Il Sacrificio del Cervo Sacro: curiosità e nuove clip in italiano del film di Yorgos Lanthimos

Il Sacrificio del Cervo Sacro: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Yorgos Lanthimos nei cinema italiani dal 28 giugno 2018.

Disponibili via Lucky Red nuove clip in italiano de Il Sacrificio del Cervo Sacro, il nuovo film di Yorgos Lanthimos (The Lobster) in uscita nei cinema italiani il 28 giugno.

A seguire trovate alcune curiosità sul film interpretato da Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy e Sunny Suljic.


  • Le scene di chirurgia cardiaca nel film sono reali. Sono state filmate durante un'operazione su un paziente reale che stava subendo un intervento chirurgico di bypass quadruplo a cui ha partecipato l'attore Colin Farrell.

  • Il titolo del film deriva dalla fine della tragedia "Ifigenia in Aulide" di Euripide.

  • Colin Farrell ha detto di essersi sentito nauseato dopo aver letto la sceneggiatura del film.

  • Anche se i loro personaggi sono ritratti con una differenza di età di due anni, Raffey Cassidy (Kim) ha dieci anni in meno di Barry Keoghan (Martin).

  • Nicole Kidman e Colin Farrell hanno iniziato a lavorare insieme su L'inganno, solo poche settimane dopo aver concluso le riprese di questo film. Entrambi i film sono stati in competizione per la Palma d'Oro al Festival di Cannes 2017, ed entrambi hanno vinto premi nella selezione ufficiale ("L'inganno" ha vinto il premio per la regia assegnato a Sofia Coppola, mentre "Il Sacrificio del Cervo Sacro" ha condiviso il premio per la sceneggiatura con "A Beautiful Day" di Lynne Ramsay).

  • Il design di molte scene del film sembra essere ispirate a dipinti di Edward Hopper.

  • Seconda collaborazione tra Yorgos Lanthimos e Colin Farrell dopo The Lobster (2015).

  • Il film registra l'esordio come attore dell'americano Michael Trester, il 67enne di Cincinnati interpreta l'uomo anziano in una scena con Colin Farrell, Nicole Kidman e Bill Camp ad un convegno di conferenze mediche.

  • Nel film appare un ristorante di nome Blue Jay (Ghandaia azzurra). Nel folklore americano la ghiandaia azzurra era considerata una serva del diavolo.


 

 

 

Il Sacrificio del Cervo Sacro: prima clip in italiano del film con Nicole Kidman e Colin Farrell


 

Il 28 giugno arriva nei cinema d'Italia Il Sacrificio del Cervo Sacro e Lucky Red ha reso disponibile una prima clip con una scena in italiano del film, diretto dal regista greco Yorgos Lanthimos (Dogtooth, The Lobster).

"Il sacrifico del cervo sacro" presentato al Festival di Cannes, dove è stato premiato per la sceneggiatura, racconta i retroscena oscuri e inquietanti della vita all'apparenza perfetta dell'affermato chirurgo Steven (Colin Farrell) e della sua famiglia, il cui fragile equilibrio viene minato dall'arrivo di un ragazzo (Barry Keoghan), che come un destabilizzante corpo estraneo si insinuerà tra le crepe di un'apparente quiete, portando Steven a compiere un sacrificio sconvolgente per non correre il rischio di perdere tutto.

Il cast è completato da Nicole Kidman, Raffey Cassidy e Sunny Suljic.

 

 

Il Sacrificio del Cervo Sacro: trailer italiano del film con Nicole Kidman e Colin Farrell


 

Dopo la tappa al Festival di Cannes 2017, dove ha vinto il premio per la Migliore Sceneggiatura, il 28 giugno arriva nei cinema italiani, con Lucky Red, il dramma Il sacrificio del cervo sacro, il nuovo film di Yorgos Lanthimos che vede protagonisti Nicole Kidman e Colin Farrell.

 

Steven (Colin Farrell) è un famoso chirurgo cardiotoracico. Insieme alla moglie Anna (Nicole Kidman) e ai loro due figli, Kim (Raffey Cassidy) e Bob (Sunny Suljic), vive una vita felice e ricca di soddisfazioni. Un giorno Steven stringe amicizia con Martin (Barry Keoghan), un sedicenne solitario che ha da poco perso il padre, e decide di prenderlo sotto la sua ala protettrice. Quando il ragazzo viene presentato alla famiglia, tutto ad un tratto, cominciano a verificarsi eventi sempre più inquietanti, che progressivamente mettono in subbuglio tutto il loro mondo, costringendo Steven a compiere un sacrificio sconvolgente per non correre il rischio di perdere tutto.

 

 

Il cast del film è completato da Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic, Alicia Silverstone e Bill Camp.

Yorgos Lanthimos ha scritto il film, ispirato alla tragedia "Ifigenia in Aulide" di Euripide, con il collaboratore di lunga data Efthymis Filippou che con Lanthimos ha scritto anche Kynodontas, Alps e The Lobster.

 

il-sacrificio-del-cervo-sacro-poster-italiano-del-film-con-nicole-kidman-e-colin-farrell.jpg

 

 

Killing of a Sacred Deer: trailer e poster del film con Nicole Kidman e Colin Farrell


 

A24 Films ha pubblicato un primo trailer e un poster per The Killing of a Sacred Deer, che riunisce il protagonista di The Lobster Colin Farrell con il regista Yorgos Lanthimos in quello che appare come una delle più bizzarre esperienze cinematografiche dell'anno. Gli estimatori dei film di Yorgos Lanthimos come Kynodontas, Alps e The Lobster si attendono pellicole creativamente e narrativamente audaci e Killing of a Sacred Deer sembra seguire questa tradizione.

Il dottor Steven Murphy (Colin Farrell) è un famoso chirurgo cardiovascolare con una famiglia all'apparenza perfetta composta dalla moglie oftalmologa Anna (Nicole Kidman) e dai loro due bambini modello, il 12enne Bob (Sunny Suljian) e la 14enne Kim (Raffey Cassidy). Nascosto ai margini della sua idilliaca esistenza suburbana c'è Martin (Barry Keoghan), un adolescente che Steven ha preso sotto la sua ala. Mentre Martin inizia a insinuarsi nella vita della famiglia in modi sempre più inquietanti, l'ambito del suo intento diventa minacciosamente chiaro quando affronta Steven con una trasgressione a lungo dimenticata che infrangerà la felicità domestica della famiglia Murphy. Lanthimos ha creato un thriller ricco di umorismo sconvolgente e terrore strisciante, immerso nella tragedia greca, nell'orrore esistenziale, nel psicodramma hitchcockiano e nella suspense avvicente. Muovendosi con mano sicura tra i generi per sconvolgere le nostre aspettative ad ogni svolta, Killing of a Sacred Deer pone fermamente Lanthimos nel pantheon degli autori di classe mondiale e lo segna come un provocatore cinematografico senza precedenti.

Yorgos Lanthimos dirige Killing of a Sacred Deer da una sceneggiatura che ha scritto con il collaboratore di lunga data Efthymis Filippou che ha scritto Kynodontas, Alps e The Lobster con il regista oltre all'acclamato Chevalier e all'inedito Pity. Killing of a Sacred Deer ha avuto la sua anteprima al Festival di di Cannes lo scorso maggio dove è stato nominato per la Palma D'Oro e ha vinto il premio per la Miglior Sceneggiatura (ex aequo con Lynne Ramsay per "You Were Never Really Here").

A24 Film ha fissato una data di uscita americana di Killing of a Sacred Deer al 20 ottobre 2017.

 

killing-of-a-sacred-deer-trailer-e-poster-del-film-con-nicole-kidman-e-colin-farrell-2.jpg

 

 

  • shares
  • +1
  • Mail