Home Notizie Stasera in tv: “Tommaso” su Rai 3

Stasera in tv: “Tommaso” su Rai 3

Rai 3 stasera propone “Tommaso”, film drammatico del 2016 diretto da Kim Rossi Stuart e interpretato da Kim Rossi Stuart, Cristiana Capotondi, Jasmine Trinca, Camilla Diana e Edoardo Pesce.

pubblicato 20 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 00:48

 

Cast e personaggi

Kim Rossi Stuart: Tommaso
Cristiana Capotondi: Federica
Camilla Diana: Sonia
Jasmine Trinca: Chiara
Dagmar Lassander: Stefania
Serra Yilmaz: Alberta
Edoardo Pesce: Gianni
Renato Scarpa: Mario
Melissa Bartolini: Marcella
Alessandro Genovesi: il regista Genovesi

 

Trama e recensione

 

Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E’ un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una “bomba innescata” sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s’interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.

 

 

[quote layout=”big” cite=”Kim Rossi Stuart a Vanity Fair]Tommaso è un percorso di ricerca verso la conoscenza di se, il nocciolo e l’abbandono. Dedicato a tutti coloro che mettono a repentaglio tutto per recuperare quella parte perfetta di se che è in qualche posto in noi.[/quote]