The Greatest Showman: prime immagini ufficiali di Hugh Jackman nel musical su P.T. Barnum

The Greatest Showman: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul musical con Hugh Jackman nei cinema americani dal 25 dicembre 2017.

the-greatest-showman-prime-immagini-ufficiali-di-hugh-jackman-nel-musical-su-p-t-barnum.jpg

Archiviati 17 anni di Wolverine con il blockbuster Logan, Hugh Jackman che è anche un talentuoso cantante sta tornando alle sue radici musicali con il biopic The Greatest Showman. L'attore interpreta il pioniere del circo P.T. Barnum e in attesa del primo trailer, sono arrivate le prime immagini ufficiali di Hugh Jackman e dei suoi co-protagonisti Zac Efron, Michelle Williams e Zendaya. Hugh Jackman e il regista Michael Gracey hanno anche gettato nuova luce su questo progetto che propone un approccio molto diverso alla vita dello showman.

Nell'agosto 2011 il regista di spot pubblicitari e visual artist Michael Gracey è salito a bordo per fare di The Greatest Showman il suo debutto sul grande schermo. Il progetto era stato annunciato inizialmente due anni prima, ma allora era stato concepito come un biopic tradizionale. Il regista ha raccontato a Entertainment Weekly di aver suggerito che il progetto diventasse musical e che quella scelta ha dato il via ad un processo di sviluppo incredibilmente arduo.

Ho detto loro che se lo avevavo intitolato The Greatest Showman avrebbero dovuto fare del titolo un punto di forza e farne un musical. Quella proposta assurda mi è costata sette anni della mia vita.

Dopo anni di sviluppo, nel novembre 2014 viene annunciato che le riprese sarebbero iniziate per l'estate del 2015. All'epoca, The Greatest Showman è stato annunciato come il primo musical originale in oltre due decenni, dal momento che il musical Newsies prodotto da Disney era datato 1992, ma con l'uscita l'anno scorso dell'acclamato La La Land candidato all'Oscar come Miglior film tutto è cambiato. Hugh Jackman ha spiegato il motivo per cui The Greatest Showman ha lottato con una travagliata fase di sviluppo per così tanto tempo.

Fino a La La Land, tutti dicevano che in 23 anni non era stato prodotto un musical originale, per cui il pensiero prevalente a Hollywood era, a meno che non sia un brand che la gente conosce, non se ne fa nulla. E' per questo ci è voluto così tanto tempo.

La storia segue l'ascesa di P.T. Barnum dalla sua infanzia in povertà alla creazione del suo primo circo a New York. Zac Efron interpreta un partner d'affari di Barnum, che s'innamora di una trapezista (Zendaya). La storia si svolge a metà dell'800, un tempo in cui, come spiega Hugh Jackman, i circhi non erano esattamente considerati intrattenimento mainstream.

Anche questo era un momento in America dove il puritanesimo regnava e il circo era l'equivalente di una specie di spettacolo da vedere di soppiatto, alla stregua dei locali di spogliarello.

Oltre ad essere un musical originale, The Greatest Showman ha un'altra cosa in comune con La La Land, i compositori di canzoni Premio Oscar Benj Pasek e Justin Paul, che sono stati recentemente chiamati a scrivere musica per il nuovo adattamento Disney di Biancaneve e l'evento musicale live di Fox A Christmas Story. Mentre la storia è ambientata nel 1800, Hugh Jackman ha rivelato che le canzoni nel film saranno dei successi pop.

Siamo stati chiari fin dall'inizio che questo film non avrebbe avuto senso come film d'epoca o un dramma storico. Che cosa avrebbe fatto Barnum ora? Ho una figlia di quasi 12 anni. Volevo che il film fosse tanto eccitante per lei come ascoltare l'ultima canzone di Katy Perry.

Il cast include anche Michelle Williams come Charity, la moglie di P.T. Barnum insieme a Rebecca Ferguson, Yahya Abdul-Mateen II e Paul Sparks. Michael Gracey dirige da una sceneggiatura di Bill Condon, Jenny Bicks e Michael Arndt, con Hugh Jackman che è anche produttore al fianco di Laurence Mark. The Greatest Showman debutta nei cinema americani il 25 dicembre 2017.

 






 

 

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO