Home Curiosità Non è un paese per giovani: nuove clip e backstage del film di Giovanni Veronesi

Non è un paese per giovani: nuove clip e backstage del film di Giovanni Veronesi

Non è un paese per giovani: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Giovanni Veronesi nei cinema italiani dal 23 marzo 2017.

pubblicato 25 Marzo 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 01:29

 

Non è un paese per giovani, il nuovo film di Giovanni Veronesi ha debuttato nei cinema e 01 Distribution ha reso disponibili nuove clip che includono scene del film e un video backstage con un interessante dietro le quinte della pellicola.

Il backstage ci porta sul set del film con interviste a cast e regista, mentre le clip includono scene con Nino Frassica, Sergio Rubini, Filippo Scicchitano e Giovanni Anzaldo.

 

 

 

 

Non è un paese per giovani: due nuove clip del film di Giovanni Veronesi

 

Domani 23 marzo debutta nei cinema italiani Non è un paese per giovani, il nuovo film di Giovanni Veronesi che ci porta in quel di Cuba al seguito di due ragazzi italiani in cerca della svolta economica.

Nelle nuove clip, entrambe ambientate a Cuba, Sandro e Luciano (Filippo Scicchitano e Giovanni Anzaldo) si ritrovano coinvolti in un violento incontro di street fighting e Sandro vive una giornata da pescatore che lo farà ricredere sul suo desiderio di tornare in Italia.

 

 

 

Non è un paese per giovani: nuova clip del film di Giovanni Veronesi

 

Il prossimo 23 marzo debutta nei cinema Non è un paese per giovani, il nuovo film di Giovanni Veronesi distribuito da 01, che ha reso disponibile una nuova clip con una scena del film che vede protagonisti Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo e Sara Serraiocco.

l’aspirante scrittore Sandro e l’enigmatico Luciano abbandonano il loro lavoro di camerieri e partono alla volta di Cuba per aprire un ristorante italiano che offra ai clienti l’ancora poco utilizzato wi-fi. Ad attenderli all’Avana troveranno Nora che li accompagnerà in un percorso di scelte pericolose, violente, incontri necessari e addii pieni di silenzio. Non è un paese per giovani racconta la tenacia e la bellezza di una generazione che anche se privata di un luogo dove diventare grandi non si lascia spegnere.

 

Non è un paese per giovani: video backstage sulla colonna sonora dei Negramaro

 

O1 Distribution ha reso disponibile un nuovo video backstage dedicato a Non è un paese per giovani, il nuovo film di Giovanni Veronesi in arrivo nei cinema il 23 marzo.

Nel video il regista Giovanni Veronesi parla della colonna sonora del film a cura di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che include anche il singolo “Lo sai da qui” estratto dall’album “La rivoluzione sta arrivando”.

La trama di Non è un paese per giovani segue due ragazzi italiani in fuga dall’Italia che approdano a Cuba in cerca della svolta economica, qui incontrano una bella ragazza il cui carattere forte ed estremo cambierà le loro vite.

 

Non è un paese per giovani: prima clip del film di Giovanni Veronesi

 

01 Distribution ha reso disponibile una prima clip con una scena del film Non è un paese per giovani che vede il ritorno dietro la macchina da presa del regista Giovanni Veronesi a tre anni dalla commedia Una donna per amica.

Cuba diventa la meta del viaggio di due giovani italiani di belle speranze in cerca di una svolta economica che l’Italia non sembra più in grado di dargli.

Nella clip Sergio Rubini è l’edicolante Cesare che per arrivare a fine mese si vede costretto a vendere frutta e verdura insieme a quotidiani e riviste, affermando che in Italia si può fare tutto e ironizzando sulla mania dell’alimento “biologico” a tutti i costi.

Non è un paese per giovani debutta nei cinema il prossimo 23 marzo.

Non è un paese per giovani: trailer del film e video musicale dei Negramaro

 

01 Distribution ha reso disponibile il trailer ufficiale di Non è un paese per giovani, il nuovo film di Giovanni Veronesi in arrivo nei cinema italiani il prossimo 23 marzo.

La trama segue Sandro e Luciano, due giovani di belle speranze interpretati da Filippo Scicchitano e Giovanni Anzaldo, che in cerca della svolta economica partono alla volta di Cuba per un viaggio che diventerà occasione di crescita. Un viaggio lontano da casa che li cambierà profondamente, grazie anche all’incontro con Nora (Sara Serraiocco) una ragazza decisamente fuori dagli schemi.

Insieme al trailer vi proponiamo anche un video musicale con il brano “Lo sai da qui” dei Negramaro, sesto brano estratto dall’album “La rivoluzione sta arrivando” incluso nella colonna sonora e nel trailer del film.

Il film è interpretato anche da Sergio Rubini e Nino Frassica.

[quote layout=”big” cite=”Giovanni Veronesi]Forse è la prima volta che accade, ma non è un caso: un film che viene tratto da una trasmissione radiofonica. Un’esperienza fatta di dirette radio tutti i giorni a Radio 2, dove chiamavo un ragazzo italiano all’estero e mi facevo raccontare la sua storia e il perché se n’era andato dall’Italia. Le risposte di questi giovani sono state a volte divertenti, ma a volte di una spietatezza insostenibile. Più di 100.000 ragazzi l’anno se ne vanno dall’Italia in silenzio, senza fare rumore. É un lento ma inesorabile esodo che porterà alla mancanza di tasselli fondamentali, in alcune generazioni del futuro. I miei film sono sempre stati delle commedie divertenti e non voglio assolutamente perdere questa valenza ma non voglio nemmeno perdere di vista il momento storico in cui viviamo e raccontarlo attraverso questo delicato argomento. In questo momento l’Italia vive una difficile situazione per quanto riguarda l’immigrazione, che è divenuta anche uno specchio mediatico quotidiano con la miseria e le atrocità di alcuni posti del mondo da cui la gente scappa, ma si disinteressa totalmente di un altro aspetto, quello che raccontiamo in questa storia, che è appunto l’emigrazione dei nostri ragazzi, messi alle strette, obbligati ad andare a cercare i propri sogni all’estero. [/quote]

 

 

Non è un paese per giovani: trama, poster e foto del film di Giovanni Veronesi

 

01 Distribution il prossimo 23 marzo porta nei cinema italiani Non è un paese per giovani, il nuovo film del regista Giovanni Veronesi (L’ultima ruota del carro) interpretato da Filippo Scicchitano, Sara Serraiocco, Giovanni Anzaldo, Sergio Rubini e Nino Frassica.

La trama segue due ragazzi italiani in fuga dall’Italia che approdano a Cuba in cerca della svolta economica e dove incontrano una bella ragazza il cui carattere forte ed estremo cambierà le loro vite.

 

La trama ufficiale

Sandro ha poco più di vent’anni, è gentile, a volte insicuro e il suo sogno segreto è diventare uno scrittore. Luciano invece è coraggioso e brillante, ma con un misterioso lato oscuro. S’incontrano tra i tavoli di un ristorante dove lavorano entrambi come camerieri. Come tanti loro coetanei, Sandro e Luciano sentono che la loro vita in Italia non ha alcuna prospettiva. Si scelgono istintivamente e decidono, presi da un’euforica incoscienza, di cercare un futuro per loro a Cuba, la nuova frontiera della speranza dove tutto può ancora accadere. Il progetto è quello di aprire un ristorante italiano che offra ai clienti il wi-fi – ancora raro sull’isola- grazie alle nuove ma limitate concessioni governative. Con Nora, la strana ragazza che li aspetta all’Avana come un destino, scopriranno che esiste anche un modo glorioso di perdersi, che darà un senso profondo alla fatalità che li ha fatti incontrare. Attraverso scelte pericolose, violente, incontri necessari e addii pieni di silenzio, Non è un paese per giovani racconta la tenacia e la bellezza di una generazione che anche se privata di un luogo dove diventare grandi non si lascia spegnere.

 

Il film è scritto da Veronesi, Ilaria Macchia e Andrea Paolo Massara con la colonna sonora che include brani dei Negramaro.