Home Curiosità Made in Italy: nuovo trailer del film di Luciano Ligabue con Stefano Accorsi

Made in Italy: nuovo trailer del film di Luciano Ligabue con Stefano Accorsi

Made in Italy: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Luciano Ligabue nei cinema italiani dal 25 gennaio 2018.

pubblicato 15 Dicembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 00:00

 

Il 25 gennaio 2018 arriva al cinema Made in Italy, il nuovo film di Luciano Ligabue con protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.

 

Made in Italy è una dichiarazione di amore frustrato verso il Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko. Un uomo onesto, che può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. E se a volte si cade e rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre.

 

Il cast è completato da Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dimi, Alessia Giuliani, Gianluca Gobbi e Tobia De Angelis.

 

 

 

Made in Italy: trailer del film di Luciano Ligabue con Stefano Accorsi

 

Medusa Film ha reso disponibile il trailer italiano di Made in Italy, terzo film di Luciano Ligabue (dopo “Radiofreccia” e “Da zero a dieci”) in uscita nei cinema il 25 gennaio 2018.

 

Riko è un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro. E non darla vinta al tempo che corre.

 

 

Prodotto da Domenico Procacci per Fandango e distribuito da Medusa Film, Made in Italy vede il ritorno di Stefano Accorsi nei panni del protagonista, dopo la sua interpretazione nel film “Radiofreccia”, questa volta in compagnia di Kasia Smutniak: IL cast è completato da Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Tobia De Angelis, Alessia Giuliani e Gianluca Gobbi.

[quote layout=”big” cite=”Luciano Ligabue]Il film parte dall’album “Made In Italy”, in realtà si sviluppa in una storia molto più complessa e articolata con molti più personaggi, però insomma il disco resta lo specchio fedele di una buona parte del film. Detto questo non vi posso dire di più, vi dico solo che spero che ci rivediamo il più presto possibile…Buon lavoro anche a voi qualsiasi cosa facciate, un abbraccio e grazie ancora per il Tour.[/quote]

 

made-in-italy-trailer-e-foto-del-film-di-luciano-ligabue-con-stefano-accorsi-2.jpg