Home Notizie Star Wars IX, torna J.J. Abrams alla regia – è ufficiale

Star Wars IX, torna J.J. Abrams alla regia – è ufficiale

Dopo aver diretto Il Risveglio della Forza, 3° incasso worldwide di tutti i tempi, J.J. Abrams ritrova la LucasFilm per dirigere Star Wars 9.

pubblicato 12 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 02:14

Il colpo di scena che nessuno si sarebbe mai aspettato. Perso Colin Trevorrow, regista di Jurassic World che ha abbandonato la baracca un paio di settimane fa, Star Wars: Episodio IX è finito tra le braccia di J.J. Abrams, già regista di Episodio VII, nel 2015 campione d’incassi con 2,068,223,624 dollari. Ad annunciarne l’ingaggio la Lucasfilm. Abrams scriverà il film insieme a Chris Terrio (Justice League, Argo). Star Wars: Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Abrams, Bad Robot e Lucasfilm.

In attesa di Star Wars: The Last Jedi, scritto e diretto da Rian Johnson e in uscita il 15 dicembre prossimo, la saga proseguirà nel 2019, il 24 maggio per la precisione, senza dimenticare lo spin-off dedicato a Han Solo in uscita nel 2018. Queste le prime parole della Kennedy dopo l’annuncio del giorno.

[quote layout=”big”]”Con Il Risveglio della Forza J.J. ha realizzato tutto quello che avremmo potuto sperare, siamo entusiasti che tornerà per chiudere questa trilogia”.
[/quote]

Fonte: Comingsoon.net