Home Curiosità Frontier(s): il gore francese divide

Frontier(s): il gore francese divide

Nell’ultimo numero di Film Tv, Pier Maria Bocchi, nella sua rubrica Dvd Import, cita tre titoli gore visti all’ultimo Festival di Toronto, bocciandoli tutti: Frontier(s) (in originale Frontière(s)), À l’intérieur (titolo internazionale: Inside) e La Terza Madre. Sorvolando sulle poche speranze ormai rimaste per l’ultimo titolo, comunque atteso (perchè la passione del fan non muore,

18 Ottobre 2007 15:59

Nell’ultimo numero di Film Tv, Pier Maria Bocchi, nella sua rubrica Dvd Import, cita tre titoli gore visti all’ultimo Festival di Toronto, bocciandoli tutti: Frontier(s) (in originale Frontière(s)), À l’intérieur (titolo internazionale: Inside) e La Terza Madre. Sorvolando sulle poche speranze ormai rimaste per l’ultimo titolo, comunque atteso (perchè la passione del fan non muore, e fa ancora più male) e tra poco a Roma, andiamo a vedere cosa ci si attende dal primo film.

La pellicola è diretta da Xavier Gens, il regista del prossimo Hitman, ed è stata accolta in modo eterogeneo da critica e pubblico. Se da una parte il nostro prima citato Bocchi è lapidario, Bloody Disgusting urla al capolavoro. Anche il pubblico sembra essersi diviso. Il perchè di questa spaccatura? Sulla scia di Alta tensione (quando si parla di questo film tutti tirano in ballo il film di Aja), anche questo horror francese punta molto sul gore.

La trama si concentra su un gruppo di giovani ladri che devono raccogliere soldi per far abortire una ragazza in Olanda. Passata la frontiera del Lussemburgo, i ragazzi finiscono in una locanda gestita da alcuni cannibali neo-nazisti. Ovviamente saranno guai, tra omicidi e torture…

Il film esce nelle sale americane il 9 novembre, mentre esce il 9 gennaio 2008 in Francia. Su continua trovate la locandina e il trailer.