Home Notizie Split, M. Night Shyamalan a Roma per una masterclass gratuita con il pubblico

Split, M. Night Shyamalan a Roma per una masterclass gratuita con il pubblico

M. Night Shyamalan a Roma il 15 dicembre per presentare Split e incontrare il pubblico.

pubblicato 1 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:37

Il regista M. Night Shyamalan, padre de Il Sesto Senso, Unbreakable – Il Predestinato e Signs, sarà protagonista di una masterclass con il pubblico che si svolgerà giovedì 15 dicembre alle ore 19.30 presso il Multisala Barberini di Roma. L’evento – che rientra nel programma di CityFest, il contenitore di attività culturali della Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis – è curato da Mario Sesti in collaborazione con Universal Pictures International Italy.

Shyamalan, dialogando con Mario Sesti e con il pubblico, parlerà del suo ultimo film, il thriller psicologico Split, e del suo cinema fatto di raffinata tensione, atmosfere sovrannaturali e avvolgente mistero. Prima dell’incontro gli spettatori avranno l’opportunità di assistere all’anteprima del nuovo lavoro firmato dal cineasta indiano che sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli e uscirà nelle sale italiane il 26 gennaio 2017.

Con Split, che arriva dopo il grande successo di The Visit dello scorso anno, M. Night Shyamalan rinnova il sodalizio con il produttore Jason Blum. Protagonista James McAvoy negli abiti di un uomo con 24 personalità. 23 di queste manifeste, a differenza dell’unica mancante destinata a materializzarsi e a prendere il sopravvento su tutte le altre. Spinto a rapire tre adolescenti guidate dalla combattiva Anya, McAvoy ingaggia una guerra per la sopravvivenza tra tutte le personalità che convivono in lui, ma anche con chiunque gli stia intorno, mentre le barriere delle sue varie personalità cominciano frantumarsi.

L’evento, e qui sta la vera notizia, è a ingresso gratuito previo ritiro di un coupon (massimo due a persona) che sarà disponibile il giorno dell’evento presso il Multisala Barberini a partire dalle ore 17.30.