Home Curiosità Lasciati andare: nuove clip e e featurette della commedia con Toni Servillo

Lasciati andare: nuove clip e e featurette della commedia con Toni Servillo

Lasciati andare: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Francesco Amato nei cinema italiani dal 13 aprile 2017.

pubblicato 8 Aprile 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 01:05

 

01 Distribution ha reso disponibili nuovi materiali video di Lasciati andare, la nuova commedia di Francesco Amato che vede protagonisti Toni Servillo, Veronica Echegui, Carla Signoris e Luca Marinelli.

L’analista ebreo Elia, interpretato da Toni Servillo, con gli anni ha perso il distacco necessario con i suoi pazienti con la lucidità diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo Elia vedrà la sua vita “energizzata” da Claudia (Veronica Echegui), una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo e un’innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

Prodotto da Cattleya con Rai Cinema il film sarà distribuito nelle sale a partire dal 13 Aprile 2017.

 

Nella clip “Un paziente molto noioso”: sul lettino dello psicanalista Elia (Toni Sevillo) le “confessioni” di Giacomo (per la prima volta senza Aldo e Giovanni) che interpreta un paziente molto noioso e supponente.

 

 

 

Nella clip “La senti l’energia?”: Quando Elia (Toni Servillo) decide di iscriversi in palestra ad accoglierlo trova Roberto (Pietro Sermonti), che invano tenta di entusiasmarlo con attrezzature e attività sportive di ogni genere.

 

 

 

Nella featurette “La mente e il corpo”: A detta di Claudia (Veronica Echegui) lei ed Elia hanno in comune molto più di quanto lui creda: «Facciamo lo stesso mestiere: ristrutturiamo. Tu la testa e io il corpo».

 

 

 

Nella featurette “Personal training”: Pesi, corse, addominali e…inseguimenti: Elia (Toni Servillo) le prova davvero tutte per perdere peso!

 

 

 

Nella featurette “Attenti a quei due”: l’improbabile coppia di malviventi composta da Luca Marinelli, Ettore, e Vincenzo Nemolato, Yuri, raccontati dietro le quinte e in azione.

 

 

 

Lasciati andare: backstage e foto in esclusiva per Cineblog

01 Distribution il prossimo 13 aprile porta nei cinema italiani Lasciati andare, la commedia di Francesco Amato di cui oggi possiamo proporvi, in esclusiva per Cineblog, un video backstage e nuove immagini ufficiali.

Il film vede protagonista Toni Servillo nei panni di Elia uno psicanalista che geloso dell’ex moglie (Carla Signoris), che nel frattempo ha trovato un nuovo partnere più giovane e in forma, decide di rimettersi in gioco con il supporto di Claudia (la Veronica Echegui della serie tv “Fortitude”) una personal trainer buffa, eccentrica e piena di vita. Claudia arriverà nella vita del serafico e un po’ annoiato Elia come un ciclone, scompigliandone la routine e travolgendolo con i suoi problemi personali che includono allevare da sola una ragazzina di 7 anni e avere un debole per digraziati e galeotti.

Il nuovo backstage ci porta sul set del film e ci presenta Jennifer Maria, la figlia di Claudia interpretata dalla giovanissima Odette Adado, che sembra avere un’inclinazione per la piromania e la capacità di mandare su tutte le furie Elia che diventa la sua vittima prediletta.

Il cast del film include anche Luca Marinelli nei panni dello spasimante “galeotto” di Claudia e Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovani e Giacomo in quelli di uno dei pazienti di Elia. Il cast è completato da Paolo Graziosi, Pietro Sermonti, Carlo De Ruggieri, Valentina Carnelutti, Giulio Beranek, Vincenzo Nemolato, Antonio Petrocelli e Glen Blackhall.

 

 

 

Lasciati andare: trailer e foto del film con Toni Servillo e Luca Marinelli

 

01 Distribution ha reso disponibili trailer e prime foto di Lasciati andare, la commedia di Francesco Amato nei cinema dal 13 aprile che vede Toni Servillo e Veronica Echegui nei panni rispettivamente di un burbero psicanalista e una stravagante personal trainer.

 

Elia (Toni Servillo) è uno psicanalista, annoiato dalla professione e da un’esistenza in cui tiene tutti a distanza di sicurezza, compresa la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris). Finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui), una personal trainer eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un’innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro. Uno di questi casini si chiama Ettore (Luca Marinelli).

 

Nel cast anche Carla Signoris, Luca Marinelli, Giacomo Poretti, Paolo Graziosi, Pietro Sermonti, Carlo De Ruggieri, Valentina Carnelutti, Giulio Beranek, Vincenzo Nemolato, Antonio Petrocelli, Glen Blackhall e, per la prima volta sul grande schermo, la giovanissima Odette Adado.

Lasciati andare è il primo ruolo in una commedia a tutto tondo per Toni Servillo mentre per Veronica Echegui è la prima partecipazione ad un film italiano: scoperta da Bigas Luna (“Yo soy la Juani” del 2006), l’attrice è stata protagonista al fianco di Bruce Willis nel thriller La fredda luce del giorno e di Gael Garcia Bernal in Me estàs matando, Susana, ed è inoltre nel cast della serie tv Fortitude.

 

 

 

Lasciati andare: trama e locandina del film con Toni Servillo e Luca Marinelli

Il prossimo 13 aprile esce nei cinema italiani con 01 Distribution la commedia Lasciati andare, il nuovo film di Francesco Amato con protagonista Toni Servillo nei panni di uno psicanalista il cui sano distacco verso i pazienti con il trascorrere degli anni e l’avanzare dell’età non sembra più così scontato.

Il film, scritto da Francesco Bruni, Davide Lantieri e Francesco Amato, è prodotto da Cattleya con Rai Cinema.

Il cast del film è completato da Veronica Echegui, Carla Signoris e Luca Marinelli.

Francesco Amato ha diretto anche Ma che ci faccio qui! sua pellicola d’esordio e Cosimo e Nicole, opera seconda e premiata come Miglior film italiano al Festival di Roma.

 

La trama ufficiale:

È cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo interpretato da Toni Servillo, c’è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell’umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell’appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell’Opera. Quel che si dice un’esistenza avara d’emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui, già apprezzata nella serie internazionale “Fortitude”), una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un’innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

 

lasciati-andare-trama-e-locandina-del-film-con-toni-servillo-e-luca-marinelli.jpg