Home Curiosità Highlander: nuova action figure “Scottish Lord” di Christopher Lambert

Highlander: nuova action figure “Scottish Lord” di Christopher Lambert

Kaustic Plastic annuncia una nuova action-doll ispirata al Connor MacLeod di Christopher Lambert nel cult “Highlander – L’ultimo immortale”.

pubblicato 6 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:41

 

E’ dal 2008 che si parla di un reboot del cult anni ’80 Highlander – L’ultimo immortale con il Chad Stahelski co-regista dell’acclamato John Wick ultimo nome collegato al progetto. Dopo il notevole film originale il franchise ha generato 4 sequel non all’altezza, una serie tv anni ’90 in onda per 6 stagioni, una serie d’animazione in onda per 2 stagioni e un film d’animazione giapponese.

L’originale del 1986 fruiva di una spettacolare colonna sonora dei Queen e vedeva alla regia l’australiano Russell Mulcahy alla sua prima produzione hollywoodiana dopo l’esordio in patria con Razorback – Oltre l’urlo del demonio. Protagonisti del film Christopher Lambert, Sean Connery, Clancy Brown e Roxanne Hart. Il film racconta il culmine di una millenaria battaglia tra guerrieri immortali, raffigurata attraverso un intreccio di flashback tra passato e presente.

 

 

Christopher Lambert interpreta Connor MacLeod, guerriero delle Highlands scozzesi che si scoprirà membro di una stirpe di guerrieri immortali che possono essere uccisi solo tramite decapitazione. Dopo un periodo di addestramento sotto l’ala dell’immortale spagnolo Ramirez (Sean Connery), MacLeod vive per diversi secoli, stabilendosi a New York dove gestisce un negozio di antiquariato. Nel 1985 si innamora di una poliziotta di nome Brenda e scopre che deve affrontare il suo più grande nemico, il Kurgan di Clancy Brown, che vuole uccidere MacLeod e ottenere “La ricompensa” riservata a colui che resterà unico immortale in vita, ricompensa che oltre ad una vasta conoscenza permetterà l’asservimento dell’intera razza umana.

Ispirata al film Kaustic Plastik ha realizzato una nuova action-doll in scala 1/6 denominata “Scottish Lord” che seppur non ufficiale presenta una notevole somiglianza con il Connor MacLeod di Lambert (capigliatura inclusa) e come è consuetudine con le action-doll grande cura per abiti, accessori e armi.

Per ulteriori info sulla dol vi segnaliamo questo LINK.