Home Curiosità I Primitivi: primo trailer italiano e nuove locandine del film d’animazione di Nick Park

I Primitivi: primo trailer italiano e nuove locandine del film d’animazione di Nick Park

I Primitivi: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione di Nick Park nei cinema italiani dall’8 febbraio 2018.

pubblicato 29 Novembre 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 00:58

 

Dai creatori di Wallace & Gromit, Galline in Fuga e Shaun Vita da pecora, l’8 febbario 2018 arriva nei cinema italiani il nuovo lungometraggio in stop-mmotion della Aardman Animations.

2018 d.C. All’alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata, la vita è perfetta per il primitivo Dag e per la sua adorabile e bizzarra tribù. La tranquillità dell’Età della Pietra viene però travolta dall’arrivo della potente Età del Bronzo, che costringe tutti ad abbandonare la propria casa. Lo scontro tra civiltà prende la forma di un’epica sfida in un gioco di cui fino a quel momento Dag non aveva mai sentito parlare, a differenza dei suoi nemici, già maestri in campo grazie a Dribblo. Contro qualsiasi probabilità di vittoria e schierandosi contro il parere del prudente e saggio Barbo, Dag insegnerà a Grullo, Gordo e agli altri imbranati cavernicoli come giocare… a calcio! Il risultato è un completo disastro. Quando però Dag recluta Ginna, energica e appassionata tifosa, le cose iniziano a migliorare. Usando come campo di allenamento i vulcani ribollenti, i geyser fumanti e le rocce dei canyon, i primitivi imparano a superare i propri limiti e a credere in sé stessi. Nonostante i tentativi di Lord Nooth di indebolire la squadra dei primitivi nascondendo segreti importanti sul loro passato, niente e nessuno riuscirà a fermarli.

La versione italiana del film vedrà il coinvolgimento doppiatori d’eccezione tra cui Riccardo Scamarcio, Paolo Cortellesi, Greg, Chef Rubio e Corrado Guzzanti.

 

 

 

I Primitivi: nuovo trailer, poster e voci italiane del film d’animazione “Early Man”

 

Disponibili un nuovo trailer in lingua originale e un primo teaser poster italiano de I Primitivi (Early Man), il film di animazione in arrivo nei cinema italiani l’8 febbraio 2018 che segna il ritorno sul grande schermo della Aardman, uno degli studi di animazione più amati al mondo e del regista Premio Oscar Nick Park, creatore di classici animati in stop-motion come Wallace & Gromit, Galline in fuga e Shaun Vita da pecora.

La versione italiana del film vedrà il coinvolgimento di 7 doppiatori d’eccezione, tutti assoluti fuoriclasse del loro campo (da gioco):

RICCARDO SCAMARCIO sarà l’ ottimista DAG
PAOLA CORTELLESI sarà la vivace GINNA
SALVATORE ESPOSITO sarà il tirannico LORD NOOTH
GREG sarà il simpatico GRULLO
CHEF RUBIO sarà il famelico GORDO
ALESSANDRO FLORENZI sarà il campione DRIBBLO
CORRADO GUZZANTI che sarà il saggio BARBO

 

La sinossi ufficiale:

All’alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata, la vita è perfetta per il primitivo Dag e per la sua adorabile e bizzarra tribù. La tranquillità dell’Età della Pietra viene però travolta dall’arrivo della potente Età del Bronzo, che costringe tutti ad abbandonare la propria casa. Lo scontro tra civiltà prende la forma di un’epica sfida in un gioco di cui fino a quel momento Dag non aveva mai sentito parlare, a differenza dei suoi nemici, già maestri in campo grazie a Dribblo. Contro qualsiasi probabilità di vittoria e schierandosi contro il parere del prudente e saggio Barbo, Dag insegnerà a Grullo, Gordo e agli altri imbranati cavernicoli come giocare… a calcio! Il risultato è un completo disastro. Quando però Dag recluta Ginna, energica e appassionata tifosa, le cose iniziano a migliorare. Usando come campo di allenamento i vulcani ribollenti, i geyser fumanti e le rocce dei canyon, i primitivi imparano a superare i propri limiti e a credere in sé stessi. Nonostante i tentativi di Lord Nooth di indebolire la squadra dei primitivi nascondendo segreti importanti sul loro passato, niente e nessuno riuscirà a fermarli.

 

 

 

Early Man: nuovo trailer e poster del film d’animazione in stop-motion

 

Aardman Animations e Studio Canal hanno reso disponibili un secondo trailer e una nuova locandina ufficiale per l’avventura d’animazione in stop-motion Early Man. Il film diretto del Nick Park (“Wallace e Gromit”, “Shaun, Vita da pecora – Il Film”) è stato annunciato nel 2007, ma all’epoca era ancora senza un titolo con molti che ipotizzarono si trattasse di un sequel di Wallace & Gromit. Si è dovuto attendere fino al 2015 per l’annuncio del titolo ufficiale “Early Man” e nel 2016, mentre il film era in produzione, è stato annunciato che il premio Oscar Eddie Redmayne (“La teoria di tutto”) avrebbe prestato voce al personaggio principale Dug.

 

All’alba dei tempi, quando le creature preistoriche vagavano sulla terra, EARLY MAN racconta la storia del coraggioso eroe cavernicolo Dug (Eddie Redmayne) e del suo migliore amico Hognob mentre uniscono la loro tribù contro il potente nemico Lord Nooth (Tom Hiddleston) e la sua Città del Bronzo per salvare la propria casa.

 

Oltre al Lord Nooth di Redmayne e al Dug di Hiddleston, il cast di doppiatori include anche Masie Williams (la Arya Stark nella serie tv “Il trono di spade”) che presta la voce alla giovane valorosa e ribelle Goona.

Il regista Nick Park ha recentemente parlato dei personaggi di Early Man in un po’ più nel dettaglio.

[quote layout=”big”]Sono essenzialmente un gruppo di inetti cavernicoli e cavernicole tra cui Treebor, interpretato da Richard Ayoade, un gigante gentile spaventato dalla stessa sua ombra; Magma, la madre di Treebor doppiata da Selena Griffiths e Mark Williams come Barry, il cui migliore amico è una roccia.[/quote]

Park ha parlato anche di Capo Bobnar che “guida il gruppo come figura paterna e leader sin troppo paziente della sua tribù di brutali idioti”. Il film che prosegue la partnership tra Aardman Animations e Studio Canal, iniziata con Shaun, Vita da pecora – Il Film, è ancora in produzione per un’uscita uscita fissata al 26 gennaio 2018.

 

early-man-nuovo-trailer-e-poster-del-film-danimazione-in-stop-motion-2.jpg

 

 

Early Man: trailer e poster del film d’animazione in stop-motion

 

Aardman Animation e StudioCanal hanno reso disponibili trailer e poster di Early Man, il film d’animazione in stop-motion con le voci di Eddie Redmayne, Tom Hiddleston, Maisie Williams e Timothy Spall.

Questa nuova commedia preistorica è diretta dall’animatore quattro volte Premio Oscar Nick Park già regista di Galline in fuga, Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro e Shaun vita da pecora – Il film.

[quote layout=”big” cite=”Nick Park]La tribù di Dug è un amabile gruppo di disadattati doppiati da qualche eccezionale talento britannico. Sono essenzialmente un gruppo di cavernicoli inetti e donne, tra cui Treebor, interpretato da Richard Ayoade, un gigante buono che ha paura della propria ombra; Magma, la svanita madre di Treebor doppiata da Selena Griffiths e Mark Williams come Barry, il cui migliore amico è una roccia. Capo Bobnar, doppiato dal brillante Timothy Spall, guida il gruppo come leader di lunga data e figura paterna della sua tribù di stupidi bruti.[/quote]

Ambientato all’alba dei tempi, quando le creature preistoriche popolavano la terra, Early Man racconta la storia del coraggioso eroe cavernicolo Dug (Eddie Redmayne) e il suo migliore amico Hognob che uniscono la loro tribù contro il potente nemico Lord Nooth (Tom Hiddleston) e la sua “Città dell’Era del Bronzo” per salvare la propria casa.

Early Man è attualmente in lavorazione a Bristol e debutterà nei cinema inglesi il 28 gennaio 2018.

 

early-man-trailer-e-poster-del-film-danimazione-in-stop-motion.jpg