Home Trailer Batman v Superman & Star Wars: il mash-up trailer di Zack Snyder

Batman v Superman & Star Wars: il mash-up trailer di Zack Snyder

Zack Snyder torna ad omaggiare Star Wars con un mash-up trailer che porta l’iconica “galassia lontana lontana” nell’Universo Esteso Dc.

pubblicato 10 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:26

 

Non è un segreto che il regista Zack Snyder sia un fan accanito di Star Wars e dopo alcune immagini mash-up condivise sin dai tempi dell’uscita del reboot L’Uomo d’Acciaio, ora che l’Universo Esteso DC ha preso corpo ha creato un mash-up trailer che riunisce Star Wars e Batman v Superman: Dawn of Justice.

Nel trailer, intitolato Darkside Knight V Superjedi, Zack Snyder contrappone ancora il Batman di Ben Affleck contro il Superman di Henry Cavill, ma stavolta sono entrambi muniti spade laser. Inoltre in background ci sono anche dialoghi tratti dalla saga di Star Wars.

Come avviene di solito con il lavoro di Zack Snyder, visivamente Darkside Knight V Superjedi è eccezionale. Ci sono alcuni scene davvero impressionanti come quando Batman accende una spada laser a doppia lama rossa in stile Darth Maul. Inoltre, invece di pronunciare la battuta “Tu sanguini?” rivolto a Superman, Batman esclama: “Dimmi, abbraccerai il Lato oscuro?”. Quindi in questo universo alternativo sembra come se Darth Vader e l’Imperatore vogliano portare Superman al Lato oscuro della Forza e per farlo intendano utilizzare Batman. Perché Batman dovrebbe lavorare per loro in questo scenario non è molto chiaro, ma se lui ha un costume di Darth Vader nella Batcaverna un motivo ci sarà.

E’ difficile sapere quando Zack Snyder ha trovato il tempo per dilettarsi in questo trailer dato che è attualmente impegnato lavorare sul film della Justice League, che ha quasi terminato le riprese e uscirà nelle sale tra poco meno di un anno.

Oltre a dialoghi ed elementi iconici di Star Wars come le spade laser, Zack Snyder nel trailer ha anche fatto uso del Millennium Falcon e ha modificato la scritta sulla statua di Superman diventata “Falso Jedi”.