Home Curiosità Star Wars 10: la nuova trilogia è entrata ufficialmente in sviluppo

Star Wars 10: la nuova trilogia è entrata ufficialmente in sviluppo

Un entusiasta Rian Johnson annuncia di aver iniziato lo sviluppo della nuova trilogia di Star Wars.

pubblicato 24 Novembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 23:32

Rian Johnson si dice entusiasta di creare la sua personale trilogia di “Star Wars” mentre inizia a preparare il prossimo capitolo di questo vasto universo.

Durante un fan event messicano dedicato a “Star Wars: Gli Ultimi jedi” Rian Johnson ha ufficializzato il via ufficiale allo sviluppo della nuova trilogia.

[quote layout=”big”]Dovremo vedere. Sono solo nella fase iniziale, sto iniziando ad immaginare come sarà la nuova trilogia e in che direzione andrà. Ma la cosa che mi rende più entusiasta è l’idea di creare una nuova storia su un quadro ampio di tre film in questo mondo. C’è così tanto potenziale e non vedo l’ora di buttarmici a capofitto.[/quote]

Johnson non è coinvolto nell’episodio IX, che è stato scritto e diretto da J.J. Abrams e posticipato dicembre 2019. Disney e Lucasfilm sono fiduciosi nel riscontro de “Gli Ultimi Jedi”, che uscirà nelle sale il 15 dicembre, per questo hanno affidato la nuova trilogia a Johnson.

George Lucas ha creato il franchise di Star Wars, iniziato nel 1977 con l’originale “Una nuova speranza”. Dopo la conclusione di quella prima trilogia con il “Ritorno dello Jedi” del 1983, la serie rimase in stand-by per quasi due decenni. Lucas ha ripreso Star Wars nel 1999 con una trilogia prequel iniziata con La minaccia fantasma e conclusa con La vendetta dei Sith. Dopo che la Disney ha acquisito Lucasfilm nel 2012, le società hanno rilanciato la serie con una trilogia di sequel, a partire da Il risveglio della Forza nel 2015.

“Gli Ultimi Jedi” debutterà nei cinema italiani il 13 dicembre.

 

 

Fonte: Kenna McHugh