Home Curiosità The Void – Il Vuoto: nuove clip in italiano del film horror che omaggia John Carpenter

The Void – Il Vuoto: nuove clip in italiano del film horror che omaggia John Carpenter

The Void – Il Vuoto: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Steven Kostanski e Jeremy Gillespie nei cinema italiani dal 7 dicembre 2017.

pubblicato 5 Dicembre 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 01:44

 

Disponibili tre clip con scene in italiano dell’horror The Void – Il Vuoto, un sentito omaggio agli horror anni ’80 e al maestro John Carpenter in arrivo nei cinema italiani il 7 dicembre.

The Void – Il Vuoto segna l’esordio alla regia del duo composto da Steven Kostanski e Jeremy Gillespie e vede protagonisti Ellen Wong (Scott Pilgrim vs the World), Kathleen Munroe (Alphas), Aaron Poole, Kenneth Welsh (The Aviator) e Daniel Fathers.

Dopo un inizio di carriera incentrato sui corti cinematografici nel contesto collaborativo del collettivo Astron-6, Steve Kostanski e Jeremy Gillespie hanno imparato a lavorare efficientemente con risorse molto limitate e ad usare la creatività di chi li circonda per oltrepassare le limitazioni a loro imposte ed ottenere comunque risultati notevoli. Facendo uso della tecnica di animazione stop-motion, assieme all’utilizzo di schermi verdi, protesi e make-up per effetti speciali, il film Manborg di Kostanski è stato realizzato con un budget di soli 2000$ in tre anni grazie il suo scrupoloso lavoro in prima persona, girando per il primo anno e montando e mixando per gli altri due anni successivi in un duro processo di apprendimento auto-gestito che ha accresciuto esponenzialmente le sue abilità e la comprensione del mondo degli effetti speciali.

 

L’esperienza di Jeremy Gillespie come direttore artistico, designer grafico e compositore lo rende incredibilmente qualificato per dare vita agli elementi visivi, sonori e all’atmosfera tipici di una dimensione troppo spaventosa per essere compresa, il che, insieme alle abilità di Kostanski con gli effetti speciali, renderà The Void un’esperienza indimenticabile.

Con le loro esperienze di lavoro maturate sia in produzioni con grandi budget e su larga scala come Pacific Rim, Total Recall, i due più recenti film della saga di Resident Evil e Robocop, ma anche in film con un budget minore come Wrong Turn 4 – La Montagna dei Folli (che sono più simili come budget a ciò che ci auspichiamo per The Void), sia Steve che Jeremy hanno sviluppato una spiccata comprensione del valore di una grande produzione, ma allo stesso tempo dimostrano familiarità anche con i limiti ed i vantaggi del dover lavorare con un budget minore. Unendo l’attitudine estetica del cinema horror moderno tipico degli anni ’70 con l’uso di effetti speciali sofisticati tipici delle creature degli anni ’80 e primi ’90, i registi Konstanski e Gillespie evocheranno una storia terrificante caratterizzata dalla costante tensione tipica degli incubi e l’intensa claustrofobia che ritroviamo in La Cosa di John Carpenter.

 

 

The Void – Il Vuoto: trailer italiano del film horror di Steven Kostanski e Jeremy Gillespie

 

Dopo la presentazione in anteprima mondiale al Fantastic Fest 2016 e aver preso parte a numerosi festival, il film horror The Void – Il Vuoto arriverà nei cinema italiani il 7 dicembre con 102 Distribution.

Quando incontra un uomo ricoperto di sangue in una strada buia e isolata, un agente di polizia lo conduce nell’ospedale più vicino. In breve staff e pazienti della struttura saranno intrappolati da una minaccia terribile e sovrannaturale, e costretti a un viaggio infernale nelle profondità dell’edificio per sfuggire a quell’incubo.

 

 

The Void – Il Vuoto segna l’esordio alla regia del duo composto da Steven Kostanski e Jeremy Gillespie e vede protagonisti Ellen Wong (Scott Pilgrim vs the World), Kathleen Munroe (Alphas), Aaron Poole, Kenneth Welsh (The Aviator) e Daniel Fathers.

Pensata come una storia chiusa, The Void si svolge in un’unica location con un piccolo cast. Presenta un’incredibile gamma di sanguinosi e cruenti effetti speciali ed le mostruose creature protagoniste hanno un design da incubo. The Void fonde il terrore e il disgusto per i corpi deformi de La mosca e La Cosa con la paura surreale di Shining e L’esorcista, inoltre evoca i toni delle opere di John Carpenter e le atmosfere dei film horror giapponesi come The Grudge.

[quote layout=”big”]Sebbene noi tutti siamo stati influenzati da questi classici dell’horror, possiamo affermare che The Void non sarà uno smantellamento delle vecchie figure, ma introdurrà un concetto nuovo e originale che si avvale dell’uso di effetti speciali per le creature e di un’elevata dose di abilità nell’uso di protesi e make-up speciali, che stiamo affinando con costanza dal 2005, per riuscire a raccontare una storia che è totalmente contemporanea.[/quote]

 

 

 

The Void – Il Vuoto: nuovi trailer e locandine del film horror di Steven Kostanski e Jeremy Gillespie

 

Disponibili due nuovi trailer e tre nuove locandine ufficiali del film horror The Void – il Vuoto. Dopo essere stato presentato in prima mondiale al Fantastic Fest nel 2016 e aver preso parte a numerosi festival, il film sarà distribuito in Italia da 102 Distribution e l’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per la fine del mese di novembre.

 

Quando incontra un uomo ricoperto di sangue in una strada buia e isolata, un agente di polizia lo conduce nell’ospedale più vicino. In breve staff e pazienti della struttura saranno intrappolati da una minaccia terribile e sovrannaturale, e costretti a un viaggio infernale nelle profondità dell’edificio per sfuggire a quell’incubo.

 

 

The Void – Il Vuoto segna l’esordio alla regia del duo composto da Steven Kostanski e Jeremy Gillespie e vede protagonisti Ellen Wong (Scott Pilgrim vs the World), Kathleen Munroe (Alphas), Aaron Poole, Kenneth Welsh (The Aviator) e Daniel Fathers.

L’uscita internazionale della pellicola ha già scatenato l’entusiasmo degli appassionati del genere e ha ricevuto nei numerosi passaggi ai festival internazionali il plauso della critica. Definito un horror ambizioso e capace di mescolare tradizioni cinematografiche diverse come lo slasher degli anni Settanta e lo splatter e il creature feature degli Ottanta e Novanta, The Void – Il Vuoto è ispirato allo stile inconfondibile del maestro dell’horror John Carpenter, regista di pellicole come La Cosa e 1997: Fuga da New York che hanno segnato la storia del cinema nella seconda metà degli anni Settanta e Ottanta.

 

 

 

The Void: trailer e locandine del film horror di Steven Kostanski e Jeremy Gillespie

 

Gli anni ’70 e ’80 hanno regalato al genere horror dei terrificanti e imperituri cult che ad oggi, in un momento di revival vintage, tornano ad influenzare registi e pellicole con risultati a volte notevoli e in qualche caso non all’altezza. Quel che più ci aggrada di questo ritorno al passato sono l’utilizzo di effetti pratici al posto della sovrastimata e abusata CG, un ritorno al make-up speciale che abbiamo ritrovato con nostro immenso piacere in The Void, nuovo film horror che omaggia il maestro John Carpenter e di cui vi proponiamo un primo promettente teaser trailer e 4 locandine ufficiali.

 

 

The Void è scritto e diretto a quatto mani da Steven Kostanski e Jeremy Gillespie, veterani del settore degli effetti speciali e make-up con crediti che includono Hannibal, Crimson Peak e il nuovo remake It. La coppia in un’intervista con Empire Magazine ha detto che si sono “impegnati ad introdurre il pubblico ad una nuova mitologia horror” con l’obiettivo di “coniugare l’atteggiamento estetico del moderno cinema horror come è emerso negli anni ’70 con lo splatter e i sofisticati effetti speciali pratici che hanno caratterizzato i film con creature degli anni ’80 e primi anni ’90”.

 

The Void è previsto in uscita nei cinema del Regno Unito il 31 marzo 2017.

 

L’incontro con un uomo coperto di sangue su una buia strada deserta e un agente di polizia che si precipita con la vittima presso l’ospedale locale. Presto il personale e i pazienti sono intrappolati da una terrificante minaccia ultraterrena e costretti in un viaggio infernale nelle profondità del palazzo per sfuggire all’incubo. Scioccante, inquietante e dotato di effetti speciali pratici strabilianti, The Void è un nuovo evento horror imperdibile, con Ellen Wong (Scott Pilgrim vs. the World), Kathleen Munroe (Alphas), Aaron Poole (Forsaken) e Kenneth Welsh (The Aviator) e Daniel Fathers. Scritto e diretto da Jeremy Gillespie e Steven Kostanski e dal produttore esecutivo di The Witch.

 

the-void-trailer-e-locandine-del-film-horror-5.jpeg