Home Curiosità JJ Abrams dice basta a sequel e reboot

JJ Abrams dice basta a sequel e reboot

JJ Abrams ha deciso di concentrarsi sullo sviluppo di idee originali e dice basta a sequel e reboot

pubblicato 11 Gennaio 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 02:39

JJ Abrams vuole concentrarsi su materiale originale dopo aver diretto il sequel blockbuster “Star Wars: Il risveglio della Forza”.

 

Il regista intervistato da People dopo i Golden Globes ha detto di volersi concentrare su materiale originale invece di reboot, sequel e remake.

[quote layout=”big”]Sai mi sento incredibilmente fortunato ad essermi ritrovato coinvolto in cose che ho amato quando ero un bambino e Westworld, per cui  siamo qui questa sera, è una di loro. Ma non sento alcun desiderio nel farlo di nuovo. Mi sento come se avessi fatto abbastanza di quello di cui sono più entusiasta e di lavorare su cose che sono idee originali di cui forse un giorno qualcuno dovrà fare un reboot.[/quote]

Durante la sua chiacchierata con People, il regista e produttore dice che l’unico approccio funzionante per un reboot è proporre qualcosa di realmente nuovo.

[quote layout=”big”]Sai, io credo che se stai raccontando una storia che non si muove per nulla in avanti senza introdurre qualcosa di rilevante, che potrebbe essere la creazione di una nuova mitologia o una sua estensione, realizzare un rifacimento integrale di qualcosa sarebbe un errore.[/quote]

Attualmente il nome del regista è collegato a Portal adattamento dell’omonimo videogame di Valve Corporation, non propriamente qualcosa di originale.