner Brothers, nonché registi come Paul Thomas Anderson, Guillermo Del Toro, Zack Snyder, Quentin Tarantino e Edgar Wright.

Nel classico anni ’80 Gremlins, un venditore di gadget è alla ricerca di un regalo speciale per il figlio e lo trova in un negozio a Chinatown. Il negoziante è riluttante a vendergli un “mogwai”, ma lo fa con l’avvertimento di non esporlo mai alla luce, all’acqua e di non dargli mai da mangiare dopo la mezzanotte. Tutto questo purtroppo avviene e il risultato è un’orda di maligni e scatenati mostriciattoli che decidono di devastare una piccola cittadina alla vigilia di Natale.

 

TRACK LISTINGS

1. Fanfare In C / The Shop / The Little One
2. Late For Work
3. Mrs. Deagle / That Dog
4. The Gift
5. First Aid
6. Spilt Water
7. A New One
8. The Lab / Old Times
9. The Injection
10. Snack Time / The Wrong Time
11. The Box
12. First Aid
13. Disconnected / Hurry Home
14. Kitchen Fight
15. Dirty Linen
16. The Pool
17. The Plow / Special Delivery
18. High Flyer
19. Too Many Gremlins
20. No Santa Claus
21. After Theater
22. Theater Escape / Stripe Is Loose / Toy Dept. / No Gizmo
23. The Fountain / Stripe’s Death
24. Goodbye, Billy
25. End Title / The Gremlin Rag
26. Blues
27. Mrs Deagle (Film Version)
28. God Rest You Merry, Gentlemen
29. After Theater (With Silent Night)
30. After Theater (Without Silent Night)
31. Rabbit Rampage
32. The Gremlin Rag (Full Version)
33. Gizmo’s New Song
34. Gizmo’s Trumpet