Home Notizie Alex Kurtzman alimenta dubbi sul futuro del Dark Universe dopo il deludente La Mummia

Alex Kurtzman alimenta dubbi sul futuro del Dark Universe dopo il deludente La Mummia

Il flop de La Mummia alimenta dubbi sul futuro Dark Universe del regista e produttore Alex Kurtzman.

pubblicato 4 Agosto 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 03:22

Costato 150 milioni di dollari, ai quali aggiugerne altri 100 per il lancio promozionale, La Mummia ha fortemente deluso le attese. Critiche spesso feroci e 397,691,218 dollari incassati in tutto il mondo, appena 80 dei quali negli Stati Uniti d’America. Primo capitolo dell’annunciato Dark Universe, il titolo di Alex Kurtzman, regista nonché produttore, è stato un buco nell’acqua. Ma lo studios non è intenzionato a fermarsi, tutt’altro, tanto dall’aver annunciato in sala per il 14 febbraio del 2019 La moglie di Frankenstein di Bill Condon, oltre a pianificare titoli legati a Van Helsing, Il Mostro della Laguna Nera e l’Uomo Invisibile.

Peccato che Kurtzman, scottato dall’infelice esperienza de La Mummia, possa seriamente tirarsene fuori, come confessato nelle ultime ore.
[quote layout=”big”]
“La verità è che non lo so. Non ho ancora deciso, questa è la risposta più onesta che possa darvi. Penso che ogni film sia diverso. L’unica cosa certa è che i mostri della Universal sono ancora molto amati, dopo quasi cento anni dalla loro nascita. Quindi penso che anche gli americani li ameranno, bisogna solo trovare i giusti ingredienti”.[/quote]

Più facile a dirsi che a farsi, evidentemente. Da oltre un decennio, oramai, la Universal prova il rilancio dei propri amati mostri, senza però mai riuscire a colpire nel segno. Van Helsing di Stephen Sommers, The Wolfman di Joe Johnston e persino Dracula Untold con Luke Evans non hanno fatto certamente faville, con La Mummia di Kurtzman ultimo e probabilmente più angosciante inciampo. Perché un Universo Mostri è stato ideato e partenza peggiore di questa non poteva esserci.

Fonte: Comingsoon.net