Home Curiosità Fortunata: nuove featurette del film di Sergio Castellitto

Fortunata: nuove featurette del film di Sergio Castellitto

Fortunata: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Sergio Castellitto nei cinema italiani dal 20 maggio 2017.

pubblicato 23 Maggio 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 01:59

 

Universal Pictures ha reso disponibili 4 featurette di Fortunata, il nuovo film da regista di Sergio Castellito che dopo la tappa al Festival di Cannes ha debuttato nelle sale italiane.

Le featurette includono interviste a Castellitto e approfondimento sui personaggi con interviste a Jasmine Trinca (Fortunata), Stefano Accorsi (Patrizio), Edoardo Pesce (Franco) e Alessandro Borghi (Chicano).

Fortunata segna la sesta collaborazione per Castellitto e Margaret Mazzantini dopo Libero Burro (1999), Non ti muovere (2004) La bellezza del somaro (2010), Venuto al mondo (2012) e Nessuno si salva da solo (2015).

 

 

 

 

 

Fortunata: nuove clip e spot tv del film di Sergio Castellitto

 

Due clip e un nuovo spot tv per Fortunata, il nuovo film di Sergio Castellitto che debutterà nei cinema d’Italia con Universal Pictures il prossimo 20 maggio.

Castellitto descrive la sua protagonista, la parrucchiera Fortunata interpretata da Jasmine Trinca.

[quote layout=”big”]Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare. Ma è anche il nome di una donna. E soprattutto un destino. E non è detto che quel destino uno se lo meriti. Ci sono uomini in questa storia che non sono d’accordo sulla felicità di Fortunata. Vedremo…[/quote]

Il film sarà presentato nella sezione “Un Certain Regard” del Festival di Cannes 2017 (17-28 maggio).

 

 

 

 

Fortunata: nuovi spot tv e poster personaggi del film di Sergio Castellitto

 

In occasione della presentazione del film Fortunata di Sergio Castellitto al Festival di Cannes 2017 ((17-28 maggio), nella sezione “Un Certain Regard”, Universal Pictures ha reso disponibili due nuovi spot tv che vi proponiamo insieme a tre character poster che ritraggono i personaggi di Stefano Accorsi, Alessandro Borghi e Edoardo Pesce. Il cast è completato da Jasmine Trinca e Hanna Schygulla.

 

 

Fortunata racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

Fortunata debutta nei cinema il 20 maggio.

 

 

 

Fortunata di Sergio Castellitto: clip con scena tagliata dal film

 

Il 20 maggio arriva nei cinema Fortunata, il nuovo film di Sergio Castellitto scritto da Margaret Mazzantini e interpretato da Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e Hanna Schygulla.

Universal Pictures ha reso disponibile una prima clip con una scena tagliata dal montaggio finale del film che vede protagonisti Jasmine Trinca e Stefano Accorsi.

Fortunata racconta la storia di una giovane madre divorziata che combatte per perseguire il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera.

 

 

Fortunata: trailer del film di Sergio Castellitto

 

Universal Pictures ha reso disponibile un trailer di Fortunata, il nuovo film da regista di Sergio Castellitto che torna a collaborare con la moglie, la scrittrice Margaret Mazzantini, che ha curato la sceneggiatura.

Fortunata racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

Il film è interpretato da Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla, Federica Sabatini, Emanuela Aurizi, Rosa Diletta Rossi e Liliana Fiorelli.

[quote layout=”big” cite=”Sergio Castellitto]Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare. Ma è anche il nome di una donna. E soprattutto un destino. E non è detto che quel destino uno se lo meriti. Ci sono uomini in questa storia che non sono d’accordo sulla felicità di Fortunata. Vedremo…[/quote]

Sesta collaborazione per Castellitto e Mazzantini dopo Libero Burro (1999), Non ti muovere (2004) La bellezza del somaro (2010), Venuto al mondo (2012) e Nessuno si salva da solo (2015).

Il film si avvale della fotografia di Gianfilippo Corticelli (La bellezza del somaro, Venuto al mondo) e del montaggio di Chiara Vullo (Nessuno si salva da solo).

Il film Prodotto da Indigo Film e HT Film in collaborazione con Universal Pictures International arriverà nei cinema il 20 maggio 2017.