Home Curiosità Animali fantastici e dove trovarli 2: regista e produttore parlano del casting di Johnny Depp

Animali fantastici e dove trovarli 2: regista e produttore parlano del casting di Johnny Depp

Il produttore David Heyman e il regista David Yates parlano della scelta di Johnny Depp per “Animali fantastici e dove trovarli 2”.

pubblicato 20 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:58

 

All’inizio di questo mese è stato confermato che Johnny Depp è a bordo di Animali fantastici e dove trovarli 2 per interpretare il famigerato mago oscuro Gellert Grindelwald che viene introdotto in Animali fantastici e dove trovarli in un piccolo cameo. Ora che il film è arrivato nelle sale il produttore David Heyman e il regista David Yates hanno rivelato nuovi dettagli sul sequel e sul perché Johnny Depp è stato scelto.

CinemaBlend ha recentemente parlato con David Heyman che ha prodotto tutti i film originali di Harry Potter oltre a questo nuovo spin-off. Il produttore ha rivelato che erano alla ricerca di un attore con più qualità distinte e Johnny Depp aveva tutti i requisiti.

[quote layout=”big”]Una delle cose che distinguono Johnny è che lui è un artista, è un grande attore, ha creato personaggi iconici e interpretato quelle parti in modo sorprendente. E penso che è ciò che volevamo. Volevamo qualcuno con autorità e fascino, che potesse sedurti, ma anche ucciderti e che fosse sorprendente.[/quote]

Nelle storie originali di Harry Potter, Gellert Grindelwald è menzionato come un ex amico del preside di Hogwarts Albus Silente, che ad un certo punto aveva interesse a trovare i Doni della morte. Sia Silente che Grindelwald sono stati fondamentali nellìapprovazione dello “Statuto Internazionale di Segretezza della Magia”, che ha permesso al mondo magico e al mondo babbano di coesistere in segreto. Il regista David Yates ha confermato nel corso di un recente fan event il cameo di Grindelwald in “Animali fantastici” e si ritiene che il personaggio avrà un ruolo molto più grande di “Animali Fantastici 2″. Il regista che è già stato confermato per dirigere Animali fantastici 2 ha parlato con entusiasmo di Johnny Depp.

[quote layout=”big”]Quando si pensa ad attori che sono senza paura, che sono veri e propri artisti, che nella loro carriera hanno creato personaggi che sono diventati una parte della nostra cultura, l’elenco è abbastanza breve. Per il ruolo ho pensato ad un attore con un vero senso di ambizione, feroce ambizione e Johnny è stata la scelta naturale per tutto questo e parliamo di un ruolo enorme quindi siamo tutti molto entusiasti di averlo nel film…[/quote]

 

In un’altra intervista con People, Heyman ha parlato dei recenti guai giudiziari che hanno coinvolto Deep e il suo astioso divorzio da Amber Heard che ha accusato l’attore di violenza domestica.

[quote layout=”big”]Misoginia, abusi, maltrattamenti sono cose inaccettabili, ma nessuno di noi sa cosa sia realmente successo in quella stanza. Quindi penso che sarebbe ingiusto per me essere giudice e giuria, o per qualsiasi di noi di essere giudice e giuria.[/quote]

Animali fantastici 2 sposterà l’azione da New York a Parigi, ma nulla di più è stato rivelato circa la storia. Warner Bros. ha recentemente confermato che questo franchise si è ampliato da una iniziale trilogia a cinque film.