Home Curiosità Star Wars 8: un fan teorizza che Snoke è “L’ultimo Jedi”

Star Wars 8: un fan teorizza che Snoke è “L’ultimo Jedi”

Una nuova teoria di un fan lega il Leader Supremo Snoke al titolo ufficiale di “Star Wars: Episodio 8”.

pubblicato 1 Febbraio 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 02:06

Un utente Reddit pensa di aver svelato il significato del titolo ufficiale di “Star Wars 8” e che Snoke sia il primo e ultimo Jedi.

 

Chi sarà “L’ultimo Jedi” citato nel titolo Star Wars 9? Luke Skywalker secondo un minimo di logica, e invece, secondo un  un utente Reddit  stiamo guardando dalla parte sbagliata.

[quote layout=”big”]E’ stato fantastico vedere Jedha in Rogue One, ma c’era anche una ragione strategica? Che cosa succede se entriamo nell’ordine di idee che l’ordine Jedi è molto, molto antico? In uno dei più recenti romanzi di Star Wars, Palpatine manda qualcuno su Jakku per scoprire un antico segreto. In “Il risveglio della Forza” si vede che Luke è alla ricerca di un’antico tempio Jedi. Quale origine ha questa improvvisa ossessione per la storia Jedi? Nel romanzo “Il riveglio della Forza” Snoke rivela che lui è molto vecchio, ma noi non sappiamo quanto antico egli sia. La spada laser di Kylo Ren è stato confermato essere una versione antica della spada laser. Dove l’ha presa? Da Snoke. Ora pensate al titolo dell’Episodio 8, L’Ultimo Jedi, e se ci volesse dire che presto apprenderemo quanto diverso fosse l’antico Ordine Jedi? Che cosa accadrebbe se ciò che conosciamo come Jedi dopotutto non siano davvero Jedi? E se Snoke fosse l’ultimo Jedi nella sua forma originale? Se ha un senso che presto scopriremo l’origine dell’Ordine Jedi, ha senso che Kylo Ren sia in possesso di questa antica versione dell’arma e ha senso che Luke sia andato a cercare il tempio Jedi originale per apprendere di più su Snoke.[/quote]

Il prossimo aprile ci sono molte probabilità che vedremo un primo trailer di Star Wars 8 in occasione della Star Wars Celebration. Star Wars: The Last Jedi scritto e diretto da Rian Johnson è previsto in uscita il 15 dicembre.