Home Animazione Frozen 2: Josh Gad annuncia il via alle sessioni di doppiaggio

Frozen 2: Josh Gad annuncia il via alle sessioni di doppiaggio

Frozen 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Disney nei cinema americani dal 27 novembre 2019.

pubblicato 30 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 01:32

Non abbiamo sentito molto sul sequel Frozen 2 da quando i membri del cast Kristen Bell e Josh Gad hanno presenziato al D23 Expo, dove hanno cantato una nuova canzone del film per i fan. Abbiamo davanti ancora oltre due anni dall’uscita fissata da Disney a novembre 2019, ma ora abbiamo la conferma che Josh Gad ha iniziato le sue sessioni di doppiaggio per il sequel, l’attore lo ha confermato attraverso il suo account Instagram.

[quote layout=”big”]Non c’è niente di più eccitante che tornare in cabina di registrazione con questa incredibile squadra: Chris Buck, Jennifer Lee, Peter Del Vecho, Kristen Anderson-Lopez e Bobby Lopez insieme a John Lasseter e alle incredibili persone di @disneyanimation che hanno creato una storia che prosegue l’incredibile eredità dell’originale Frozen, e continua a sviluppare ed espandere i personaggi e i temi in modi nuovi ed emozionanti, ma purtroppo, questo è tutto quello che posso dirvi adesso. Sarà speciale. 11.27.19.[/quote]

Questa foto dallo studio diu registrazione di Frozen 2 è arrivata appena dopo che l’attore ha pubblicato un video da casa sua in cui stava guardando il Frozen originale e in particolare la sua prima scena nei panni di Olaf che sorprende Anna (Kristen Bell) e Kristoff (Jonathan Groff) mentre camminano insieme nella foresta innevata. Purtroppo foto e video non fanno luce su nessun punto della trama di Frozen 2, che sarà sicuramente uno dei sequel animati più attesi di semopre.

Lo scorso maggio l’associazion no-profit GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation) ha chiamato in causa Disney accusando lo studio di non includere abbastanza personaggi LGBTQ nei loro film, dichiarazione a cui è seguita una petizione che chiedeva a Frozen 2 di dare a Elsa una fidanzata. La petizione è diventata virale e anche Idina Menzel, l’attrice che doppia Elsa, ha dichiarato che avrebbe sostenuto l’idea di dare a Elsa una fidanzata aggiungendo che avrebbe vivacizzato il personaggio.

Abbiamo appreso nel marzo 2016 che la sceneggiatura di Frozen 2 era stata completata e poi questo aprile Disney ha annunciato una data di uscita ufficiale fissata al 27 novembre 2019, attualmente Frozen 2 è il solo film previsto in uscita in quella data. Frozen – Il regno di ghiaccio ha ricevuto due premi Oscar: miglior film d’animazione e miglior canzone (“Let It Go” in originale, “All’alba sorgerò” in italiano) e ha incassato 400,7 milioni di dollari a livello nazionale e 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo, cifra record che ha reso Frozen il primo film animato ad aver mai superato il tetto del miliardo di dollari a livello globale.

 

Un post condiviso da Josh Gad (@joshgad) in data:

 

Un post condiviso da Josh Gad (@joshgad) in data:

 

 

Animazione