Home Curiosità Barry Seal – Una storia americana: prima clip in italiano del film con Tom Cruise

Barry Seal – Una storia americana: prima clip in italiano del film con Tom Cruise

Barry Seal: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film biografico di Doug Liman nei cinema italiani dal 14 settembre 2017

pubblicato 11 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 05:24

 

Universal Pictures ha reso disponibile una prima clip con una scena in italiano del biopic Barry Seal – Una storia americana (American Made), Tom Cruise torna a recitare per Doug Liman dopo Edge of Tomorrow – Senza Domani. La pellicola racconta le tanto incredibili quanto vere peripezie di Barry Seal, pilota truffaldino che si è ritrovato inaspettatamente reclutato dalla CIA per guidare sotto copertura una delle più importanti operazioni della storia degli Stati Uniti.

Prima di avere il volto del divo Tom Cruise, Barry Seal è già stato rappresentato nel 1991 da Dennis Hopper in Un gioco pericoloso (Doublecrossed), da Michael Paré in The Infiltrator, biopic con il Bryan Cranston della serie tv Breaking Bad e nella prima stagione della serie tv Narcos interpretato da Dylan Bruno (l’agente FBI Colby Granger della serie tv Numb3rs).

Barry Seal – Una storia americana arriva nei cinema italiani il prossimo 14 settembre.

 

 

Barry Seal – Una storia americana: nuovi spot tv in italiano del film con Tom Cruise

 

Disponibili via Universal Pictures due nuovi spot tv in italiano di Barry Seal – Una storia americana (American Made) in arrivo nei cinema italiani il 14 settembre.

Il film che segna una reunion per il regista Doug Liman e Tom Cruise dopo il thriller fantascientifico Edge of Tomorrow – Senza Domani racconta la storia vera di un aviatore statunitense e narcotrafficante che, accusato di riciclaggio di denaro sporco e traffico di droga, trovò un accordo con il governo USA diventando un informatore sotto copertura della CIA e contribuendo a lavorare ad una delle operazioni più famose della storia dell’agenzia: incastrare il signore della droga Pablo Escobar.

 

 

 

Barry Seal – Una storia americana: trailer italiano e poster del film con Tom Cruise

 

Il regista Doug Liman (The Bourne Identity, Mr. e Mrs Smith) e Tom Cruise (La Mummia) tornano a collaborare dopo Edge of Tomorrow – Senza Domani per un biopic targato Universal Pictures dal titolo Barry Seal – Una storia americana (American Made) in arrivo nei cinema italiani il 14 settembre 2017.

La pellicola racconta le tanto incredibili quanto vere peripezie di Barry Seal, pilota truffaldino che si è ritrovato inaspettatamente reclutato dalla CIA per guidare sotto copertura una delle più importanti operazioni della storia degli Stati Uniti. Barry Seal è stato un pilota per la compagnia aerea degli Stati Uniti TWA prima di essere licenziato nel 1974. Ha iniziato con il contrabbando di droga per il cartello di Medellín prima di essere arrestato e diventare un informatore per il Dipartimento Antidroga (DEA). Il titolo originale “Mena” era un riferimento all’aeroporto di Mena, Arkansas, dove Barry Seal ha lavorato.

 

 

Le riprese del film sono state funestate da una tragedia nel settembre del 2015, quando un incidente aereo ha ucciso due membri della troupe. L’aereo era in rotta verso l’aeroporto Enrique Olaya Herrera di Medellin, quando si è imbattuto nel maltempo che ha causato l’incidente. È stato poi annunciato a perdere la vita erano stati i piloti Carlos Berl e Alan Purwin, fondatori della “Helinet Aviation”, compagnia che fornisce tecnologia di sorveglianza aerea al governo e alle forze dell’ordine. Un altro pilota, Jimmy Lee Garland, è stato ferito gravemente e trasportato in un ospedale locale.

Il cast del film, scritto da Gary Spinelli, è completato da Domhnall Gleeson, Sarah Wright, E. Roger Mitchell, Jesse Plemons, Lola Kirke, Alejandro Edda, Benito Martinez, Caleb Landry Jones e Jayma Mays. “Barry Seal – Una storia americana” (American Made) è prodotto da Imagine Entertainment, società del produttore vincitore del Premio Oscar Brian Grazer (A Beautiful Mind), da Cross Creek Pictures di Brian Oliver (Il Cigno Nero – Black Swan) e Tyler Thompson (Everest), da Quadrant Pictures di Doug Davison (The Departed – Il Bene e Il Male) e da Kim Roth (Inside Man).