Home Curiosità Contra: Konami annuncia il film live-action del videogame anni ’80

Contra: Konami annuncia il film live-action del videogame anni ’80

Konami conferma lo sviluppo di un film live-action e di una serie tv ispirati al videogioco “Contra”.

pubblicato 27 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 00:32

Konami ha confermato lo sviluppo di un film live-action e di una serie tv ispirati al videogame arcade Contra.

 

Konami Digital Entertainment Co., Ltd. ha annunciato in un comunicato stampa che il suo videogame sparatutto Contra diventerà un film live-action e sarà adattato anche in una serie tv.

 

Sin dal suo esordio come un gioco arcade d’azione nel 1987, la famosa serie Contra ha continuato a offrire titoli per piattaforme multiple come sistemi domestici e dispositivi mobili. L’ultimo titolo della popolare serie è il gioco per dispositivi mobili, Contra: Return uscito in Cina e accompagnato da recensioni entusiastiche.

 

La dichiarazione di un rappresentante di Konami sullo sviluppo del film:

[quote layout=”big”]Alla Konami non solo utilizziamo il nostro IP per sviluppare giochi, ma stiamo anche lavorando per portare varie forme di intrattenimento a persone in tutto il mondo. Per questo progetto, avremo la nostra sede a Pechino, in Cina, e abbiamo come partner Starlight Film, tra gli altri, per produrre i film.[/quote]

 

Contra è un videogioco sparatutto nato come gioco arcade a gettoni il 20 febbraio 1987. Nel 1988 è stata rilasciata una versione domestica per Nintendo Entertainment System. Contra è ambientato nell’anno 2633 d.C. dove la malvagia organizzazione Red Falcon ha posto le basi sull’immaginario arcipelago di Galuga vicino alla Nuova Zelanda ordendo un complotto per spazzare via l’umanità. Due commandos, Bill Rizer e Lance Bean del team Earth Marine Corp’s Contra (un gruppo d’élite di soldati specializzati nella guerriglia), vengono inviati sull’isola per distruggere le forze nemiche e scoprire la vera natura dell’entità aliena che le controlla.

 

 

 

Fonte: Konami