Home Curiosità Una Vita, Une Vie: trailer italiano, foto e poster del film di Stéphane Brizé

Una Vita, Une Vie: trailer italiano, foto e poster del film di Stéphane Brizé

Una Vita, Une Vie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Stéphane Brizé nei cinema italiani dal 1° giugno.

pubblicato 23 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 05:53

 

Il 1° giugno Academy Two porta nei cinema italiani Una Vita, Une Vie, dramma in costume diretto da Stéphan Brizé (La legge del mercato) e tratto dal primo romanzo dello scrittore francese Guy De Maupassant.

La trama racconta l’esistenza di Jeanne, una giovane donna che nella Normandia del 1819 esce dal convento in cui ha studiato e abbandona i suoi sogni da bambina e la sua innocenza per sposare un visconte locale, Julien de Lamare. Mentre Julien si rivela il più infedele dei mariti, Jeanne affida ogni suo sentimento al figlio Paul,che crescendo si rivelerà più interessato al denaro che agli affetti.

 

 

Il film è interpretato da Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Swann Arlaud e Yolande Moreau.

Il romanzo “Una Vita” di Guy De Maupassant, considerato da Tolstoj la massima espressione narrativa francese solo dopo “I miserabili” di Victor Hugo, è stato già adattato nel 1958 nel dramma statunitense “One Life” diretto da Alexandre Astruc e interpretato da Maria Schell e Christian Marquand.

Tra le altre opere dello scrittore e drammaturgo Guy De Maupassant adattate per il grade schermo ricordiamo “Bel Ami” trasposto più volte su piccolo e grande schermo con l’ultimo adattamento Bel Ami – Storia di un seduttore del 2012 con protagonista Robert Pattinson e “Forte come la morte” diventato nel 1982 un film tv francese con Marina Vlady, Michel Vitold e Marie Wiart.