Home Curiosità Film italiani, novità: ciak per Natale da Chef, a ottobre si gira Succede di Sofia Viscardi

Film italiani, novità: ciak per Natale da Chef, a ottobre si gira Succede di Sofia Viscardi

Sono iniziate le riprese del film di Natale diretto da Neri Parenti con Massimo Boldi. Il prossimo mese sarà battuto il primo ciak del film tratto dal libro di Sofia Viscardi.

pubblicato 6 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 02:28

In viaggio con Adele: l’11 settembre Alessandro Capitani batterà il ciak del suo primo lungometraggio. Il road movie, scritto da Nicola Guaglianone, prodotto dalla Paco Cinematografica, interpretato da Sara Serraiocco e Alessandro Haber, sarà girato tra la Puglia (soprattutto Foggia) e Roma e racconterà la storia di Aldo Leoni (Haber), noto attore teatrale, ipocondiraco e dal pessimo carattere, che scopre di avere una figlia trentenne (Serraiocco) con la sindrome di Asperger. I due si incontrano per la prima volta: Aldo le permetterà di entrare nella sua vita o resterà il misantropo di sempre?

L’isola che non c’è: Claudia Gerini prenderà parte al nuovo film di Gabriele Muccino, realizzato dalla Lotus Production, distribuito in sala da 01 Distribution dal 14 febbraio 2018. L’attrice affiancherà Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Massimo Ghini, Pierfrancesco Favino, Sabina Impacciatore, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi, Renato Raimondi e Elisa Visari. (Fonte Cinemotore)

Natale da Chef: due giorni fa sono iniziate le riprese del nuovo film di Neri Parenti, interpretato da Massimo Boldi, Dario Bandiera, Maurizio Casagrande, Francesca Chillemi, Paolo Conticini, Barbara Foria, Biagio Izzo, Rocío Muñoz Morales, Enzo Salvi, Jacopo Sarno e Milena Vukotic. La commedia natalizia uscirà il 14 dicembre, distribuito da Medusa, e sarà girata tra Roma e il Trentino. Massimo Boldi su Twitter scrive:

Che c’è di nuovo ? C’è che è iniziata la lavorazione del nuovo film di Natale 2017 con la regia di Neri Parenti dal titolo NATALE DA CHEF.

NATALE DA CHEF sarà il classico film di Natale con Boldi un cast giovane moderno, diretto dal maestro Neri Parenti e Distribuito da MEDUSA.

NATALE DA CHEF ripropone i tempi migliori del @Cinepanettoni doc. La coppia Boldi/Parenti si ritrova per far felici grandi, nonni e piccini.

Quest’anno a Natale il vero Cinepanettone sarà Natale da Chef un film dove finalmente si torna a far ridere come 20 anni fa. Boldi/Parenti

Sono passati 12 anni dalla scissione della coppia Re dei film di Natale. Boldi e Parenti si sono ritrovati per riproporre un film comico.

Succede: il 9 ottobre sarà battuto il primo ciak del film ispirato all’omonimo libro di Sofia Viscardi. La diciottenne youtuber non reciterà, ma collaborerà alla stesura della sceneggiatura. Il film, prodotto da Indigo Film con il supporto di Show Reel, sarà girato a Milano per sei settimane.