Home Curiosità La Mummia: nuovi gadget Funko di Tom Cruise e Sofia Boutella

La Mummia: nuovi gadget Funko di Tom Cruise e Sofia Boutella

Tom Cruise e Sofia Boutella hanno le loro fumettose controparti gadget in vinile realizzate da Funko e ispirate al reboot “La Mummia”.

pubblicato 9 Giugno 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 05:14

Il reboot La Mummia ha debuttato nei cinema italiani l’8 giugno con un primo film che darà il via ad un nuovo universo condiviso, battezzato Dark Universe, che includerà mostri iconici che hanno fatto la storia della Universal e del cinema horror vedi L’uomo lupo, Frankenstein, Dracula  e il Mostro della laguna nera, a cui si aggiungeranno L’uomo invisibile,  il Fantasma dell’Opera e il Gobbo di Notre Dame.

La Mummia vede Tom Cruise protagonista, Sofia Boutella antagonista nonché prima “Mummia” al femminile della storia del franchise e Russel Crowe nei panni del Dr. Jekill, un personaggio di suppporto che fungerà da collegamento tra i vari film e una sorta di “Nick Fury” all’interno di questo nuovo universo condiviso.

Funko ha realizzato un terzetto di statuine in vinile parte della linea POP! dedicate al reboot di Alex Kurtzman che raffigurano il soldato di ventura Nick Morton di Tom Cruise e la principessa Ahmanet di Sofia Boutella, quest’ultima disponibile in due versioni: una pre-mummificazione nel suo suo abito di lino, accessori dorati e colorato make-up e una raffigurante la sua trasformazione mostruosa completa di tatuaggi sul viso, antico bendaggio e mortifera pelle grigia.