Home Notizie The King – Il magazine: il libro sull’universo di Stephen King

The King – Il magazine: il libro sull’universo di Stephen King

Stephen King narratore di storie raccontato in un magazine tutto italiano

di carla
pubblicato 20 Gennaio 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 02:34

E’ uscito per Weird Book l’interessante volume The King – Il Magazine a cura di Luigi Boccia e Giada Cecchinelli (e di Luca Borri, per la parte grafica). Il libro vuole raccontare lo Stephen King narratore di storie ma anche tutto quello che è nato dalla sua mente, sia dal punto di vista letterario che cinematografico. “The King – Il magazine” è disponibile in versione “normale” (a 16 euro) e in Versione Deluxe (con copie numerate, carta patinata e copertina cartonata) a 23.90euro. Pagine: 112, Formato: 16,5 x 24 cm. Di seguito vi regalo il sommario e alcune foto dal libro. Un prodotto indispensabile nella libreria di ogni Kinghiano che si definisce tale.

The King – Il magazine (Il sommario)

Hollywood e La Torre Nera (di Luigi Boccia): anticipazione e curiosità sulle prossime uscite televisive e cinematografiche tratte dai libri di King.

I Dottorini Calvi e il simbolismo di “Insomnia” (di Giada Cecchinelli): saggio sul romanzo del 1994.

Le paure che ci appartengono (di Simonetta Santamaria): la paura secondo Edgar Allan Poe e Stephen King.

Pennywise – Hollywood e la suspense dimenticata: intervista a Tommy Lee Wallace (di Luigi Boccia): nell’attesa del nuovo film di It, quattro chiacchiere con il regista della miniserie tv del 1990.

Il pozzo dove tutti andiamo a pescare (di Giada Cecchinelli): paure e paura secondo Stephen King.

I fantasmi di Shining (di Luigi Boccia): lo Shining di King e quello di Kubrick.

The Signing: fumetto parodia di Shining nel numero di dicembre 1980 del magazine “Crazy”. Copertina di Bob Larkin, testi di Paul Kupperberg, disegni di Steve Smallwood.

Intervista a Stephen King: pubblicata sulla rivista “Cinefantastique” nel 1978.

The Shiner: fumetto parodia di Shining, pubblicata sul numero 221 della rivista “Mad” del marzo 1981. Testi di Larry Siegel, disegni di Angelo Torres.

Stephen King e gli zombie (di Marcello Gagliani Caputo): il fenomeno dei morti-viventi secondo lo scrittore, da Pet Sematary a Cell.

Dentro il Cimitero Vivente: parla Mary Lambert: intervista rilasciata dalla regista di “Cimitero vivente” per il sito FilmmakerMagazine.com

Creepshow, scene di famiglia (di Luigi Boccia): speciale sul film a episodi del 1982, diretto da George A. Romero e scritto da Stephen King.

Amici di occasioni mancate – Intervista a George Romero (di Lorenzo Ricciardi): intervista con il regista sul suo legame con King.

Do you love – il lato oscuro dell’amore (di Giada Cecchinelli): intervista con Massimo Volta, regista del cortometraggio “Nova”, tratto dal racconto della raccolta “Scheletri” (1985).

Il cinema di Frank Darabont (di Diego Matteucci): speciale sui film del regista tratti dai romanzi di King.

La scintillanza – Il contagio del re. Propagazione di un verbo e gocce di fuoco nel silenzio (di Gianfranco Nerozzi): come è nata l’idea di Shining? Ce lo racconta, a modo suo, lo scrittore italiano Nerozzi.

L’erede del fuoco (di Luigi Boccia): speciale su Joe Hill, affermato scrittore, figlio di King.

Danse Macabre (di Luigi Boccia e Nicola Lombardi): speciale sul saggio “Danse Macabre”, appena ristampato in una nuova edizione.