Home Curiosità Rachel: trailer italiano, clip e poster del film con Rachel Weisz e Sam Caflin

Rachel: trailer italiano, clip e poster del film con Rachel Weisz e Sam Caflin

Rachel: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller di Roger Michell nei cinema italiani dal 15 marzo 2018

pubblicato 14 Marzo 2018 aggiornato 30 Luglio 2020 00:52

 

2oth Century Fox ha reso disponibili trailer italiano, foto, poster e una featurette sottotitolata di Rachel (My Cousin Rachel), il dramma romantico a tinte thriller in arrivo nei cinema italiani il 15 marzo 2018.

Rachel è diretto da Roger Michell (Le Week-End), basato sul romanzo originale “Mia cugina Rachele” di Daphne du Maurier e interpretato da Rachel Weisz e Sam Claflin.

Il film racconta di una storia d’amore cupa che segue la vicenda di un giovane inglese (Claflin) deciso a vendicarsi della bellissima e misteriosa cugina acquisita (Weisz), ritenuta responsabile della morte del marito.

Il cast è completato da Holliday Grainger (“Cenerentola”), Iain Glen (“Il trono di spade”), Pierfrancesco Favino (“Rush”), Andrew Knott, Poppy Lee Friar, Andrew Havill, Vicki Pepperdine, Louis Suc, Attila G. Kerekes, Katherine Pearce, Stuart Davidson, Harrie Hayes, Chris Gallarus, Austin Taylor, Tristram Davies, Bobby Scott Freeman, Holly Sohail e Don Whistance.

Questo film segna il terzo adattamento del romanzo originale “Mia cugina Rachele” di Daphne du Maurier, con il primo adattamento che ha debuttato sul grande schermo nel 1952, interpretato da Olivia de Havilland come Rachel Ashley e Richard Burton come Philip Ashley. Il romanzo è stato poi adattato in una miniserie tv del 1983 interpretata da Geraldine Chaplin e Christopher Guard.

 

 

DAL LIBRO AL GRANDE SCHERMO

 

Il romanzo Mia cugina Rachele (My Cousin Rachel) è stato scritto nel 1951 da Daphne du Maurier, nelle cui celebri opere, caratterizzate spesso da un clima di suspence e passione, si innestano ritratti psicologici sorprendentemente moderni di uomini e donne invischiati in relazioni intricate e talvolta ossessive. Il modo di scrivere dell’autrice era così cinematografico che Alfred Hitchcock ne fu ispirato traendo dai suoi romanzi tre film: “La taverna della Giamaica” (Jamaica Inn), “Gli uccelli” (The Birds) e “Rebecca, la prima moglie” (Rebecca). Anche il thriller psicologico di Nicolas Roeg “A Venezia… un dicembre rosso shocking” (Don’t Look Now) si basa su un racconto della du Maurier. Quando fu pubblicato, Mia cugina Rachele divenne istantaneamente uno dei romanzi più popolari dell’autrice. La 20th Century Fox se ne assicurò i diritti, mettendo rapidamente in produzione il film con due delle star più popolari dell’epoca: Richard Burton e Olivia De Havilland. Distribuito nel 1952, il film ottenne quattro candidature agli Oscar e fece vincere un Golden Globe al giovane Burton come ‘Miglior attore esordiente’.

Immerso in un’atmosfera carica di desiderio e sospetto, il romanzo narra la storia di un giovane piuttosto ingenuo in lotta con se stesso nel tentativo di stabilire se l’affascinante vedova del cugino, con il quale ha vissuto dopo la morte dei genitori, sia la donna dei suoi sogni… o un’avventuriera che ha assassinato a sangue freddo il marito per accaparrarsi l’eredità. Quando Rachel giunge alla tenuta degli Ashley, Philip conosce una donna che non somiglia affatto all’avvelenatrice dal cuore oscuro di cui delirava il cugino sul letto di morte. L’elemento chiave nell’adattamento di Michell è la decisione di abbracciare pienamente l’ambiguità elettrizzante del romanzo, che l’autrice mantiene viva come un incantesimo fino alla fine. Il cuore della storia è la ricerca della verità, una ricerca tormentosa e avvincente per il lettore, angosciante per Philip… e che prosegue incalzante fino alle ultime battute del film.

 

 

 

 

 

My Cousin Rachel: trailer e poster del thriller con Rachel Weisz

 

Fox Searchlight Pictures ha reso disponibili un primo trailer e un poster per il thriller My Cousin Rachel, che vede protagonisti Rachel Weisz nel ruolo della protagonista e Sam Claflin nei panni di Philip Ashley. Questo film segna il terzo adattamento del romanzo originale “Mia cugina Rachele” di Daphne du Maurier, con il primo adattamento che ha debuttato sul grande schermo nel 1952, interpretato da Olivia de Havilland come Rachel Ashley e Richard Burton come Philip Ashley. Il romanzo è stato poi adattato in una miniserie tv del 1983 interpretata da Geraldine Chaplin e Christopher Guard.

My Cousin Rachel è una storia d’amore cupa che racconta di un giovane inglese che medita vendetta contro la sua bella e misteriosa cugina, ritenendola responsabile dell’omicidio del suo tutore. Ma i suoi sentimenti si fanno complicati quando si ritrova preda del seducente fascino della donna. Il romanzo originale è stato pubblicato nel 1951 generando anche un paio di altri adattamenti, uno radiofonico andato in onda su BBC Radio 4 nel 2011, interpretato da Damian Lewis e Lia Williams e uno teatrale in scena nella primavera del 2012 al Gate Theatre di Dublino, diretto da Joseph O’Connor e con protagonista Hannah Yelland nei panni di Rachel.

Il cast di supporto di questo nuovo adattamento prodotto da Fox Searchlight include Holliday Grainger, Iain Glen, Andrew Knott, Poppy Lee Friar, Andrew Havill, Vicki Pepperdine, Louis Suc, Attila G. Kerekes, Katherine Pearce, Stuart Davidson, Harrie Hayes, Chris Gallarus, Austin Taylor , Tristram Davies, Bobby Scott Freeman, Holly Sohail e Don Whistance.

Roger Michell dirige questo adattamento da una sua sceneggiatura. Michell torna dietro la macchina da presa a quattro anni da Le Week-End, anche se nel frattempo si è tenuto occupato sul piccolo schermo dirigendo la miniserie in due parti The Lost Honour of Christopher Jefferies nel 2014 e il film tv Birthday del 2015 basato su un’opera teatrale di Joe Penhall. altri crediti di Michell includono regie per Notting Hill, Ipotesi di reato, Il buongiorno del mattino e A Royal Weekend.

Fox Searchlight Pictures ha fissato una data di uscita del film al 9 giugno 2017.

 

my-cousin-rachel-trailer-e-poster-del-thriller-con-rachel-weisz.jpg