Home Curiosità Appuntamento al parco: nuova clip in italiano e featurette con Diane Keaton

Appuntamento al parco: nuova clip in italiano e featurette con Diane Keaton

Appuntamento al parco: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Joel Hopkins nei cinema italiani dal 14 settembre 2017.

pubblicato 14 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 03:41

 

Esce oggi 14 settembre nei cinema italiani Appuntamento al parco, il più recente film del regista vincitore di un premio BAFTA Joel Hopkins (Oggi è già domani), scritto da Robert Festinger (In the Bedroom).

BiM Distribuzione ha reso disponibili una clip con una nuova scena in italiano del film e una featurette sottotitolata con la protagonista del film l’attrice premio Oscar Diane Keaton (Io e Annie) che recita al fianco dall’attore insignito di un premio Golden Globe Brendan Gleeson (In Bruges – La coscienza dell’assassino).

 

 

Il film è ispirato alla vita del defunto Harry Hallowes, un uomo che ha vissuto tutta la vita in una fatiscente capanna in un tranquillo angolo diel parco di Hampstead. La storia si svolge nel pittoresco contesto dell’Hampstead Village, un’oasi di verde in mezzo al trambusto della vita londinese. Sul limitare del parco vive la vedova americana Emily (Diane Keaton), che lotta per ritrovare una parvenza di tranquillità esistenziale in seguito alla morte del marito, mentre scivola sempre di più sotto una montagna di debiti. Un giorno, mentre rovista tra le cose di suo marito, si sorprende a guardare fuori dalla finestra dell’attico la distesa del parco, quando scorge un uomo che vive in una fatiscente capanna all’interno del parco. Quando assiste all’aggressione che l’uomo subisce, chiama la polizia. Il giorno dopo decide di avventurarsi nel parco e rintracciare l’uomo. Un atto di compassione che cambierà la sua vita e potenzialmente anche quella del “misterioso eremita”.

Le origini del film risalgono al 2007, all’indomani della pubblicazione sui giornali della notizia di Harry Hallowes, che aveva spinto il produttore Robert Bernstein a contattare lo sceneggiatore Robert Festinger, subito affascinato dalla storia di un uomo che vive in uno stato quasi brado tra i confini dell’Heath, il parco di Hampstead famoso in tutto il mondo. La scelta di Bernstein è subito ricaduta su Festinger perché quest’ultimo ha un grande orecchio per i dialoghi e prova una forte empatia nei confronti dei due personaggi principali così radicalmente diversi tra loro.

 

Appuntamento al parco: spot tv e prima clip in italiano del film con Diane Keaton e Brendan Gleeson

 

Bim Distribuzione ha reso disponibili uno spot tv e una prima clip in italiano di Appuntamento al Parco, la nuova commedia romantica con Diane Keaton, per la regia di Joel Hopkins. Ispirato ad una storia vera e ambientato ad Hampstead, una delle zone più suggestive di Londra, il film sarà nei cinema dal prossimo 14 settembre.

Una storia d’amore nasce inattesa tra la vedova americana Emily Walters (Diane Keaton) e Donald Horner (Brendan Gleeson), un uomo che abita una capanna fatiscente e vive serenamente in armonia con la natura del grande spazio verde del parco da 17 anni, ma il suo stile di vita è in pericolo a causa di speculatori edilizi senza scrupoli che intendono “sfrattare” Donald e costruire nella zona.

 

 

 

Appuntamento al parco: trailer italiano del film con Diane Keaton e Brendan Gleeson

 

BiM Distribuzione ha reso disponibile un trailer italiano di Appuntamento al parco (Hampstead), il dramma di Joel Hopkins, con Diane Keaton e Brendan Gleeson, in arrivo nei cinema italiani il 14 settembre.

Emily, una vedova americana, s’innamora di Donald, un uomo che vive in una capanna fatiscente nel parco londinese di Hampstead Heath. La casa dell’uomo è presa di mira da alcuni speculatori edilizi senza scrupoli che intendono sfrattare Donald e costruire nella zona.

Il cast del film include anche James Norton, Lesley Manville, Jason Watkins, Phil Davis, Simon Callow, Alistair Petrie, Peter Singh, Will Smith, Rosalind Ayres e Brian Protheroe.

 

 

Hampstead, quartiere nell’area nord-ovest di Londra, è famoso per il suo splendido parco, Hampstead Heath, un’oasi di tranquillità nel cuore della metropoli. Sul limitare del parco abita Emily Walters (Diane Keaton), una vedova americana che, dalla scomparsa del marito, fatica a concentrarsi sulle cose che richiedono attenzione, come il suo vecchio appartamento che sta cadendo a pezzi, le sue finanze sempre più esigue e suo figlio Philip (James Norton). Nonostante l’incoraggiamento e il sostegno della sua cara amica Fiona (Lesley Manville), Emily non vuole ammettere che, di fatto, riesce a malapena a sopravvivere. Un giorno, mentre dalla finestra del suo attico guarda la sconfinata distesa di verde del parco, Emily vede una capanna fatiscente che sembra essere abitata da un uomo alquanto trasandato. E dopo aver assistito all’aggressione che l’uomo subisce ad opera di un gruppo di delinquenti, Emily chiama la polizia e osserva con il binocolo l’arrivo delle forze dell’ordine. Il giorno dopo decide di avventurarsi nel parco alla ricerca dello sconosciuto. Donald Horner (Brendan Gleeson) vive serenamente in armonia con la natura del grande spazio verde del parco da 17 anni, ma il suo stile di vita è in pericolo: la sua casa è presa di mira da speculatori edilizi senza scrupoli che stanno cercando di sfrattarlo. È naturalmente sospettoso nei confronti di Emily e con educazione respinge le sue attenzioni, ma dietro ai modi burberi dell’uomo, si intuisce la sua natura gentile e seducente. Quando Emily scopre che Fiona sta capitanando un’iniziativa a sostegno degli immobiliaristi nella loro comunità, Emily trova il coraggio di intervenire e di schierarsi dalla parte di Donald nella battaglia sempre più infuocata per salvare la sua preziosa isola di pace all’interno del parco. Malgrado i tentativi di Philip di convincerla a ritirarsi tranquillamente in campagna, Emily è più che mai decisa a difendere il sostentamento materiale ed emozionale di quest’uomo taciturno e fuori dal comune, un uomo che potrebbe proprio essere la persona che riesce a conquistarla.