Home Curiosità ParaNormaN: due featurette sottotitolate più clip in italiano

ParaNormaN: due featurette sottotitolate più clip in italiano

Mancano ormai solo pochi giorni all’uscita in sala di ParaNormaN, nuovo cartoon in stop motion targato Laila.

9 Ottobre 2012 08:00

Vero e proprio gioiellino animato, da noi già promosso e recensito in anteprima, ParaNormaN uscirà giovedì nei cinema italiani. Oggi, nell’attesa che lo sbarco possa finalmente andare incontro al vostro parere, ecco arrivare due featurette sottotitolate più una spassosa clip nella nostra lingua, con protagonista un cane… fantasma.

Diretto a quattro mani da Sam Fell e Chris Butler, e tratto dalla sceneggiatura originale di Butler, il film vede in cabina di doppiaggio Casey Affleck, Tucker Albrizzi, Tempestt Bledsoe, Alex Borstein, Jodelle Ferland, Jeff Garlin, John Goodman, Bernard Hill, Anna Kendrick, Leslie Mann, Christopher Mintz-Plasse ed Emmy Elaine Stritch.

In ParaNorman una piccola cittadina viene assaltata dagli zombie. A chi chiedere aiuto? L’unico è Norman, l’incompreso ragazzo del posto capace di comunicare con i morti. Per salvare le sorti della sua città colpita da una maledizione secolare, Norman sarà costretto ad affrontare, oltre agli zombie, fantasmi, streghe, come se non bastasse, adulti ottusi. Ma il rischio per questo giovane in grado di entrare in contatto con i morti è quello di spingere sé stesso e la sue capacità medianiche ben al di là dei confini mondani.

Dopo il boom di Coraline, la LAIKA ha così provato a bissare l’esperienza stop motion in 3D, facendo decisamente centro. Dopo il saltino, come promesso, i due dietro le quinte sottotitolati del giorno. Qui, infine, vi abbiamo mostrato altre featurette, spot e pioggia di curiosità dal film.