Home Notizie Annientamento di Alex Garland ha una data d’uscita

Annientamento di Alex Garland ha una data d’uscita

Il regista di Ex Machina porta in sala Annientamento di Jeff VanderMeer.

pubblicato 4 Agosto 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 03:23

Dopo aver posticipato di un altro mese l’uscita in sala di Pacific Rim 2, slittato dal 23 febbraio al 23 marzo 2018, la Paramount Pictures ha annunciato la release dell’atteso Annientamento – Annihilation di Alex Garland, acclamato regista di Ex Machina. La pellicola, trasposizione cinematografica nonché primo capitolo di una trilogia horror scritta da Jeff VanderMeer, uscirà infatti il 23 febbraio del 2018. Cast da urlo capitanato dal premio Oscar Natalie Portman, affiancata da Jennifer Jason Leigh, Gina Rodriguez, Tessa Thompson e Oscar Isaac, che torna così ad incrociare Garland dopo il boom di Ex Machina.

Paramount Pictures e il produttore Scott Rudin hanno acquisito i diritti cinematografici dell’intera trilogia nel 2014. Dopo Annientamento sono arrivati Autorità ed Accettazione, in Italia tutti pubblicati da Einaudi.

Per trent’anni l’Area X – un territorio dove un fenomeno in costante espansione e dall’origine sconosciuta altera le leggi fisiche, trasforma gli animali, le piante, sembra manipolare lo stesso scorrere del tempo – è rimasta tagliata fuori dal resto del mondo. La Southern Reach, l’agenzia governativa incaricata di indagarne gli enigmi e nasconderla all’opinione pubblica, ha inviato numerose missioni esplorative. Nessuna però è mai tornata davvero dall’Area X: chi, inspiegabilmente, ricompariva al di qua del confine era condannato a un destino peggiore della morte. Questa volta, però, sarà diverso: la dodicesima missione è composta unicamente da donne. Quattro donne che non conoscono nulla l’una dell’altra, nemmeno il nome – sono indicate con la funzione che svolgono: l’antropologa, la topografa, la psicologa e la biologa – accettano di partecipare a un viaggio che assomiglia molto a un suicidio. Cosa le ha spinte a imbarcarsi in una missione tanto pericolosa? La biologa spera di ritrovare il marito, uno dei membri dispersi della spedizione precedente. Ma forse cerca anche di fuggire dai suoi fantasmi. E le altre? Cosa nasconde la psicologa, ambigua leader del gruppo? Quando le quattro esploratrici incappano in una strana costruzione mai segnalata da nessuna mappa, capiranno che fino a quel momento i disturbanti misteri dell’Area X erano stati appena sfiorati.

Fonte: Comingsoon.net