Home Notizie Puppy!: prima clip, poster e featurette del corto di Hotel Transylvania

Puppy!: prima clip, poster e featurette del corto di Hotel Transylvania

Puppy!: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul corto d’animazione Sony Pictures Animation.

pubblicato 28 Luglio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 03:34

 

Sony Pictures Animation lancerà un cortometraggio nuovo di zecca ambientato all’interno del mondo di Hotel Transylvania in attesa del sequel Hotel Transylvania 3 che debutterà nei cinema il 21 settembre 2018. Il corto intitolato Puppy! sarà proiettato con il film Emoji – Accendi le emozioni che esce nei cinema americani oggi 28 luglio e in quelli italiani il 28 settembre.

Sony Pictures Animation ha reso disponibili una prima clip, una locandina e tre featurette del corto dove il regista Genndy Tartakovsky offre nuovi dettagli sulla lavorazione.

[quote layout=”big”]Amo i cani, abbiamo preso un un cane l’anno scorso, un grande San Bernardo, che mi ha dato l’idea:” Cosa accadrebbe se Dennis volesse un cucciolo e Dracula acconsentisse e questo cucciolo fosse un cane mostro gigante?[/quote]

 

In una delle altre featurette il regista Genndy Tartakovsky, che per questo corto è tornato a collaborare con la produttrice di Hotel Transylvania, Michelle Murdocca, ha parlato del processo che ha portato all’aspetto finale del “cucciolo”.

[quote layout=”big”]Il design del cane, ho iniziato a disegnare quello che volevo fare, su tavole grezze, e si è trasformato in questa cosa gigantesca e bizzarra simile ad un carlino, perché loro sembrano piccoli mostri. Poi l’ho mostrato a Craig Kellman e Craig ha iniziato a fare degli schizzi creando il design finale, che è come un mostruoso carlino gigante con qualche cosa di un bulldog.[/quote]

Il primo film di Hotel Transylvania uscito nel 2012 è stato un grande successo per Sony Pictures Animation con 148,3 milioni di dollari incassati a livello nazionale e 210 milioni di dollari a livello internazionale per un totale di 358,3 milioni di dollari, da un budget di 85 milioni di dollari. Il successivo Hotel Transylvania 2 del 2015 è stato un successo ancora maggiore, incassando 169,7 milioni di dollari a livello nazionale e 303,5 milioni di dollari a livello internazionale per un totale di 473,2 milioni di dollari, da un budget di 80 milioni di dollari. Sony Pictures Animation ha fissato una data di uscita di Hotel Transylvania 3 al 21 settembre 2018 con il ritorno del regista Genndy Tartakovsky e del cast dei due film precedenti.