Home Curiosità L’isola dei cani: featurette in italiano e nuovi poster del film d’animazione di Wes Anderson

L’isola dei cani: featurette in italiano e nuovi poster del film d’animazione di Wes Anderson

L’isola dei cani: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione di Wes Anderson nei cinema italiani dal 1° maggio 2018.

pubblicato 30 Aprile 2018 aggiornato 30 Luglio 2020 03:05

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Debutta domani 1° maggio nei cinema italiani L’isola dei cani, il nuovo film del regista Wes Andersaon (Grand Budapest Hotel) che torna all’animazione in stop-motion dopo la candidatura all’Oscar per Fantastic Mr. Fox.

2oth Centrury Fox ha reso disponibili due featurette in italiano, nella prima si esplora la tecnica d’animazione della stop-motion con cui si sono creati classici come il Nightmare Before Christmas, Galline in fuga e Shaun, vita da pecora. Nella seconda featurette intefviste al cast stellare di doppiatori che include Bryan Cranston, Koyu Rankin, Edward Norton, Bill Murray, Jeff Goldblum, Harvey Keitel, Bob Balaban, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Frances McDormand, Greta Gerwig.

 

Ambientato in Giappone nel 2037, L’isola dei cani racconta la dolce epopea del dodicenne Atari Kobayashi alla ricerca del suo amato cane. Quando a causa di una contagiosa influenza canina, il governo decide di mandare in esilio tutti i cani di Megasaki City in una vasta discarica chiamata Trash Island, Atari parte da solo nel suo Junior-Turbo Prop e vola attraverso il fiume per ritrovare Spots, il suo cane da guardia. Una volta atterrato, con l’aiuto di un branco di nuovi amici, inizia un viaggio epico che deciderà il futuro dell’intera città.

 

 

 

L’isola dei cani: nuovi spot tv in italiano e locandine del film d’animazione di Wes Anderson

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo Fantastic Mr. Fox il regista Wes Anderson (Grand Budapest Hotel) torna all’animazione in stop-motion con L’isola dei cani, lungometraggio animato in arrivo nei cinema italiani il 1° maggio.

20th Century Fox ha reso disponibili due nuovi spot tv in italiano del film che vi proponiamo insieme a 13 nuovi poster ufficiali.

L’isola dei cani è ambientato in Giappone nel 2037 e la trama racconta l’epopea del dodicenne Atari Kobayashi alla ricerca del suo amato cane esiliato su una vasta discarica chiamata Trash Island a causa di una contagiosa influenza canina che ha causato la quarantena indetta dal governo per tutti i cani di Megasaki City. Atari parte da solo nel suo Junior-Turbo Prop e vola attraverso il fiume per ritrovare Spots, il suo cane da guardia. Una volta atterrato, con l’aiuto di un branco di nuovi amici, inizia un viaggio epico che deciderà il futuro dell’intera città.

 

 

Il cast stellare di voci originali include Bryan Cranston, Koyu Rankin, Edward Norton, Bill Murray, Jeff Goldblum, Harvey Keitel, Bob Balaban, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Frances McDormand e Greta Gerwig.

L’isola dei cani di Wes Anderson fruirà di un’anteprima al COMICON (Napoli, 28 aprile – 1 maggio) come primo evento speciale della sezione CartooNa. Il film sarà proiettato in anteprima per il pubblico di COMICON domenica 29 aprile, alle ore 15:30, in lingua originale con sottotitoli in italiano.

 

 

 

L’isola dei cani: trailer italiano del film d’animazione di Wes Anderson

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

20th Century Fox ha reso disponibile il trailer italiano de L’isola dei cani, il nuovo film d’animazione in stop-motion del regista Wes Anderson (Fantastic Mr. Fox).

Ambientato in un Giappone distopico il film racconta la storia di Atari Kobayashi, un dodicenne che dopo l’applicazione di un decreto esecutivo, a seguito di un’emergenza sanitaria tutti i cani di Megasaki City vengono esiliati in un enorme discarica chiamata “Trash Island”, attraversa da solo il fiume a bordo del suo velivolo per ritrovare il suo cane Spot. Una volta approdato sull’isola Atari fa amicizia con un branco di randagi e con il loro aiuto intraprende un viaggio epico che deciderà il destino e il futuro dell’intera Prefettura.

L’isola dei cani debutta nei cinema italiani il 1° maggio 2018.

 

 

Isle of Dogs: trailer e locandine del film d’animazione di Wes Anderson

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibili un primo trailer e tre locandine di Isle of Dogs, il nuovo lungometraggio d’animazione del regista Wes Anderson (Grand Budapest Hotel) alla sua seconda pellicola in stop-motion dopo il film candidato all’oscar Fantastic Mr. Fox.

Isle of Dogs ambientato in  un Giappone distopico racconta la storia di Atari Kobayashi, un dodicenne che dopo l’applicazione di un decreto esecutivo, a seguito di un’emergenza sanitaria tutti i cani di Megasaki City vengono esiliati in un enorme discarica chiamata “Trash Island”, attraversa da solo il fiume a bordo del suo velivolo per ritrovare il suo cane Spot. Una volta approdato sull’isola Atari fa amicizia con un branco di randagi e con il loro aiuto intraprende un viaggio epico che deciderà il destino e il futuro dell’intera Prefettura.

Il cast di voci include Bill Murray, Jeff Goldblum, Edward Norton, Bob Balaban, Scarlett Johansson, Bryan Cranston, Murray Abraham, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Frances McDormand, Liev Schreiber, Kunichi Nomura, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin, Yoko Ono e Courtney B Vance.

Fox Searchlight Pictures ha fissato la data di uscita di Isle of Dogs al 23 marzo 2018.

 

 

 

Isle of Dogs: Wes Anderson annuncia l’inizio delle riprese del suo prossimo film

 

Articolo pubblicato il 21 dicembre 2016

 

Wes Anderson si schiera dalla parte della pellicola ed approfitta dell’annuncio del suo prossimo film per promuovere un’iniziativa a favore della Film Foundation di Scorsese

Bill Murray, Jeff Goldblum, Tilda Swinton, Scarlett Johansson, Courtney B. Vance, Yoko Ono, Kunichi Nomura, Harvey Keitel, Akira Ito, Frances McDormand, Bob Balaban, Greta Gerwig e Live Schreiber. Si tratta del notevole cast di Isle of Dogs, nono lungometraggio di Wes Anderson, che così lo annuncia insieme a Edward Norton.

Si tratta di un film d’animazione, il secondo dopo Fantastic Mr. Fox, e le riprese sono già cominciate in Inghilterra. Il video in questione però non serve soltanto a confermare l’inizio dei lavori, bensì per mettere al corrente dell’iniziativa promossa insieme al sito CrowdRise: partecipando infatti con una quota minima di 10 dollari (con cinquantamila volate a Londra per prestare la voce ad uno dei personaggi del film) si avrà infatti diritto a partecipare al sorteggio dal quale usciranno cinquanta vincitori a cui verrà recapitata la versione DVD in edizione Criterion firmata a Anderson, più altri venticinque che, in aggiunta al DVD, si beccheranno pure il libro The Wes Anderson Collection. I soldi incassati in questo modo andranno alla Film Foundation di Martin Scorsese, che si occupa della preservazione e restaurazione di vecchi film.

Chiaramente non si sa ancora nulla in merito alla data d’uscita, anche se il bando che appare sul sito di crowdfunding di cui sopra ha scadenza tra quaranta giorni. D’altra parte Anderson, pubblicità e cortometraggi a parte, è fermo da Grand Budapest Hotel, il suo film di maggior successo al botteghino con 175 milioni di dollari. Spoiler: uno dei personaggi di Isle of Dogs compare già in questo video.