Home Curiosità On The Milky Road – nuove clip in italiano del film di Emir Kusturica

On The Milky Road – nuove clip in italiano del film di Emir Kusturica

On The Milky Road: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Emir Kusturica nei cinema italiani dall’11 maggio 2017.

pubblicato 11 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 06:35

 

ha debuttato nei cinema italiani On The Milky Road – Sulla Via Lattea, il nuovo film diretto e interpretato da Emir Kusturica al fianco di Monica Bellucci.

Europictures ha reso disponibili tre nuove clip in italiano del film che racconta una storia d’amore proibita in tempo di guerra, una passione tra un uomo che ogni giorno rischia la vita per sbarcare il lunario portando latte ai soldati e una misteriosa e affascinante donna italiana che ne stravolgerà la vita.

 

 

 

 

On The Milky Road – trailer italiano, foto e locandina del film di Emir Kusturica

 

L’11 maggio arriva nei cinema italiani On The Milky Road – Sulla Via Lattea, il nuovo film di Emir Kusturica che lo vede anche protagonista al fianco di Monica Bellucci.

 

Primavera durante la Guerra. Ogni giorno un uomo trasporta il latte e attraversa il fronte a dorso di un asino, schivando pallottole, per portare la sua preziosa mercanzia ai soldati. Benedetto dalla fortuna nella sua missione, amato da una giovane donna del paese, tutto lascia pensare che un futuro di pace lo stia aspettando… fino a che l’arrivo di una misteriosa donna italiana sconvolgerà la sua vita completamente. Inizia così una storia di passione, di amore proibito, che farà precipitare i due protagonisti in una serie di fantastiche e pericolose avventure. Si sono uniti per caso e niente e nessuno sembra in grado di fermarli.

 

Il cast è completato da Predrag Manojlovic, Sloboda Micalovic E Sergej Trifunovic.

 

 

Per il regista Emir Kusturica ogni nuovo film rappresenta una sorta di nuovo inizio a cui approciarsi con umiltà, eccitazione e anche un po’ di sana paura.

[quote layout=”big”]Il film è una favola moderna, ed è stato emozionante dirigerlo. Ho scoperto la bellezza, ma anche mondi profondamente umani.[/quote]

On The Milky Road trae spunto da diversi aspetti della vita di Kusturica.

[quote layout=”big”]Se dovessi tracciare un paragone tra il mio cinema di ieri e quello di oggi, direi che oggi tendo a guardare di più alle origini. In altri momenti della mia vita, il cinema esisteva in un dialogo con le altre arti: letteratura, pittura e così via. Questa volta, invece, mi interessava soprattutto concentrarmi sulla purezza del linguaggio cinematografico in sé.[/quote]

Durante le riprese la vita di Kusturica ruotava completamente intorno al film.

[quote layout=”big”]Il mio approccio alla regia era in linea con la mia filosofia, col mio rapporto con la natura e con quello che la gente pensa veramente della vita.È una storia semplice, ma girarla è stato estremamente faticoso sul piano fisico, e molto più difficile di quanto non si possa immaginare. La lavorazione si è protratta a lungo, e durante tutte le riprese e abbiamo dovuto lottare contro l’ambiente, perché avevo scelto di girare soprattutto in esterni. Cercavo paesaggi in grado di rappresentare la profondità dello spazio interiore dei personaggi principali: un uomo e una donna che si innamorano e sono pronti a sacrificarsi, dentro la natura.[/quote]