Home Curiosità Tarzan 3D: trailer italiano e 6 poster del film d’animazione in CG e motion capture

Tarzan 3D: trailer italiano e 6 poster del film d’animazione in CG e motion capture

Tarzan 3D: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in Italia il 6 marzo 2014.

pubblicato 28 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 21:27

Tarzan 3D: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in Italia il 6 marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un trailer italiano del nuovo Tarzan in CG, motion-capture e 3D diretto dal regista tedesco Reinhard Klooss e interpretato dal Kellan Lutz di Hercules – La leggenda la Spencer Locke dei film della serie Resident Evil che prestano voci e movenze rispettivamente all’Uomo scimmia e a Jane Porter.

Tarzan cresciuto nella giungla è stato allevato dalle scimmie, ma quando incontrerà Jane Porter si troverà ad affrontare un nuovo sentimento e un esercito di mercenari spediti da un uomo che ha rilevato l’azienda dai suoi genitori, entrambi morti nell’incidente aereo che lo ha visto disperso.

Dopo il memorabile Tarzan della Disney e l’annunciato nuovo live-action arriva questa produzione tedesca, un ibrido d’animazione che sfrutta la tecnica utilizzata per animare il Gollum ne Il signore degli Anelli e Lo Hobbit, I Na’vi di Avatar e realizzare il film d’animazione Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno.

Tarzan 3D: 6 poster del film d'animazione in CG e motion capture Tarzan 3D: 6 poster del film d'animazione in CG e motion capture Tarzan 3D: 6 poster del film d'animazione in CG e motion capture Tarzan 3D: 6 poster del film d'animazione in CG e motion capture Tarzan 3D: 6 poster del film d'animazione in CG e motion capture

Tarzan 3D: nuovo trailer sottotitolato in italiano per il film d’animazione in CG e motion capture

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Tarzan iconico personaggio creato dalla penna dello scrittore Edgar Rice Burroughs (anche creatore della serie “marziana” di John Carter), dopo varie incursioni cinematografiche tra cui ricordiamo quella live-action anni ’80 di Greystoke – La leggenda di Tarzan il signore delle scimmie e naturalmente quella animata dell’omonimo classico Disney, fruisce di una nuova incarnazione che ibrida due tecniche di animazione di ultima generazione (CG e motion-capture), che dopo Avatar, Il signore degli anelli e L’alba del pianeta delle scimmie hanno toccato nuove vette di perfezione e naturalmente ad incorniciare il tutto si aggiunge l’immancabile formato 3D a dare profondità ed immersività alla messinscena.

La trama principale resta la medesima dell’originale: orfano sperduto nella giungla dopo un incidente aereo trova amorevole scimmia che lo alleva, trasformando quello che era destinato ad essere il rampollo di una ricca famiglia in Tarzan, re della giungla e signore delle scimmie. Nel nuovo film del tedesco Reinhard Klooss, regista dei due lungometraggi d’animazione dedicati al dinosauro Impy, si aggiunge una intrigante digressione fantascientifica legata ad un meteorite e ad una nuova e potente forma di energia ambita dalla consueta avida e potente multinazionale disposta a tutto, anche a distruggere un intero habitat, pur di metterci sopra le mani.

Tarzan 3D: nuovo trailer e locandine per il film d’animazione in CG e motion capture

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Tarzan 3D, il film d’animazione che uscirà in Italia il 6 marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Constantin Film ha reso disponibile un nuovo trailer del film d’animazione Tarzan 3D, produzione tedesca che al momento è uscita solo in Germania, Russia e non ha ancora una data di uscita americana, ma a quanto riporta il sito IMDb è previsto nei cinema italiani per la primavera dell’anno venturo.

Kellan Lutz (Twilight) presta movenze e voce al protagonista, mentre alla regia di questo nuovo adattamento in 3D del personaggio creato da Edgar Rice Burroughs, che ricordiamo sfrutta tecnologia “motion capture”, troviamo Reinhard Klooss, regista del lungometraggio d”animazione Animals United 3D.

Nuovo trailer dinamico e dal respiro “epicheggiante”, sullo sfondo maestose ed immersive location virtuali e il “motion capture” che regala realismo alle movenze dei protagonisti in special modo nelle numerose sequenze d’azione (anche se espressività e volti non ci hanno entusiasmato). Sembra che questo nuovo Tarzan sia un’operazione promettente che potrebbe regalare del buon intrattenimento formato famiglia.

Per quel che concerne il personaggio di Tarzan in versione “animata” oltre al Tarzan della Disney non possiamo non citare Tarzan signore della giungla, una delle nostre serie d’animazione preferite andata in onda dal 1976 al 1980 e trasmessa in Italia da Rai 1 (QUI trovate una clip in italiano della serie).

Il cast include anche Spencer Locke (nei panni di Jane), Jaime Ray Newman, Robert Capron, Mark Deklin, Trevor St. John, Brian Huskey, Edd Osmond.

Tarzan 3D: nuove locandine per il film d'animazione Tarzan 3D: nuove locandine per il film d'animazione

Tarzan 3D: immagini e featurette per il film d’animazione in CG

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Tarzan 3D, il film d’animazione che uscirà in Germania il 10 ottobre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili 15 nuove immagini e una featurette per il nuovo tarzan realizzato in CG e motion capture dal regista di Animals United e Impy e il mistero dell’isola magica con protagonista Kellan Lutz, attore e modello meglio noto per il ruolo di Emmmett Cullen nella saga Twilight e che vedremo prossimamente nel sequel I Mercenari 3.

il film vede Lutz nei panni di Tarzan e Spencer Locke (Resident Evil: Afterlife) in quelli del suo interesse amoroso Jane, che insieme devono affrontare un esercito inviato dall’amministratore delegato della Greystoke Energies, l’uomo che ha rilevato l’azienda, dopo che i genitori di Tarzan sono morti in un incidente aereo. Jaime Ray Newman (Prova a prendermi) presterà la voce alla madre di Tarzan che è morta nell’incidente insieme con il marito John, doppiato da Mark Deklin (in tv Lone Star).

Nella sceneggiatura, scritta da Klooss, Jessica Postigo e Yoni Brenner, Jane è la figlia di una guida africana che si impegna per la conservazione e la preservazione della giungla africana. Lei alla fine farà squadra con Tarzan per sconfiggere l’esercito mercenario della Greystoke Energies.

Nella featurette Kloos ci mostra il set realizzato per girare in “motion capture”, ricordiamo che questa tecnica ci ha regalato negli ultimi dieci anni le prime due performance per questo tipo di recitazione meritevoli secondo noi di un Premio Oscar, parliamo della creatura Gollum nella trilogia de Il signore degli anelli e dello scimpanzè Caesar ne L’alba del pianeta delle scimmie, entrambi interpretati da Andy Serkis, che ricordiamo ha prestato anche movenze ed espressioni al King Kong di Peter Jackson

Tarzan 3D: immagini del film d'animazione in CG     Tarzan 3D: immagini del film d'animazione in CG   Tarzan 3D: immagini del film d'animazione in CG   Tarzan 3D: immagini del film d'animazione in CG

Tarzan 3D: nuovo trailer tedesco e locandina per il film d’animazione in CG

Disponibile un nuovo trailer e una locandina per Tarzan 3D, il nuovo lungometraggio d’animazione tedesco in CG diretto da Reinhard Klooss.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il regista di Animals united e della serie Impy torna su grande schermo con un ambizioso lungometraggio, che vede l’iconico uomo-scimmia di Edgar Rice Burroughs fruire di una nuova incarnazione grazie alla tecnica del motion-capture e al 3D di ultima generazione.

Il trailer ci mostra un film prettamente indirizzato ad un pubblico di famiglie e decisamente furbo nel suo voler ricreare reminiscenze sia dal classico Disney, vedi le sequenze d’azione con un acrobatico Tarzan, sia nella sequenza della passeggiata nella caverna che richiama quella sugli alberi di Jake e Neytiri in Avatar.

In originale la voce di Tarzan è dell’attore Kellan Lutz, l’Emmett Cullen nella saga di Twilight e Poseidone nell’epico Immortals, mentre a doppiare Jane troviamo Spencer Locke, la K-Mart di Resident Evil: Extinction e Resident Evil: Afterlife.

Tarzan 3D debutta in Germania il 10 ottobre.

Tarzan 3D: locandina del cartoon tedesco in 3D

Tarzan 3D: ecco il teaser trailer

Annunciato da tempo, anche Tarzan torna in sala grazie ad un film d’animazione in motion capture, e relativa terza dimensione. Diretta da Reinhard Klooss, e sceneggiata da Yoni Brenner, la pellicola si mostra quest’oggi attraverso le prime immagini ufficiali, grazie ad un lungo e ricco teaser trailer. A doppiare i due protagonisti principali, ovvero Tarzan e Jane, Kellan Lutz e Spencer Locke.

Ovviamente tratto dal libro di Edgar Rice Burroughs, il film uscirà il 10 ottobre 2013 in Germania. Nel 1999, come immagino tutti voi ricorderete, l’ultimo Tarzan animato visto al cinema, grazie alla Disney, con 448,191,819 dollari incassati in tutto il mondo. Alla Constantin Films l’arduo compito di fare ancor più soldi. A voi il teaser.