Home Notizie La piccola bottega degli orrori, Greg Berlanti alla regia del remake

La piccola bottega degli orrori, Greg Berlanti alla regia del remake

Greg Berlanti alla regia del temuto remake de La piccola bottega degli orrori.

pubblicato 8 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:28

E sono 3. 56 anni dopo l’originale diretto da Roger Corman, ispirato dal racconto del 1932 Green Thoughts di John Collier, e 30 anni dopo il cult firmato Frank Oz, La piccola bottega degli orrori tornerà in sala sotto forma di remake. Ebbene a detta di Deadline sarà proprio il produttore Greg Berlanti, regista de Il club dei cuori infranti e Tre all’improvviso, ad occuparsi della regia. Berlanti è l’uomo che ha portato l’esplosione supereroistica in casa CW, come produttore esecutivo di The Flash, Arrow, Legends of Tomorrow e Supergirl.

A sceneggiare questa nuova Bottega degli Orrori Matthew Robinson, con riprese pronte a partire nel 2017. Nel film di Corman, come dimenticarlo, debuttava sul grande schermo un giovanissimo Jack Nicholson. Protagonista un commesso di un negozio di fiori che alleva una pianta, rivelatasi poi essere intelligente e carnivoro. La creatura cresce fino a diventare talmente pericolosa da costringere il suo padrone ad eliminarla.

Diventato musical teatrale off-Broadway, La piccola bottega degli orrori è poi tornato in sala negli anni ’80 con Rick Moranis, Ellen Greene, Vincent Gardenia e Steve Martin protagonisti. Grandi effetti speciali con tanto di nomination agli Oscar, bissata grazie alla canzone originale scritta da Alan Menken e Howard Ashman.

Fonte: Comingsoon.net