Home Curiosità Pacific Rim: due featurette in italiano e gioco online

Pacific Rim: due featurette in italiano e gioco online

Il prossimo 11 luglio potremo assistere su grande schermo al titanico scontro tra Kaiju e Jaeger nel monster-movie Pacific Rim. Diamo uno sguardo dietro le quinte della lavorazione del film con due featurette in italiano.

pubblicato 5 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 21:17

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nella prima clip il regista Guillermo del Toro (Hellboy) e l’attore Charlie Hunnam ci spiegano come funziona la fusione tra robot e piloti e come nel film, dopo alcuni fallimentari test con un unico pilota, si sia infine deciso di usare una doppia postazione di comando per gli Jaeger, con un fusione mentale totale tra i due piloti raggiunta grazie ad un sofisticato ponte neuronale.

Nella seconda clip Del Toro ci accompagna sui monumentali set costruiti per il film e per dare agli attori un ampio senso di interattività con lo spazio circostante. Al posto dei canonici green-screen ove possibile si è cercato di porre gli attori di fronte a qualcosa di solido che ne amplificasse in realismo la performance e a sentire il cast la cosa ha dato i suoi frutti.

Vi lasciamo alle clip segnalandovi che se volete a questo LINK trovate un gioco online dedicato al film.

Pacific Rim: trailer finale, nuova clip, featurette sui Kaiju e 10 locandine

Il countdown ha avuto inizio, manca poco più di una settimana al debutto in sala di Pacific Rim e noi proseguiamo con il proporvi altro materiale sul film, che oggi include un trailer definitivo, 10 locandine (di cui 5 italiane), una nuova clip e una featurette dedicata ai Kaiju.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nella clip assistiamo all’attacco di un kaiju intento a terrorizzare un gruppo di esseri umani (la fluidita della CG è davvero impressionante) e l’arrivo in loro soccorso di Raliegh Beckett (Charlie Hunnam) e Mako Mori (Rinko Kikuchi), che tenteranno con il supporto del fidato Gipsy Danger di far capire a questa creatura chi comanda.

Nell’ultima  featurette invece si approfondisce sui Kaiju con interviste al regista Guillermo del Toro, al produttore Thomas Tull e agli attori Rinko Kikuchi, Idris Elba e Charlie Hunnam.

Del Toro spiega cosa rende i Kaiju diversi dagli altri mostri con cui ha avuto a che fare sinora:

La risposta più veloce è la scala. Dobbiamo pensare ai Kaiju come ai più grandi mostri di sempre. Elemental di “Hellboy II: The Golden Army”, che è il più grande era alto cinque, sei piani di altezza. Il Kaiju raggiunge i 25 piani di altezza. Quindi sono enormi. Un’altra grande, grande differenza è che ho usato i mostri in maniera identificabile in alcuni casi tratteggiandoli anche i modi simpatici, i Kaiju sono come un terremoto, un tornado o un uragano: sono una forza della natura. Sono essenzialmente ciechi a qualsiasi circostanza morale o etica.

Se volete approfondire vi segnaliamo un nostro post speciale sul film. Pacific Rim esce nei cinema italiani il prossimo 11 luglio.

Pacific Rim – 10 locandine

Pacific Rim - 10 locandine 1 Pacific Rim - 10 locandine 2 Pacific Rim - 10 locandine 3 Pacific Rim - 10 locandine 4 Pacific Rim - 10 locandine 5 Pacific Rim - 10 locandine 6 Pacific Rim - 10 locandine 7 Pacific Rim - 10 locandine 8 Pacific Rim - 10 locandine 9 Pacific Rim - 10 locandine 10

Pacific Rim: due nuove featurette e due clip per lo sci-fi di Guillermo del Toro

Disponibili due nuove featurette e due clip tratte da Pacific Rim, il monster-movie di Guillermo del Toro che approderà nei cinema il prossimo 11 luglio.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nella prima featurette da ben 12 minuti possiamo seguire Del Toro mentre dirige Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day e Ron Perlman su alcuni imponenti set, oltre a vedere i robot giganti aka Jaeger prendere vita. A differenza di molti film sci-fi che fanno ampio uso di green-screen, ove possibile Del Toro ha fatto in modo che i suoi attori potessero interagire con set reali e interattivi, come la sala di controllo dei Jaeger.

Nella seconda featurette si delineano la storia e il mondo che Del Toro e lo sceneggiatore Travis Beacham hanno creato, con un dietro le quinte sul processo creativo del regista e il suo approccio alla creazione dell’universo di Pacific Rim.

Infine nelle nuove clip una sessione di allenamento che vede lottare Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi e lo spettacolare attacco di un Kaiju.

se volete approfondire vi segnaliamo il nostro post speciale sul film con curiosità e tante immagini.

Fonte | Collider / Beyondhollywood

Pacific Rim: nuovo trailer e locandine per lo sci-fi di Guillermo del Toro

Il prossimo 11 luglio approderà finalmente nei cinema italiani Pacific Rim, il colossale monster-movie di Guillermo del Toro, nell’attesa del film godetevi un nuovo trailer e una ricca galleria fotografica con delle nuove spettacolari locandine. Aggiornamento di Pietro Ferraro Il nuovo trailer della Warner Bros. ci propone il discorso enunciato da Idris Elba: “Oggi sull’orlo della speranza, alla fine del nostro tempo, abbiamo deciso di credere non solo in noi stessi, ma gli uni negli altri…oggi siamo di fronte ai mostri che sono alle nostre porte. Oggi noi cancelleremo l’apocalisse!!!” Prima di lasciarvi al nuovo trailer, che non fa altro che incrementare al rialzo le nostre aspettative, vi segnaliamo che tra le nuove locandine c’è uno strepitoso  poster IMAX e due speciali stampe realizzata da Mondo. Pacific Rim è interpretato anche da Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Charlie Day e Ron Perlman. Pacific Rim: nuove locandine Pacific Rim: nuove locandine 1 Pacific Rim: nuove locandine 2 Pacific Rim: nuove locandine 3 Pacific Rim: nuove locandine 4 Pacific Rim: nuove locandine 5 Pacific Rim: nuove locandine 6 Pacific Rim: nuove locandine 7 Pacific Rim: nuove locandine 8 Pacific Rim: nuove locandine 9

Pacific Rim: 4 spot tv in italiano e una nuova featurette per lo sci-fi di Guillermo del Toro

Disponibili 4 spot tv in italiano e una nuova featurette per Pacific Rim di Guillermo del Toro, nelle sale dal prossimo 11 luglio. Aggiornamento di Pietro Ferraro Nella featurette Guillermo del Toro ci introduce al funzionamento interno degli Jaeger, i giganteschi mech creati per combattere e distruggere i mostruosi Kaiju giunti dall’oceano. Prima di lasciarvi alle clip vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate durante une recente conferenza stampa dal regista Guillermo del Toro e da Thomas Tull, presidente della Legendary Pictures che ricordiamo ha in cantiere anche il reboot di Godzilla. Tull ha premesso che non è mai stata sua intenzione fare due film di mostri giganti, ma ha specificato che i film sono completamente diversi, quello di Del Toro è pura fantascienza, mentre Godzilla è un film catastrofico puntato al realismo che cerca di raccontare cosa potrebbe succedere se ci trovassimo realmente di fronte ad un evento distruttivo di tali proporzioni. A questo proposito Del Toro ha sostenuto che il regista Gareth Edwards con Godzilla sta operando in un ambiente reale con una creatura eccezionale. Pacific Rim, d’altra parte ha richiesto la “creazione di un mondo” in un universo alternativo con mitologia tutta sua. Per quanto riguarda l’annunciato sequel di Pacific Rim Del Toro ha rivelato che lui e lo sceneggiatore Travis Beacham hanno già delle idee e stanno già buttando giù uno scenario che prende “una strada molto diversa dal primo“. Il regista ha aggiunto che il sequel avrà uno Jaeger messicano. A quanto pare si tratterebbe di uno di quelli destinati a Pacific Rim, ma poi tagliati e su cui Del Toro, che ricordiamo è messicano, fa una battuta:

Noi in fondo non potevamo permettercelo. Era lo Jaeger più costoso.

Tull ha aggiunto che, naturalmente, se un sequel ci sarà dipenderà da come va il film e da come i fan rispondono, ma c’è molto ottimismo in casa Legendary e sembra che Pacific Rimabbia tutte le potenzialità per trasformarsi in un franchise particolarmente prolifico.

Pacific Rim: nuova featurette e poster per lo sci-fi di Guillermo del Toro

Il prossimo 11 luglio Pacific Rim, il colossale monster-movie di Guillermo del Toro approda al cinema e nell’attesa vi proponiamo un nuovo spettacolare poster e una featurette sui robot Jaeger.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nonostante il film fruisca di una massiccia dose di CG ed effetti visivi di altissimo profilo, il regista Guillermo del Toro conosce l’importanza di usare un mix che includa anche effetti pratici che donino realismo alla messinscena, evitando così un fastidioso ed irrealistico effetto videogame.

L’azione del film è quello che avresti sognato di vedere quando avevi undici anni.

Nella featurette che trovate a seguire del Toro ci mostra proprio i vantaggi di questa scelta portandoci all’interno degli enormi set che sono stati costruiti per le teste degli Jaeger, costruiti ad un’altezza di quattro piani e capaci di simulare i movimenti dei robot in tempo reale. Gli attori Charlie Hunnam e Idris Elba parlano della loro esperienza nel lavorare su questo enorme set interattivo.

Il cast di Pacific Rim include anche Ron Perlman, Charlie Day, Rinko Kikuchi, Diego Klattenhoff, Burn Gorman e Robert Kazinsky.

Pacific Rim: nuovo banner

Pacific Rim: nuovo trailer italiano, concept art e immagini per lo sci-fi di Guillermo del Toro

Disponibili un terzo trailer in italiano, alcuni concept art e nuove immagini per il Pacific Rim di Guillermo Del Toro, uno dei film evento dell’estate.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nelle immagini sono ritratti cast, robot Jaeger e mostri Kaiju. Gli attori Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi indossano le loro tutte da pilota e possiamo dare anche uno sguardo ai disegni di mostri e robot in alcuni concept art realizzati nella fase di sviluppo del film.

La nuova clip ci mostra come i piloti vengono connessi tra loro e in seguito assemblati al robot che in questo caso è Gypsy Danger; poi scopriamo che i Kaiju sono classificati in categorie, la contrapposizione tra gli scienziati che pensano ai Kaiju come creature intelligenti e che studiare il loro comportamento possa aiutare a combatterli e i piloti, che invece sono decisamente più pragmatici e preferiscono farli in mille pezzi e infine il momento più buio per l’umanità con la caduta dei Jaeger e la vittoria dei Kaiju, evento che però darà anche l’input per la nascita di una nuova resistenza in cui coraggiosi piloti rialzeranno la testa e torneranno a combattere con la ferma intenzione di cancellare l’apocalisse in corso.

L’appuntamento al cinema con Pacific Rim è per l’11 luglio.

Pacific Rim: nuove immagini e concept art

Pacific Rim: nuove immagini e concept art 1 Pacific Rim: nuove immagini e concept art 2 Pacific Rim: nuove immagini e concept art 3 Pacific Rim: nuove immagini e concept art 4 Pacific Rim: nuove immagini e concept art 5 Pacific Rim: nuove immagini e concept art 6 Pacific Rim: nuove immagini e concept art 7 Pacific Rim: nuove immagini e concept art 8 Pacific Rim: nuove immagini e concept art 9 Pacific Rim: nuove immagini e concept art 10 Pacific Rim: nuove immagini e concept art 11

Foto – Collider

Pacific Rim: nuovi spot tv e immagini per lo sci-fi di Guillermo del Toro

Disponibili due spettacolari nuovi spot tv e due immagini via Empire per Pacific Rim, l’epico scontro globale tra robot e mostri giganti nei cinema italiani dal 12 luglio.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il regista Guillermo del Toro dirige quest’epopea sci-fi ambientata 15 anni dopo che le colossali creature Kaiju sono emerse dal mare, distruggendo ogni cosa sul loro cammino. Per combattere questo flagello, diversi paesi hanno costruito enormi robot chiamati Jaeger per cercare di riconquistare il pianeta e salvare la razza umana dall’estinzione.

Insieme ai due nuovi spot tv vi proponiamo anche due immagini pubblicate da Empire che ritraggono uno Jaeger e un Kaiju, immagini che mettono in mostra la cura che Del Toro e il suo team ha messo nel personalizzare ogni creatura e ogni robot rendendo il parterre visivo estremamente variegato.

Pacific Rim - due nuove immagini 1 Pacific Rim - due nuove immagini 2

Pacific Rim: nuova featurette, primo spot tv e una locandina per lo sci-fi di Guillermo del Toro

Warner Bros. ha reso disponibili una featurette, un primo spot tv e un nuovo poster per Pacific Rim, il monster-movie di Guillermo del Toro in sala dal 12 luglio.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Possiamo affermare senza ombra di dubbio che il primo spot tv è all’altezza dell’ultimo spettacolare trailer del film, combattimenti devastanti e un tono epico che racconta di come “per combattere mostri bisogna creare altri mostri”.

Nella featurette introdotta dal regista Guillermo del Toro, gli attori Charlie Hunnam, Robert Kazinsky, Max Martini e Rinko Kikuchi spiegano il processo elaborato che si cela dietro il pilotare uno Jaeger. Ogni Jaeger è controllato da due esseri umani, uno controlla il lato sinistro del corpo e l’altro quello destro. Entrambi i piloti sono neurologicamente collegati tra loro attraverso quello che viene chiamato “Drift Space”.

Pacific Rim: nuova locandina

Pacific Rim: nuovo trailer italiano, locandine e immagini per lo sci-fi di Guillermo del Toro

Warner Bros. ha reso disponibile un nuovo spettacolare trailer italiano per Pacific Rim, il monster-movie di Guillermo del Toro (Hellboy) in arrivo nei cinema italiani l’11 luglio.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Per chi ha sempre sognato un faccia a faccia tra Godzilla e i Transformers e per chi è cresciuto con Megaloman e Ultraman, Pacific Rim è di fatto un sogno che si avvera e immaginiamo sia stato lo stesso per Del Toro, che con questo spettacolare action fantascientifico mette in campo un comparto visivo strabiliante e su schermo tutto l’entusiasmo e la passione che solo un vero fan è capace di esprimere.

Inseriamo questo terzo filmato in una nostra ideale classifica dei più spettacolari trailer dell’anno e ci aggiungiamo, tanto per gradire, una nuova locandina italiana, 8 poster internazionali, 6 immagini tratte dal film e 7 wallpaper dedicati agli Jaeger.

Prima di lasciarvi a immagini e clip vi segnaliamo che in una delle nuove foto postata via Twitter (l’ultima della galleria fotografica) è ritratto il gigantesco teschio di un Kaiju in mostra in un museo, la prova tangibile che queste incredibili creature sono tutt’altro che invincibili e che l’apocalisse può realmente essere fermata.

Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini

Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 1 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 2 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 3 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 4 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 5 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 6 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 7 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 8 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 9 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 10 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 11 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 12 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 13 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 14 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 15 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 16 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 17 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 18 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 19 Pacific Rim: locandina italiana, poster e immagini 20

Pacific Rim: foto del cast, immagini del fumetto e nuovi siti virali

Aggiornamento con immagini e nuovi siti virali per Pacific Rim, il monster-movie di Guillermo del Toro in arrivo nei cinema italiani il 12 luglio.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Oggi vi proponiamo tre foto del cast che ritraggono Idris Elba, Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi, la cover del companion book ufficiale del film Pacific Rim: Man, Machines & Monsters e alcune pagine in anteprima di Pacific Rim: Tales from Year Zero di Travis Beacham, graphic-novel e prequel ufficiale del film.

Chiudiamo con i siti virali dedicati alla pellicola di cui a seguire vi forniamo link e contenuti sbloccati:

Panpacificdefense.com –  Molti dei contenuti sono ancora off-limits comunque c’è a disposizione un test di personalità e ci si può iscrivere alla Jaeger Academy. Tra le altre aree off-limits in attesa di futuri aggiornamenti c’è una mappa crisi, l’area “Training Academy” e la sede del “Pan Pacific Defense Corps: lo Shatterdome.

Jaeger Designer – a questo link si può creare il proprio Jaeger personalizzato (nazionalità inclusa), condividerlo su Facebook e Twitter con l’ulteriore possibilità di salvarlo e conservarne sia l’artwork che il progetto.

Pacific Rim: foto del cast e del fumetto

Pacific Rim: foto del cast e del fumetto 1 Pacific Rim: foto del cast e del fumetto 2 Pacific Rim: foto del cast e del fumetto 3 Pacific Rim: foto del cast e del fumetto 4 Pacific Rim: foto del cast e del fumetto 5 Pacific Rim: foto del cast e del fumetto 6 Pacific Rim: foto del cast e del fumetto 7 Pacific Rim: foto del cast e del fumetto 8 Pacific Rim: foto del cast e del fumetto 9 Pacific Rim: foto del cast e del fumetto 10

 

Pacific Rim: trailer giapponese e nuovi poster per il monster-movie di Guillermo del Toro

Disponibili online un trailer giapponese e nuovi poster per Pacific Rim, il monster-movie di Guillermo Del Toro nei cinema italiani dal 12 luglio.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

La clip è introdotta dal regista Guillermo del Toro che ribadisce la sua intenzione con questo spettacolare action fantascientifico di omaggiare manga, mecha e Kaiju con un ibrido che misceli l’impatto visivo di Transformers e Real Steel con quello di anime come GundamEvangelion e tutto il filone dei “robottoni” nipponici da combattimento.

Anche questo trailer dimostra che Del Toro è il regista giusto per un’operazione di questo tenore che sconfina in territori che hanno un background solido e ben strutturato a livello di immaginario e quindi difficile da “americanizzare” (vedi il Godzilla di Emmerich piuttosto che il disastroso Dragonball Evolution) ), ma Del Toro prima di essere un regista è soprattutto un fan e un cultore di cinema e fumetti e questo lo rende particolarmente idoneo all’impegnativa incursione e il rischio di trasformare il film in un giocattolone alla G.I. Joe – La nascita dei Cobra è davvero ridotta al minimo.

15 anni or sono i mostruosi Kaiju emersero dalle profondità del mare distruggendo tutto ciò che incontravano sul loro cammino. Per combattere questi mostri l’umanità ha creato i propri mostri costruendo i giganteschi robot Jaegers e ora, in un epico combattimento che ha come ring l’intero pianeta, il genere umano si gioca la sua ultima chance di sopravvivere.

Pacific Rim – nuovi poster

Pacific Rim - nuovi poster 1 Pacific Rim - nuovi poster 2 Pacific Rim - nuovi poster 3 Pacific Rim - nuovi poster Pacific Rim - nuovi poster 4 Pacific Rim - nuovi poster 5 Pacific Rim - nuovi poster 6

Pacific Rim: spettacolare trailer WonderCon 2013 e nuovi poster

Disponibili nuove locandine e un nuovo spettacolare trailer per l’atteso Pacific Rim, la clip è stata realizzata per il WonderCon 2013 e ci permette di dare un più ampio sguardo alla trama ed è caratterizzata da alcune epiche scene di battaglia.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

La clip ci mostra le fasi di attivazione dei Jaegers e una scena che svela come i piloti, chiamati Jockeys, attuino una sincronizzazione con il rispettivo co-pilota attraverso ricordi condivisi; stili di combattimento simili contribuiscono a creare un collegamento neurale più forte.

Il trailer mostra anche alcuni Kaiju che nuotano, strisciano e volano incombendo sulle città. Anche se le prime iterazioni dei Jaegers appaiono abbastanza efficaci contro i possenti Kaiju, alla lunga però i mostri sembrano avere il sopravvento infliggendo danni rilevanti alle armature degli avversari. Il jaeger Russo Cherno Alfa e quello americano Gipsy Danger sembrano subire i danni maggiori.

Nella clip ci sono alcuni Kaiju veramente imponenti che giganteggiano sui combattivi Jaegers. La scena finale del trailer mostra una battaglia in cui un Jaeger trascina una nave cargo per colpire un Kaiju brandendola come una gigantesca mazza da baseball di metallo, ma questi Kaiju si dimostrano davvero delle creature coriacee e l’estinzione sembra incombere minacciosa sul futuro della razza umana.

Pacific Rim esce in Italia l’11 luglio e confessiamo che non vediamo l’ora di godercelo in sala.

Pacific Rim – nuovi poster

Pacific Rim -  nuovi poster 1 Pacific Rim -  nuovi poster 2 Pacific Rim -  nuovi poster 3

Pacific Rim: primo spot tv e nuovi poster dei robot Jaegers

Approda online un primo spot tv di Pacific Rim, l’atteso monster-movie di Guillermo del Toro, in cui ci vengono mostrati in tutta la loro devastante potenza distruttiva i mostruosi “Kaiju”. Alla clip aggiungiamo due nuove locandine dedicate ai robot giganti “Jaegers”, stavolta vi possiamo mostrare il robot americano e quello australiano.

Senza dubbio quello di Del Toro è uno dei film più attesi dell’anno, il regista ci propone un omaggio ai monster-movies nipponici in stile Godzilla, un filone molto prolifico, ai robot giganti degli anime giapponesi, guardando il look di alcuni dei robot non si può non pensare a Gundam (naturalmente virato in salsa Transformers) e ai combattimenti live-action di Megaloman, Spectreman e Ultraman.

Un frattura interdimensionale apre un varco nelle profondità dell’oceano da cui cominciano a transitare gigantesche e mostruose creature che mettono a ferro e fuoco il pianeta Terra. L’unica speranza di contrastarli e creare imponenti robot da guerra guidati da piloti umani. Seguiremo così l’evolversi della guerra tra Kaiju (i mostri) e Jaegers (i robot), conflitto che deciderà le sorti dell’umanità.

Pacific Rim uscirà nei cinema italiani il 13 luglio.

Update: Aggiornamento e commento di Pietro Ferraro.

Pacific Rim: nuovi poster dei robot Jaegers 1 Pacific Rim: nuovi poster dei robot Jaegers 2

Pacific Rim: nuovi poster dei robot giganti Jaegers

Il regista Guillermo del Toro ha creato davvero enormi aspettative per il suo ambizioso Pacific Rim che racconta di una Terra invasa da giganteschi mostri chiamati Kaiju (in onore di iconici mostri nipponici come Godzilla e Gamera) emersi dalle profondità dell’Oceano pacifico da una frattura intradimensionale. La forza devastante di questi imponenti mostri verrà contrastata con la costruzione di enormi robot da guerra chiamati Jaegers e guidati da piloti umani (qui naturalmente si omaggiano i mecha nipponici come Gundam, Daitarn 3 ed Evangelion).

In attesa dell’uscita del film, fissata al 13 luglio, vi proponiamo 3 nuovi poster che ci mostrano altrettanti Jaegers costruiti in diverse nazioni: dal Giappone Coyote Tango, dalla Russia Cherno Alpha e dalla cina Crimson Typhoon.

Ricordiamo che il cast del film include Charlie Hunnam volto noto della serie tv Sons of Anarchy (è il biker Jax), Idris Elba, Charlie Day, Rinko Kikuchi, Max Martini, Rob Kazinsky, Clifton Collins Jr. e Diego Klattenhoff.

Pacific Rim: poster dei Jaegers

Pacific Rim: poster dei Jaegers 1 Pacific Rim: poster dei Jaegers 2 Pacific Rim: poster dei Jaegers 3

Pacific Rim di Guillermo del Toro: ancora un trailer

Poco più di 100 secondi per tornare ad affascinare, dividere e far discutere. Pacific Rim di Guillermo del Toro sforna un nuovo trailer, più breve del precedente ma certamente non meno spettacolare. Colossi meccanici che lottano contro Mostri spaziali, nell’oscurità di una città cupa e futuristica, prima che sia troppo tardi, per l’umanità tutta. Impressioni? A voi la parola.

Pacific Rim di Guillermo del Toro: primi due poster italiani

Per combattere dei mostri, abbiamo creato mostri“. Tag line accattivante per i primi due poster italiani di Pacific Rim, kolossal di Guillermo Del Toro da luglio nei cinema nostrani. Sceneggiata da Travis Beacham, la pellicola vedrà sul set Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, Max Martini, Robert Kazinsky, Clifton Collins, Jr., Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff, e Brad William Henke.

Al fianco di Del Toro, tra i ‘tecnici’, troveremo il direttore della fotografia vincitore del premio Oscar® Guillermo Navarro, lo scenografo Andrew Neskoromny, il montatore Peter Amundson, e la costumista Kate Hawley. Questa, per finire, la sinossi ufficiale:

Quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un’arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju. Sull’orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l’umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia (Charlie Hunman) e una ragazza recluta senza esperienza (Rinko Kikuchi), che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l’ultimo bastione dell’umanità prima dell’apocalisse.

Pacific Rim di Guillermo del Toro: primi due poster italiani
Pacific Rim di Guillermo del Toro: primi due poster italiani

Pacific Rim di Guillermo del Toro in una nuova immagine

Pacific Rim di Guillermo del Toro

Da Lebanese Cinema Guide ci arriva una nuova immagine di Pacific Rim, film con il quale Guillermo del Toro darà pane per i denti di tutti gli amanti di alieni e robot giganti.

Nessuno di questi ultimi è però protagonista della foto, che si concentra su quella che sembra essere una sorta di sala di comando. Nulla per cui esaltarsi in fondo e in fine, ma comunque un’occasione utile per tornare ancora una volta (l’ennesima per quanto mi riguarda) a dare un’occhiata al trailer della pellicola in uscita il 13 luglio 2013.

Pacific Rim di Guillermo del Toro
Pacific Rim di Guillermo del Toro

Pacific Rim di Guillermo del Toro: trailer italiano

Questa mattina il trailer in lingua inglese, ed ora ecco arrivare quello in italiano, ovviamente sempre altamente spettacolare e pubblicato in esclusiva da Yahoo. Il Pacific Rim”>Pacific Rim Day prosegue così su Cineblog, grazie all’atteso ritorno in sala Guillermo del Toro. Già certo di un sequel, lo sci-fi, che vedrà giganteschi mostri chiamati Kaiju scontrarsi con imponenti robot chiamati Jaegers, sbarcherà nei cinema nostrani in piena estate, con l’ambizione di sbancare il botteghino.

Pacific Rim di Guillermo del Toro: finalmente il primo spettacolare trailer – nuova locandina

6 anni d’attesa, a quanto pare ben ripagata. Guillermo del Toro prepara il ritorno in sala con lo sci-fi Pacific Rim, già in odore di sequel e in sala a luglio. Oggi, dopo aver visto diverse clip virali, ecco arrivare una nuova locandina e il primo trailer della pellicola, altamente spettacolare, per non dire kolossale. Mostri spaventosi, pronti a darsi battaglia, all’interno di un’opera che promette meraviglie. Praticamente Godzilla che incontra i Transformers. Con l’inimitabile tocco del padre di Hellboy. Bentornato Guillermo.

Pacific Rim di Guillermo del Toro: finalmente il primo spettacolare trailer - nuova locandina

Pacific Rim: nuovo poster per il ritorno in sala di Guillermo del Toro

Finalmente ci siamo. Guillermo Del Toro ha iniziato a ‘liberare’ materiale inedito dal suo attesissimo Pacific Rim, con un nuovo splendido poster propagandistico (firmato Raúl Monge) in arrivo quest’oggi.

Riconvertito in 3D, per volere della major e dello stesso Del Toro, prima contrario alla riconversione per poi cedere ai diktat dall’alto, il film uscirà il 13 luglio del 2013, ovvero 5 anni dopo Hellboy 2. Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Charlie Day e Ron Perlman. Questa la trama:

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell’umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju. Ormai sull’orlo della sconfitta, le forze di difesa dell’umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino e un’apprendista inesperta – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l’ultima speranza dell’umanità contro l’imminente apocalisse…

Pacific Rim: nuovo poster per il ritorno in sala di Guillermo del Toro