Home Curiosità Escape Plan 2: nuove clip in italiano del sequel con Sylvester Stallone e Dave Bautista

Escape Plan 2: nuove clip in italiano del sequel con Sylvester Stallone e Dave Bautista

Escape Plan 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’azione con Sylvester Stallone nei cinema italiani dal 22 agosto 2018.

pubblicato 22 Agosto 2018 aggiornato 30 Luglio 2020 00:51

 

Escape Plan 2 – Ritorno dall’inferno debutta nei cinema italiani oggi 22 agosto e M2 Pictures ha reso disponibili tre nuove clip in italiano e un nuovo spot ufficiale di questo sequel d’azione con Sylvester Stallone e Dave Bautista.

 

Anni dopo essere riuscito a trovare la via di fuga dal carcere di massima sicurezza soprannominato “La Tomba”, Ray Breslin (Sylvester Stallone) è alla guida di una nuova squadra di esperti di sicurezza di alto livello. Quando Shu, maestro di wing chun e membro della squadra, viene rapito e imprigionato all’interno di una labirintica prigione computerizzata dove gli uomini devono lottare come animali per sopravvivere, Breslin è costretto ad intervenire per salvare il suo amico. Con Trent Derosa (David Bautista), vecchia conoscenza di Breslin, e Hush (50Cent), amico fedele ed esperto di sorveglianza, Escape Plan 2 – Ritorno dall’inferno promette agli spettatori un nuovo, adrenalinico viaggio negli inferi.

 

 

Sylvester Stallone descrive “Escape Plan 2” come un sequel “naturale”.

[quote layout=”big”]L’idea di essere intrappolati in un posto e tentare di uscirne è interessante e divertente, per il pubblico è una sorta di puzzle. Alla fine del primo Escape Plan, abbiamo lasciato il mio personaggio e quello di Arnold Schwarzenegger su una spiaggia. Volevo vedere come continuava la storia e Escape Plan 2 è un nuovo capitolo e prosegue in modo naturale.[/quote]

 

Questa volta Ray Breslin si è circondato di eccellenti collaboratori. Grazie alle loro abilità, Hush, Jules, Shu, Abigail, Luke e Jasper sono in grado di aiutare Ray a tirare fuori le vittime da pessime situazioni. Ma ciò non significa che il loro capo non si sporchi le mani, e quando la cattiva sorte si abbatte sulla Breslin Securities, Ray è nella mischia insieme a tutti gli altri.

“In genere Ray delega il lavoro alla sua squadra, si è attorniato di collaboratori più giovani ed è un vero mentore”, spiega Stallone. “Poi però viene coinvolto da quello che sta succedendo nell’Ade e ci ricasca. È un classico punto di svolta”.

“Ci sono i ragazzi della Breslin Security che credono di sapere tutto, ma poi le cose si mettono male, ed è qui che entra in gioco la grande esperienza di Ray”, prosegue Stallone. “È in atto una sorta di conflitto generazionale, e questi nuovi personaggi capiscono quanto sia difficile portare il peso di tutto”.

 

Il regista Steven C. Miller (Silent Night, I Predoni, First Kill) è stato colpito dal carattere di “classico moderno” della prima avventura di Ray Breslin, che lo ha ispirato a provare qualcosa di nuovo e di estremo con ESCAPE PLAN 2.

“Mi è piaciuto molto il primo Escape Plan”, racconta Miller. “L’ho visto come un richiamo ai film d’azione degli anni Novanta di cui sono un grande fan. Quando i produttori mi hanno chiesto se volevo fare il sequel, ho pensato che il primo era un film anni Novanta e quindi questa volta volevo fare qualcosa di più contemporaneo”.

Un contemporaneo che guarda al futuro, per questo era necessario che l’Ade avesse un’atmosfera semi-futuristica e che le immagini luminose e chiare del primo film lasciassero posto a uno stile oscuro, neotecnologico, da noir distopico, ispirato ad alcuni dei film preferiti di Miller, fra cui i capolavori di Ridley Scott come Blade Runner e Alien.

“Pensavo che il primo Escape Plan fosse così luminoso di proposito. La storia del sequel è molto più cupa e questa tavolozza visiva sembrava la strada giusta”, spiega Miller. “Un’immagine più scura sembra più realistica, ed è comunque lo stile che preferisco”.

 

Per Dave Bautista (Guardiani della Galassia, 007 Spectre, Blade Runner 2049) il ritorno nel mondo di Escape Plan sarà divertente anche perché renderà gli spettatori parte della squadra.

“Quando fai un film come questo, riconosci quali sono gli elementi di fantasia e le parti che non sembrano completamente realistiche, e le affronti con senso dell’umorismo”, dice Bautista. “Lo spettatore lo sa e non gli importa di sospendere l’incredulità finché è coinvolto. Penso che in film come questo è proprio qui che entra in scena la leggerezza della commedia, e in questo Sly è un genio perché sa esattamente dove e come mettercela.

“Il film deve rimanere un thriller d’azione, ma è importante seminare indizi su quegli elementi inverosimili che garantiranno l’intrattenimento”, aggiunge Bautista. “È una storia piena di azione e c’è una grande alchimia tra il cast e i personaggi interpretati. Se il cast è affiatato sembra tutto reale e il pubblico viene catturato dalla storia. È questo che rende i film divertenti”.

 

 

Escape Plan 2: trailer italiano del sequel con Sylvester Stallone e Dave Bautista

 

M2 Pictures ha reso disponibili trailer italiano e locandina di Escape Plan 2 – Ritorno all’Inferno, sequel che vede Sylvester Stallone di nuovo nei panni di Ray Breslin, l’ingegnere civile che nel l’originale Escape Plan – Fuga dall’Inferno veniva interpellato come consulente per collaudare prigioni di massima sicurezza.

In questo nuovo capitolo del franchise, l’attore americano e la sua squadra della Breslin Securities, un team super-addestrato e qualificato, salvano vittime innocenti da situazioni estremamente difficili. La situazione cambia però quando Shu, uno dei collaboratori di Breslin, si ritrova prigioniero in un carcere super segreto chiamato Ade.

Con ambientazioni quasi futuristiche e un surplus di adrenaliniche scene d’azione, Escape Plan 2 – Ritorno all’Inferno si snoda all’interno di una prigione tecnologica con robot che fungono da medici e intelligenze artificiali che controllano e regolano la vita degli sfortunati carcerati.

Al fianco di Breslin in questa nuova missione troviamo Trent Derosa, interpretato da Dave Bautista, un uomo ambiguo e senza scrupoli sempre al soldo del miglior offerente, ma che con Breslin condivide la stessa precisione nel lavoro e una sana competizione.

il cast di Escape Plan 2 – Ritorno all’Inferno è completato dal rapper 50 Cent, Wes Chatham (Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2; Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I), Jaime King (Sin City – Una donna per cui uccidere) e Jesse Metcalfe (Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane).

Escape Plan 2 – Ritorno all’Inferno arriva nei cinema italiani il 22 agosto.

 

La trama ufficiale:

 

Anni dopo essere riuscito a trovare la via di fuga dal carcere di massima sicurezza soprannominato “La Tomba”, Ray Breslin (Sylvester Stallone) è alla guida di una nuova squadra di esperti di sicurezza di alto livello. Quando Shu, maestro di wing chun e membro della squadra, viene rapito e imprigionato all’interno di una labirintica prigione computerizzata dove gli uomini devono lottare come animali per sopravvivere, Breslin è costretto ad intervenire per salvare il suo amico. Con Trent Derosa (David Bautista), vecchia conoscenza di Breslin, e Hush (50Cent), amico fedele ed esperto di sorveglianza, ESCAPE PLAN 2 – RITORNO ALL’INFERNO promette agli spettatori un nuovo, adrenalinico viaggio negli inferi.

 

 

 

 

Escape Plan 2: primo trailer del sequel con Sylvester Stallone e Dave Bautista

 

E’ arrivato online un primo trailer del sequel Escape Plan 2: Hades che vede il ritorno di Sylvester Stallone, stavolta affiancato da Dave Bautista.

L’idea qui è leggermente diversa rispetto al primo Escape Plan. Questa volta il personaggio di Stallone è impegnato in una missione di salvataggio con il suo team.

In Escape Plan 2, anni dopo aver combattuto per fuggire da da una prigione inespugnabile, Ray Breslin (Sylvester Stallone) ha organizzato una nuova forza di sicurezza di alto livello. Ma quando uno dei membri della sua squadra scompare, Breslin deve tornare all’inferno da cui è fuggito per salvare il suo amico dal brutale campo di battaglia umano noto come “Hades”.

Il film è diretto dal regista Steven C. Miller, i cui precedenti crediti includono First Kill, Arsenal ed Extraction. La sceneggiatura è di Miles Chapman, che ha scritto la prima puntata e già sta lavorando ad Escape Plan 3.

Il cast del film oltre che Sylvester Stallone e Dave Bautista, include anche Curtis “50 Cent” Jackson, Xiaoming Huang, Jesse Metcalfe, Jamie King e Alphonso A’Qen-Aten Jackson. Purtroppo Arnold Schwarzenegger co-protagonista dell’Escape Plan originale non è della partita.

Lionsgate ha fissato una data di uscita di Escape Plan 2 al 29 giugno 2018.

 

 

Escape Plan 2: foto e video dal set con Sylvester Stallone e Dave Bautista

escape-plan-2-foto-e-video-dal-set-con-sylvester-stallone.jpg

 

Articolo pubblicato il 23 marzo 2017

 

Lo scorso ottobre è stato annunciato il sequel Escape Plan 2 con il ritorno di Sylvester Stallone e nel momento in cui scriviamo non c’è ancora nessuna conferma per un eventuale ruolo o cameo per Arnold Schwarzenegger. Le riprese del film hanno preso il via ad Atlanta, Georgia, questa settimana e ora Sylvester Stallone ha inviato un primo video dal set in cui appare insieme al suo co-protagonista Dave Bautista e al nuovo membro del cast Jesse Metcalfe. La parte più interessante di questo video però è un robot misterioso che a quanto pare apparirà solo nel finale del film.

Sylvester Stallone ha condiviso questo video su Instagram accompagnato dal seguente messaggio.

[quote layout=”big”]Sulla location delle riprese di Escape Plan 2 con Dave Bautista e Jesse Metcalfe. La scena era una sfida interessante e si è rivelata ottima…il film ha davvero un sacco di energia e di azione e sono molto felice di farne parte. Ho la sensazione che potrebbero volerne fare un terzo molto presto…Contate su di me. @davebautista #Lions gate #EscapePlan2[/quote]

Il cast di Escape Plan 2 comprende anche Jaime King come Abigail Ross, Curtis “50 Cent” Jackson, che torna come Hush dal film originale e Pete Wentz, che è stato rivelato da alcune nuove foto dal set pubblicate dal regista Steven C. Miller (Marauders, Arsenal). Queste foto includono anche Dave Bautista che torna a collaborare con Miller dopo il thriller d’azione Marauders. Il regista ha anche condiviso un breve video del primo giorno di produzione in cui accenna ad una spettacolare scena di inseguimento.

L’Escape Plane originale vedeva Sylvester Stallone nei panni di Ray Breslin, un esperto di sicurezza spedito nella prigione più impenetrabile del mondo dove collabora con il Rottmayer di Arnold Schwarzenegger per fuggire e riabilitare il suo nome. Escape Plan non è stato un grande successo a livello nazionale, ma il suo introito all’estero, in special modo in Cina, ha giustificato questo sequel diventato una co-produzione Cina / USA da 20 milioni di dollari. Escape Plan ha incassato solo 25 milioni di dollari in patria, incasso rimpolpato abbondantemente a livello internazionale per un totale di 112 milioni in tutto il mondo, di questi circa 40 milioni provenienti dal box-office cinese.

 

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone) in data: 22 Mar 2017 alle ore 14:06 PDT

 

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone) in data: 22 Mar 2017 alle ore 18:19 PDT